View Full Version : Codici attivazione giochi origin
dark_aldo
12-11-2016, 09:39
Ciao a tutti, ho dei giochi regolarmente acquistati e regolarmente funzionanti dei quali però vorrei ritrovare i codici di attivazione di modo che possa aggiungerli alla libreria di steam e abbandonare completamente origin.
Dove trovo questi codici? Ho dato una sbirciata nella cartella di installazione, ad esempio, del gioco Far Cry 4 ma non ho trovato niente...
Edit: ho sbagliato a scrivere, intendevo uplay e non origin!!
Ciao a tutti, ho dei giochi regolarmente acquistati e regolarmente funzionanti dei quali però vorrei ritrovare i codici di attivazione di modo che possa aggiungerli alla libreria di steam e abbandonare completamente origin.
Dove trovo questi codici? Ho dato una sbirciata nella cartella di installazione, ad esempio, del gioco Far Cry 4 ma non ho trovato niente...
Semplicemente non puoi farlo.
Su Origin puoi avere:
1) giochi Origin, quindi che richiedono necessariamente la piattaforma perché fa da DRM (esempio i più recenti titoli EA),
2) giochi che non richiedono altre piattaforme (Steam, Uplay, etc.), quindi non puoi avere chiavi per riscattarli altrove (esempio titoli vecchi, come i Tomb Raider originali),
3) giochi Uplayworks (come il citato Far Cry 4), non puoi avere chiavi Steam e dovrai comunque sempre passare anche da Uplay perché è il suo DRM,
4) giochi Steamworks, questo è l'unico caso in cui ti viene data una chiave Steam fin dal momento dell'acquisto, in quanto si tratta di titoli che usano Steam come piattaforma/DRM (esempio Tomb Raider 2013).
dark_aldo
12-11-2016, 15:40
Grazie mille, sei stato chiarissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.