PDA

View Full Version : Errore ...\Ekdtion\hrlsakpm.dll

teojiff
08-12-2016, 10:59
Ciao a tutti ragazzi,
ho uno strano errore che appare ogni volta che avvio il mio PC con W10.
Il testo dell'errore è questo:

"Il modulo C:\Users\Home\AppData\Local\Ekdtion\hrlsakpm.dll potrebbe non essere compatibile con la versione di Windows in esecuzione. Verificare se il modulo è compatibile con la versione x86 (32 bit) o x64 (64 bit) di regsvr32."

Controllando da Gestione Computer il registro degli eventi di sistema vedo che appare l'errore ID 10016 con il seguente testo in descrizione:

"Le impostazioni delle autorizzazioni impostazioni specifiche dell'applicazione non concedono l'autorizzazione di Attivazione in Locale per l'applicazione server COM con CLSID
{8D8F4F83-3594-4F07-8369-FC3C3CAE4919}
e APPID
{F72671A9-012C-4725-9D2F-2A4D32D65169}
all'utente NT AUTHORITY\SID SYSTEM (S-1-5-18) dall'indirizzo LocalHost (tramite LRPC) in esecuzione nel SID del contenitore di applicazioni Non disponibile (Non disponibile). Per modificare tale autorizzazione di sicurezza, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti."

Cosa potrebbe essere e cosa fare per risolvere?

Grazie

tallines
08-12-2016, 12:58
Ciao, il computer è un pc fisso o un portatile, se è un portatile di che marca .

W10 era già pre-installato sul pc o l' hai installato tu ?

Vai in C:\Users\Home\AppData\Local\Ekdtion\hrlsakpm.dll e vedi a cosa si riferisce .

Home sarebbe il nome a cui hai dato al tuo pc, come nome utente ?

Ekdtion....sicuro che il nome scritto sia giusto, cosi come hrlsakpm.dll ?

La cartella AppData di default, ossia normalmente è sempre nascosta .

Per visualizzarla, vai in Pannello di controllo/Opzioni esplora file/Visualizzazione e metti il segno di spunta (che è un pallino nero) a > Visualizza cartelle, file e unità nascosti .

teojiff
12-12-2016, 22:48
Ciao tallines e grazie per l'interessamento
- pc fisso (hardware inizio 2009)
- W10 l'ho installato io sfruttando l'aggiornamento da W7
- non saprei a cosa si riferisce ma se apro il file hrlsakpm.dll con blocco note vedo una valangata di geroglifici stile giapponese :help:
- Home è il nome del pc e nome utente
- i nomi sono scritti correttamente
- la cartella Ekdtion sì è nascosta e l'ho già aperta attivando la visualizzazione per le cartelle e i file nascosti

tallines
13-12-2016, 14:25
Cercando on line....... file hrlsakpm.dll o cartella Ekdtion risultati = 0 (zero) .

Io in W10 non ho niente del genere......chissà cosa ti è entrato nel pc.......:)

Fai un giro con AdwCleaner e anche Malwarebytes Anti-malware .

Il primo è standalone, una volta scaricato, doppio click e si avvia, il secondo lo devi installare, ambedue sono freeware .

Prima degli scan, devi disattivare e azzerare i punti di ripristino > cosi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44232617&postcount=52)

teojiff
15-12-2016, 22:52
Lo so, anch'io cercando online non ho avuto esiti positivi.
Ho passato l'intero pc con i tre antimalware, qualcosa è stato trovato ed è stato anche eliminato. Il problema però rimane quindi ho pensato di cancellare brutalmente la cartella Ekdtion. L'errore riappare ma ora dice che non trova il file hrlsakpm.dll. Cancellato anche punti di ripristino prima delle analisi.
Non so più che fare..

tallines
16-12-2016, 14:47
Forse è una cosa che ti sei portato dietro da W7.........se hai fatto l' aggiornamento al posto dell' installazione pulita, di W10 .

Io salverei tutti i dati e.......:) o usi il ripristino di W10, da Start/Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Reimposta il pc o.....fai un' installazione pulita di W10 .