PDA

View Full Version : Leggero disturbo orizzontale Samsung S27E510

stefanoasr
07-12-2016, 02:12
Nel recente black friday ho acquistato il monitor curvo Samsung S27E510.

Purtroppo ho riscontrato questo problema: a circa un terzo dell'altezza dello schermo a partire da sopra, c'è una striscia di disturbo visivo di circa un centimentro o poco meno, come fossero delle piccole scan lines. Si nota soprattutto sui colori più chiari mentre è praticamente invisibile sul nero e sul bianco. È appena percettibile ma comunque abbastanza fastidiosa a vedersi :(

Purtroppo credo che al 99% sia un difetto intrinseco del monitor, ma volevo chiedere se magari qualcuno ha avuto in passato esperienze del genere ed eventuali consigli per provare a risolvere.

Aggiungo che il monitor è collegato al pc tramite HDMI visto che gli unici ingressi sono HDMI e VGA.

Grazie.

stefanoasr
08-12-2016, 23:23
Nessuno? :(

stefanoasr
12-12-2016, 13:57
Ho fatto la sostituzione tramite Amazon. Risultato? Il nuovo monitor ha lo stesso difetto, in un altro punto dello schermo.

Ci deve essere qualche entità superiore che ce l'ha con me.

MexeM
12-12-2016, 18:53
Ho fatto la sostituzione tramite Amazon. Risultato? Il nuovo monitor ha lo stesso difetto, in un altro punto dello schermo.

Ci deve essere qualche entità superiore che ce l'ha con me.

hai provato a cambiare cavo (sia tipo che esemplare)?

stefanoasr
12-12-2016, 22:07
Sì, ci avevo pensato infatti, ho già provato prima di sostituirlo... non cambiava nulla purtroppo. :doh:

Edit: Cosa intendi per "tipo"? Uso il cavo di Amazon, avevo provato a cambiarlo con un altro cavo preso dai cinesi ma visivamente era la stessa identica cosa.