PDA

View Full Version : Problema software con tastiera Logitech G510 con Windows 10 Pro 64 bit

fabiolore
18-11-2016, 22:22
Buonasera , purtroppo è da ieri da quanto ho acquistato il pc nuovo che se vado ad installare il software scaricato dal sito della Logitech per la tastiera in questione un g510 appena finito di installare il tutto mi chiede di riavvire Windows e una volta riavviato appena parte il caricamento del software Logitech mi crasha Windows 10 pro e mi si riavvia. Unica soluzione per far ripartire il pc è entrare in modalità provvisoria e disinstallare totalmente il software da pannello di controllo . Il software scaricato è l'ultimo disponibile ad oggi sul sito , ho provato a scaricare il software a 32 bit ma appena lo faccio partire mi dice che non è una versione compatibile con il mio sistema operativo. Qualcuno sa darmi una soluzione al problema? Se non riesco ad installare il software non posso gestire la tastiera e il mouse un g700 sempre Logitech.

La mia configurazione attuale è:
Asus Maximus VIII Ranger
Intel I7
tastiera Logitech G510
Mouse Logitech G700

Resto in attesa e grazie anticipatamente

oODarkDanteOo
23-11-2016, 11:48
Ciao... ho avuto un problema molto simile, ho una g15 da molti anni, finché avevo 7 e 8 tutto ok, poi dopo alcuni aggiornamenti di 8.1 (se c'è stato era il Service pack di 8.1, qualcosa di grosso che mi ha indotto a fare Clean install) non riuscivo più ad installare il software logitech... la risoluzione la avevo trovata... e cestinata come impossibile, secondo un sito in inglese il problema si risolveva staccando il lettore DVD/cd/bd... alla fine per disperazione provai a farlo.... e funzionò. Il mio consiglio (se cerchi e hai fortuna trovi la discussione in cui chiedevo aiuto e postavo la mia esperienza con risoluzione) è di staccare il cavo Sata e il cavo alimentazione dal lettore... sembra una cosa strana, ma a me ha funzionato

PS: Ecco la discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2773177), non era 8.1 ma 10

fabiolore
23-11-2016, 20:45
Ciao grazie mille per la tua risposta, sfortunatamente io attualmente non ho nessun lettore DVD masterizzatore connesso ho solo hard disk connessi in sata.

oODarkDanteOo
24-11-2016, 00:39
Non è che windows ha scaricato in automatico dei driver con windows update che vanno in conflitto con i driver logitech? :confused: