PDA

View Full Version : pareri su Gigabyte GeForce GTX 1060 Xtreme Gaming 6GB

AdeptusAstartes
29-11-2016, 09:08
Ciao, sto pensando di aggiornare la scheda video della mia configurazione in firma.
Quello che cerco è massima silenziosità ed efficienza energetica per giocare in full-hd.

L'efficienza mi fa (purtroppo) scartare amd
Per la silenziosità sono sempre stato orientato sulla msi gaming (stessa versione che ho ora è che è silenziosissima) ma ho aspettato invano che su amazon il prezzo scendesse dai 350 a cui si trova tuttora.

Questo mese ho visto che Gigabyte ha rilasciato il modello in oggetto che è risultato anche più performante della msi, sia in prestazioni che in silenzio. prezzo 320€

il fatto che occupi 3 slot non mi preoccupa visto che sotto alla scheda non ho nulla e di spazio ce n'è in abbondanza (l'unica altra scheda che ho è la scheda audio ma sta sopra alla scheda video)

celsius100
29-11-2016, 11:50
Ciao
A cosa vorresti giocare e quanto ti spingi sui filtri di qualità in game?
Magari ti basta una vga piu piccola e ancora piu efficiente
X la gigabyte ti dico che e una bella scheda ma quella il rapporto qualità-prezzo nn e un granché vuoi xke la media prezzi delle 1060 e cmq inferiore ai 300 euro (negli shop piu convenienti) e vuoi xke a cifre sempre minori si trovano le 480 che danno cmq più garanzie in vista futura (e x i watt poco male, 30 euro di spesa si ripagano di corrente in bolletta in 5 anni)

AdeptusAstartes
29-11-2016, 19:33
giochi fps (call of duty...), rpg (the withcer...) strategici (total war...)

filtri e dettagli sempre il massimo possibile

maggiore efficienza = minore potenza erogata = minore calore da spargere nella stanza

le altre 1060 sono tutte piu' rumorose, preferisco spendere spendere 20€ in piu' per quello che msi p gigabyte danno come specifiche, non è quello che mi cambia. quello che farebbe la differenza sono bug noti o scarsa affidabilità

amd per me a questo giro non è ancora all'altezza. spero cambino processo produttivo in futuro

celsius100
29-11-2016, 22:16
allora devi puntare x forza su quella fascia, niente sconti
se tieni molto ai decibel allora va benissimo la xtreme gaming, un po caruccia ma si sa che x certe cose 1/2 decibel in piu possono far spednere anceh 20/40 euro in piu (oltre al fatto di eventuali oc di fabbrica ma quello e un altro discorso)
sull'efficienza stai andando a guardare il pelo nell'uovo, come dire ceh hai minore calore da spargere nella stanza se apri il forno 30 secondi impostato a 200 gradi anziche ad parilo quando e impsotato a 210 gradi
nn cambia sostanzialmetne alcunchè
x notare una piccola differenza dovresti mettere nello stesso case, uno nn molto ventilato, una scheda con tdp minore ai 75W e una con tdp superiore ai 250W

AdeptusAstartes
03-01-2017, 10:09
arrivata ieri.
davvero bella scheda, quasi un peccato lasciarla chiusa nel case :D

mi ha fatto piacere vedere che in warhammer total war le impostazioni consigliate sono state tutte a ultra con filtri al massimo :sofico:

celsius100
03-01-2017, 11:31
ottimo :)

Th€@n
04-01-2017, 07:36
arrivata ieri.
davvero bella scheda, quasi un peccato lasciarla chiusa nel case :D

mi ha fatto piacere vedere che in warhammer total war le impostazioni consigliate sono state tutte a ultra con filtri al massimo :sofico:

Stavo pensando anche io di prendere questa scheda per aggiornare il mio PC in firma proprio perché dalle recensioni lette sembra una delle piu' veloci e silenziose (ho il pc in camera da letto :D)

Sia come case che come slot non avrei problemi, facci sapere come va e se è a livello delle MSI come silenziosità.

AdeptusAstartes
09-01-2017, 08:07
dai test che avevo visto su techpowerup è un persino più silenziosa delle msi gaming

io avevo una msi gtx760 e ora che sono passato a questa sento lo stesso silenzio :D

conta che ho un case con pannelli fonoassorbenti ma l'unico rumore che sento provenire dal pc è quello del WD myPassport esterno che ci ho appoggiato sopra

Evo1
10-01-2017, 23:11
La WindForce sempre della Gigabyte è più rumorosa di questa? A livello di OC la Xtreme è più "tirata" ma immagino scaldi molto di più rispetto alla WindForce o sbaglio? A livello di consumo energetico la Xtreme quanto è rispetto alla versione base?