PDA

View Full Version : Malesia o Costa Rica?

magi68
14-11-2016, 06:06
Dovendo acquistare un nuovo processore, mi sono imbattutto in questo dilemma, perchè ho visto che alcuni sono marchiati Costa Rica, altri Malay.
Ho dato un'occhiata su internet, ma a quanto pare non vi sono certezze sulla differenza di affidabilità/qualità....
Qualcuno ne sa qualcosa? O ancora meglio, ha avuto esperienze in merito?

Chimico_9
14-11-2016, 08:49
:read:
ma di che cpu stai parlando ?

magi68
14-11-2016, 09:12
Sorry, Intel i7.

Pozhar
14-11-2016, 09:39
Son cose su cui non hai controllo. Una volta che acquisti la cpu di tuo interesse, è del tutto casuale l'invio.

Non credo che ad e-shop grandi tipo amazon,eprice etc... puoi chiederci il batch da inviarti. Dipende dai fornitori, dalla loro disponibilità etc... son cose che puoi chiedere più al negozietto sotto casa o ad un piccolo e-shop e vedere se ti fanno il piacere.

Chimico_9
14-11-2016, 10:11
ben inteso che il negozietto sotto casa al più ti puo far vedere cosa ha in magazzino
ma non ordinarti appositamente un batch

ammesso che ci sia alcuna differenza
cercando : quello è solo il luogo in cui vengono impacchettati, il silicio proviene dalle fab Intel ce ne sono diverse e non hai controllo su cosa viene da dove

è più significativo questo peso : :ciapet: (ovvero la naturale variabilità esistente tra cpu)

p.s. discussione ciclica, cercatela, mi sembra conclusa in un nulla di fatto

Pozhar
14-11-2016, 10:13
ben inteso che il negozietto sotto casa al più ti puo far vedere cosa ha in magazzino
ma non ordinarti appositamente un batch

Si si, intendevo proprio quello.

Quoto anche il resto.. :)

magi68
14-11-2016, 10:56
Si, sono a conoscenza che è solo il luogo di impacchettamento. E' pur vero che qualcuno scrive meglio dei "Costa Rica". Mah.....
Ci affidiamo al fattore :ciapet: ....
Grazie comunque.