View Full Version : "Mini" PC multimediale
celsius100
21-04-2017, 21:07
che se aspetti ti risparmi il costo della scheda video dedciata e soltanto quella la differenza principale (costo monetario d'acquisto e costo in termini di watt consumati in bolletta)
che se aspetti ti risparmi il costo della scheda video dedciata e soltanto quella la differenza principale (costo monetario d'acquisto e costo in termini di watt consumati in bolletta)
Ok ok ovviamente con l'integrata giochi come Dead Cells me li scordo vero?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
celsius100
22-04-2017, 16:05
beh vedremo, dipende cmq piu ceh altro dalla risoluzione, anche oggi con le integrata piu veloci un po ci si gioca ma a risoluzioni medio-basse
beh vedremo, dipende cmq piu ceh altro dalla risoluzione, anche oggi con le integrata piu veloci un po ci si gioca ma a risoluzioni medio-basse
Ma un PC preassemblato dell'Hp da prendere con gli sconti unieuro? Per 300€ ci potrebbe stare?
celsius100
22-04-2017, 20:59
Usano materiali un po' scadenti ed è difficile aggiornarli anche solo in minima parte
però dipende dalla configurazione e dal prezzo magari qualcuno e interessante nonostante tutto
Usano materiali un po' scadenti ed è difficile aggiornarli anche solo in minima parte
però dipende dalla configurazione e dal prezzo magari qualcuno e interessante nonostante tutto
Come budget abbiamo lo slimeline 260 a104nl e il 260 a113nl
O esagerando il 510 p116nl
celsius100
22-04-2017, 23:18
il p116nl mediamente sta sopra i 500 euro, troppo x l'hardware che monta, specie in ambito multimediale al scheda video e vecchiotta
l'a104nl monta il processore di uno smartphone, anche se supporta l'H265 e abbastanza limitato, l'a113nl e melgio come cpu ma nn e sicuro il supporto all'H265 x la gpu
il p116nl mediamente sta sopra i 500 euro, troppo x l'hardware che monta, specie in ambito multimediale al scheda video e vecchiotta
l'a104nl monta il processore di uno smartphone, anche se supporta l'H265 e abbastanza limitato, l'a113nl e melgio come cpu ma nn e sicuro il supporto all'H265 x la gpu
Ok allora lasciamo stare
celsius100
23-04-2017, 11:04
sono interessanti i modelli che montano come cpu l'A12, quella che in teoria aspettavamo vendessero anceh sul mercato reatail, pero il resto del pc cmq e di fascia bassa
sono interessanti i modelli che montano come cpu l'A12, quella che in teoria aspettavamo vendessero anceh sul mercato reatail, pero il resto del pc cmq e di fascia bassa
Quindi lascio stare?
celsius100
23-04-2017, 14:10
dipende dal prezzo
dipende dal prezzo
Quello più costoso, con l'i5 è fuori a 499
celsius100
23-04-2017, 20:47
monta una vecchia shceda video
se trovi alla stessa cifra un HP cche monti un A12 9800 a quella cifra ci puo stare, oltre no
monta una vecchia shceda video
se trovi alla stessa cifra un HP cche monti un A12 9800 a quella cifra ci puo stare, oltre no
Aspetteremo...
celsius100
30-04-2017, 10:55
ok :)
ok :)
Che stress quest'attesa però!
celsius100
05-05-2017, 18:55
Sennò Roland ha beccato degli HP preasemblati che eventualmente si possono sistemare un po
Sennò Roland ha beccato degli HO preasemblati che eventualmente si possono sistemare un po
No ho capito
celsius100
06-05-2017, 10:31
Ho corretto :D
dei PC HP preassemblati da comprare in negozio
Squalo_206
06-05-2017, 15:50
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio: cerco un mini pc da usare esclusivamente come lettore multimediale (video), ho visto i minix e non mi sembrano male. Ma se qualcuno ha da segnalare un preciso modello, anche di altre marche sarebbe utile. Budget 200.
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio: cerco un mini pc da usare esclusivamente come lettore multimediale (video), ho visto i minix e non mi sembrano male. Ma se qualcuno ha da segnalare un preciso modello, anche di altre marche sarebbe utile. Budget 200.
Guarda che praticamente nessun Minix con Windows legge i 4k da quello che ho capito io
Novità?
Nessuna novità?
celsius100
31-05-2017, 08:41
Rispetto alle apu in libero commercio no
Nessuna novità ci saranno solo nei pc preassemblati e in qualche retailer estero che vende cpu-mobo prese da pc oem
Rispetto alle apu in libero commercio no
Nessuna novità ci saranno solo nei pc preassemblati e in qualche retailer estero che vende cpu-mobo prese da pc oem
Cioè proprio non le rilasciano standalone?
celsius100
02-06-2017, 12:23
esatto
rilasceranno deii nuovi modelli verso fine anno o inizio del prox
esatto
rilasceranno deii nuovi modelli verso fine anno o inizio del prox
Quindi dovrei aspettare un altro anno?
celsius100
05-06-2017, 13:27
si
oppure puntare a qualche preassemblato hp/lenovo x avere un processore con grafica integrata nuovo (il problema e che quei mentecatti che lavorano alla preparazione di quei pc spesso aggiungono shcede video dedicate di fascia bassa piu vecchie delle integrate nel processore e nn su tutte le schede madri montaon hdmi o displayport :doh: )
si
oppure puntare a qualche preassemblato hp/lenovo x avere un processore con grafica integrata nuovo (il problema e che quei mentecatti che lavorano alla preparazione di quei pc spesso aggiungono shcede video dedicate di fascia bassa piu vecchie delle integrate nel processore e nn su tutte le schede madri montaon hdmi o displayport :doh: )
Proviamo con un tvbox Android per adesso allora
celsius100
07-06-2017, 00:28
butta un occhio qui
https://www.ridble.com/miglior-mini-pc-android/
il Minix Neo U1 e interessante e ogni tanto si trova sotto i 100 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.