PDA

View Full Version : Aiuto HD esterno con partizione MAC

Delta9
08-12-2016, 00:05
devo ripristinare i dati da un HD esterno utilizzato da MAC :doh:

il box esterno era fuori uso ed aperto ho estratto l'HD da 1 TB che ho collegato al mio sistema Seven.

Ora con Gestione Disco vedo questo Disco 2 con:
1 partizione 200 MB (Partizione di sistema EFI)
1 partizione 930 MB (Partizione primaria)
1 partizione 128 MB (non allocata)

non è possibile fare NULLA sulle prime 2 partizioni ... tantomeno assegnare una lettera di unità per cui non vengono viste da Seven :muro:

con HFS Explorer sono riuscito a visualizzare il contenuto della prima ... ma non della seconda dove sono i dati che mi interessano.

che posso fare ?

gianmpu
08-12-2016, 07:47
Prova a far partire una distribuzione linux in modalità live perchè dovrebbe essere in grado di vedere i file system hfs

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

Delta9
08-12-2016, 17:44
OK con distro Linux fornita da mio figlio :doh:

trovati SOLO Backup di Time Machine :muro:

praticamente la stessa struttura che avevo visto usando HFSExplorer ... ma pensavo di vedere solo la prima partizione ... mentre vedevo TUTTO (la seconda partizione sotto forma di una cartella)

è stato illuminate questo articolo:
https://www.ridble.com/backup-time-machine-windows/
... potenzialmente HFSExplorer sarebbe in grado di estrarre diretamente il contenuto del backup

ci provo

[EDIT] peccato che l'estrazione si blocchi su << Calculating selection size ... >>

the_best_hacker
08-12-2016, 17:48
Dovresti utilizzare ParagonHFS che però non è gratuito.

Se ha problemi a montarlo potresti provare a fare il check del disco da un Mac ed eventualmente ripararlo da lì.
Purtroppo non conosco utilità che permettono di fare il ripristino di hfs+ su win/linux

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delta9
09-12-2016, 10:56
ci sono riuscito con HFS Explorer ... posizionandomi sull'ultima cartella del backup << Latest >> al cui interno ho selezionato la cartella user\documents.

l'estrazione di 12GB di dati è avvenuta ... certo con qualche limitazione ad es. sui nome files :D