PDA

View Full Version : Consiglio essendo cliente SKY (in chiusura) e Fastweb ADSL

Gurendaiz
26-11-2016, 23:47
Salve, vi scrivo per chiedervi dei consigli.
Sono cliente SKY da 10 anni ma passivamente. Nel senso erano contratti aziendali fatti da mio fratello, tra cui uno a nome mio, e questo prevedeva 2 MYSKY e uno SKY normale completi di tutto a 125 euro. Parliamo di tariffe di molti anni fa. I decoder li usavamo sia in ufficio che a casa. Essendo ora cambiate le cose, sotto il profilo economico, ho mandato la disdetta e a dicembre cesserà il contratto.

Hanno inziato a tempestarmi di telefonate e SMS e l' altro giorno ho anche risposto dicendogli che la concorrenza mi aveva proposto 15 euro per tutto e per sempre (non è vero) :D quindi avevo chiesto di togliere un decoder e di lasciarne solo due con il pacchetto completo e due schede (quindi non con la seconda sotto wi-fi almeno posso usare il decoder in un altro appartamento). Vista la complessità della cosa, ma anche il prezzo che gli avevo proposto (30 euro per due schede con tutti i pacchetti) mi ha detto che avrebbe chiamato più avanti perchè questa situazione presentava delle problematiche contrattuali.
Voi che dite? Sarà mai possibile che prima di dicembre possano accettare una condizione del genere?

Un' altra situazione è che sono anche cliente Fastweb da 7 anni, quindi essendo ancora sotto ADSL (ho visto che ora la mia casa è raggiunta da fibra 100) e pagando 25 euro al mese per internet illimitato e chiamate nazionali a costo zero e sul cellulare a tariffa, potrei la prossima volta che mi chiamano far leva su questa cosa e strappare una super offerta vantaggiosa per sempre, quindi due card SKY complete di tutto e Fastweb fibra che so, a 40 euro al mese e per sempre senza costi unatantum etc?

Più che altro quello che vi chiedo è: Per non perdere i clienti possono anche editare opzioni contrattuali o alla fine in un modo o nell' altro devono per forza attenersi a quello che hanno usando offerte reali ma non stravolgimenti totali?

Grazie.

wlety
27-11-2016, 07:00
Ciao,indubbiamente sei un cliente top,quindi faranno di tutto per non perderti e cercheranno di accontentarti.Non fermarti alla prima proposta perché secondo me puoi ottenere di più dalle proposte successive alla prima.
saluti

Mome
27-11-2016, 10:27
a mio avviso le offerte false che millanti d'aver ricevuto dagli operatori concorrenti e le offerte che punti a strappare sono indecorose.

non è mia intenzione muovere offese, ma al netto del fatto che stiam pur sempre parlando d'un libero cliente rispetto a grandi aziende, stai pretendendo prezzi un poco vergognosi. da bava alla bocca, e non ti fa' affatto onore; naturalmente non potranno mai accettare elemosine simili, grave sarebbe se lo facessero, e fallirebbero

Gurendaiz
27-11-2016, 11:28
a mio avviso le offerte false che millanti d'aver ricevuto dagli operatori concorrenti e le offerte che punti a strappare sono indecorose.

non è mia intenzione muovere offese, ma al netto del fatto che stiam pur sempre parlando d'un libero cliente rispetto a grandi aziende, stai pretendendo prezzi un poco vergognosi. da bava alla bocca, e non ti fa' affatto onore; naturalmente non potranno mai accettare elemosine simili, grave sarebbe se lo facessero, e fallirebbero

Non si tratta di elemosinare ma se mensilmente ho questo budget a disposizione, se vogliono che rimanga a quello devono adeguarsi visto che con SKY sono cliente da 10 anni e con Fastweb da 7.

Se poi si va a ragionare sulla base delle offerte che fanno oggi abbiamo:

Sky TV - Internet illimitato Fastweb - Sky On Demand 20,90 € per 18 mesi
Sky Box Sets INCLUSO per 18 mesi
Sky Famiglia 5,00 €
Sky Calcio 12,90 € per 18 mesi
HD2,00 €

COSTI MENSILI 40,80€

Ovviamente manca il cinema e lo sport ma essendo cliente storico potrebbero anche regalarmeli.

Magari posso salire un pò come budget per ottenere la seconda card ma con i numeri che mi porto dietro da 10 anni, sopratutto con SKY (125 euro al mese) non posso essere paragonato a clienti che magari spendevano 30 euro al mese da 2/3 anni.

brendoo011
27-11-2016, 12:19
Non si tratta di elemosinare ma se mensilmente ho questo budget a disposizione, se vogliono che rimanga a quello devono adeguarsi visto che con SKY sono cliente da 10 anni e con Fastweb da 7.

Se poi si va a ragionare sulla base delle offerte che fanno oggi abbiamo:

Sky TV - Internet illimitato Fastweb - Sky On Demand 20,90 € per 18 mesi
Sky Box Sets INCLUSO per 18 mesi
Sky Famiglia 5,00 €
Sky Calcio 12,90 € per 18 mesi
HD2,00 €

COSTI MENSILI 40,80€

Ovviamente manca il cinema e lo sport ma essendo cliente storico potrebbero anche regalarmeli.

Magari posso salire un pò come budget per ottenere la seconda card ma con i numeri che mi porto dietro da 10 anni, sopratutto con SKY (125 euro al mese) non posso essere paragonato a clienti che magari spendevano 30 euro al mese da 2/3 anni.
Ma con 40€ mensili hai tutto sky a disposizione.

Gurendaiz
27-11-2016, 12:32
Ma con 40€ mensili hai tutto sky a disposizione.

In questa offerta è compreso anche Fastweb con fibra 200 e telefono, oltre a richiedere una seconda scheda sempre con tutto attivo.
Comunque a quanto vedo, la mia proposta non era così indecente,

brendoo011
27-11-2016, 13:10
In questa offerta è compreso anche Fastweb con fibra 200 e telefono, oltre a richiedere una seconda scheda sempre con tutto attivo.
Comunque a quanto vedo, la mia proposta non era così indecente,

Solo sky. Se aggiungi fastweb sono 15 euro in più .. e vien a costa 54.90

cinemadellestelle
27-11-2016, 18:29
Solo sky. Se aggiungi fastweb sono 15 euro in più .. e vien a costa 54.90

Dove trovi questi prezzi? Se sono online mi puoi linkare il sito? Grazie.

brendoo011
27-11-2016, 18:36
Dove trovi questi prezzi? Se sono online mi puoi linkare il sito? Grazie.

se vai in un comune negozio ti fanno questa offerta ad hoc