View Full Version : Freeze del computer.
Persecux
01-12-2016, 16:08
Premetto dicendo che non sono un genio dell'informatica.
Dunque è già da qualche settimana che il mio computer freeza a random mi spiego : succede quando navigo su internet , succede quando gioco, succede semplicemente ascoltando musica. Il set-up è questo : Windows 10 , Intel Core I7 3.60Ghz , 2x8 GB RAM , Nvidia GTX980 Strix, Z97 pro gaming (credo sia tutto se manca qualcosa fatemelo sapere :) ...) Dunque i test che ho fatto sono memtest quindi ho escluso le RAM, escluso l'hard disk eseguendo test con HDTUNE. Le temperature sono tutte nella norma! Non ho possibilità di provare altre schede video. Qualcuno ha qualche idea sono disperato :cry: :help:
P.s. Se ho sbagliato sezione porgo le più sincere scusa.
BlueRaven
01-12-2016, 17:05
Ciao, proverei prima di tutto a staccare la 980, andare per qualche gg. con quella integrata sulla motherboard e vedere se così i freeze - perlomeno quelli durante le attività tranquille tipo navigazione Internet e ascolto musica - spariscono o almeno si riducono.
L'altro indiziato principale può essere l'alimentatore: marca e modello?
Lo hai comprato insieme al PC o magari lo hai riciclato da uno esistente?
Persecux
01-12-2016, 17:14
Dunque il modello è della Corsair RM850 è ed assolutamente nuovo come tutto del resto. Ora come ho detto in precedenza non sono un esperto di pc, ed ammetto che non so neanche tanto in ambito di hardware ( nel senso che non ho idee molto chiare su come rimuovere/sostituire/aggiungere un pezzo) quindi sono un po' insicuro nel rimuovere la scheda video anche se , è stata una delle prime idee a cui ho pensato, ma a favore della video devo dire anche che è praticamente nuova , meno di 1 anno di vita può gia essere guasta in qualche modo? Se si, ho diritto ad un cambio ?
Persecux
01-12-2016, 17:41