PDA

View Full Version : WhatsApp più sicuro su Android e Windows grazie all'autenticazione a 2 step


Redazione di Hardware Upg
11-11-2016, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-piu-sicuro-su-android-e-windows-grazie-all-autenticazione-a-2-step_65619.html

WhatsApp ha introdotto la verifica a 2 passaggi per il numero telefonico. La novità è attualmente disponibile solo sulle versioni beta di Android e Windows Mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bazzu
11-11-2016, 15:19
ma....
il senso della 2-step verification?

Erotavlas_turbo
11-11-2016, 15:33
Finalmente anche whatsapp diventa sicuro contro l'attacco SS7 (https://www.ptsecurity.com/ww-en/wwa/news/57894/) grazie alla doppia autenticazione.
Adesso attendiamo signal, visto che telegram la implementa da qualche anno.

Varg87
11-11-2016, 19:02
Era ora!

ma....
il senso della 2-step verification?

L'anno scorso ho perso il cellulare. Ho dovuto sostituire tutte le password ma l'account WA è l'unica cosa che è rimasta accessibile (tramite wi-fi). Il tizio che l'ha raccattato (al quale ho augurato ogni genere di malattia non curabile, dato che inizialmente squillava e tutto ad un tratto ha smesso) l'ha sicuramente piallato ma, nel caso non lo avesse fatto, sarebbe ancora in grado di accedere al mio account.
Per un periodo ho controllato che non ci fossero accessi non miei e per fortuna non ci sono stati ma il dubbio mi rimane sempre.
La soluzione sarebbe stata disattivare l'account (sticaxxi?!).
Almeno spero che con questo tipo di autenticazione verrà richiesta la password sul dispositivo smarrito una volta cambiata, altrimenti no che non servirebbe a niente.

ilario3
12-11-2016, 12:35
L'anno scorso ho perso il cellulare. Il tizio che l'ha raccattato (al quale ho augurato ogni genere di malattia non curabile, dato che inizialmente squillava e tutto ad un tratto ha smesso)

Massima solidarietà. Capitò anche a me moltissimi anni fa, colpa mia, lo dimenticai sul treno, scesi, risali' subito, ma non c'era più. Chiamai da una cabina della stazione ,mi rispose uno con voce afro dicendo che adesso era suo.
Mi accodo ad ogni genere di malattia non curabile del tuo e del mio "trovata-rio" disonesto.

Varg87
12-11-2016, 13:08
Io l'ho perso ad un concerto senza nemmeno accorgermene. Il bello è che di quella sera l'ho tirato fuori giusto per fare un paio di foto, devo averlo perso in mezzo al pogo. :sofico:
Sono tornato indietro a fine concerto ma figurati, in mezzo a tutta quella gente è come trovare un ago in un pagliaio anche perchè non sono rimasto sempre nello stesso posto.
Fatto sta che il cellulare ancora funzionava mentre tornavo indietro a cercarlo, alla quinta chiamata è diventato irrintracciabile.
Mi giravano più per il fatto che i miei dati fossero in mano ad un ignoto e per lo sbattimento del cambio password che per il cellulare. :muro:
Tra l'altro spero almeno che ne sia uscito veramente malconcio, come minimo lo schermo si sarà scheggiato ed il gps non funzionava più da prima. :fagiano:

ivanohw
14-11-2016, 18:44
ma....
il senso della 2-step verification?

Se ti rubano o perdi una sim sulla quale non è attivo il pin, non possono attivare col tuo numero un whatsapp e spacciarsi per te.