PDA

View Full Version : Desktop piccole dimensioni per mediacenter

Magicoo_85
11-11-2016, 17:58
Buonasera a tutti,
vorrei realizzare un pc di piccole dimensioni da mettere sotto la tv per utilizzarlo come mediaplayer.
Le caratteristiche che deve avere sono poche dato che non lo usero' con programmi particolarmente pesanti e sono:
hdmi per collegarlo alla tv
uscita audio per collegarlo tramite jack/rca al dolby che ho già
possibilità di mettere un lettore bluray
scheda wifi

processore e ram minimi per garantire l'uso fluido di vlc per gli mkv e youtube e forse kodi.
il budget vorrei rimanesse il più contenuto possibile dato l'utilizzo base che ne vorrei fare.

Grazie dell'aiuto

cciullo
11-11-2016, 18:53
Buonasera a tutti,
vorrei realizzare un pc di piccole dimensioni da mettere sotto la tv per utilizzarlo come mediaplayer.
Le caratteristiche che deve avere sono poche dato che non lo usero' con programmi particolarmente pesanti e sono:
hdmi per collegarlo alla tv
uscita audio per collegarlo tramite jack/rca al dolby che ho già
possibilità di mettere un lettore bluray
scheda wifi

processore e ram minimi per garantire l'uso fluido di vlc per gli mkv e youtube e forse kodi.
il budget vorrei rimanesse il più contenuto possibile dato l'utilizzo base che ne vorrei fare.

Grazie dell'aiuto

Il meno possibile quanto?considera che un lettore blueray slim interno costa sui 60 euro, scheda grafica dedicata nemmeno a parlarne per la rex 460 stai sui 110 e siamo già a 170. I 300 si sforano sicuro. Io ti consiglio di aspettare le nuove APU AMD che dovrbbero uscire a fine gennaio. 8 GB di ram costano sui 40. Un i5 6400 sta sui 165 una scheda madre con wifi almeno un 100inaio. Il case ti serve una cosa simile al silverstone raven rv01 ,100 euro, e l'alimentatore sfx da 60 in su. Totale almeno 550.

celsius100
11-11-2016, 23:16
Ciao
meglio se specifichi un budget xke x alcuni poco vuol dire 250 euro x altri 800 euro, quindi meglio chiarire sul nascere e se nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, monitor, assemblaggio, ecc...?
hai esigenze particolari, tipo sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?
hai uno shop preferito da voler usare?
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno

Magicoo_85
14-11-2016, 19:46
Ok ok forse ho dato poche informazioni, provo a chiarire.
Partiamo dal presupposto che le pretese hardware di questo pc non devono essere eccelse, parliamo di un PC che deve avere installato vlc per leggere gli mkv.
Io avevo pensato di mettere uno di quei pc che si possono mettere col case sdraiato, lo spazio c'è, non è sufficiente per un case normale ma ho visto che ci sono case che saranno 10 cm di altezza e se non sbaglio si chiamano mini.
L'hd da 1 tb ce l'ho il s.o. ce l'ho, il monitor e le casse come ho detto ce l'ho dato che sono la tv e il dolby.
Chiedevo giusto un consiglio su questi case piccoli e se le mobo piccole sono particolari.
Io vorrei rimanere sotto i 200€,,ma giusto perché è uno sfizio che voglio provare.
Grazie a tutti!

celsius100
14-11-2016, 21:16
ceh limite di spazio avresti?
sai dirci di preciso il modello del tuo hard disk?