Ninja_3D
10-11-2016, 13:10
Premessa: Anni fa migrai da Telecom a XXXX (con Telecom avevo una ISDN, 2 linee una ADSL e l'altra solo per il FAX)
Situazione attuale:
1) arriva una linea su un numero privato di XXXX.
2) entra nel modem/router un Fritzbox 7270
3) da questo esce:
- la portante TELEFONICA associata al numero principale
- da un'altra porta una linea analogica che va al FAX (linea a cui è associato un altro numero)
- ovviamente la ADSL collegata via eth al Firewall
VORREI ATTIVARE LA FIBRA di un altro operatore.... MA.....
XXXX non permette la migrazione, avrò firmato 3 o 4 volte contratti che sistematicamente vanno in KO dopo qualche settimana.
Tralasciando la parte in cui XXXX mette i bastoni tra le ruote al nuovo operatore per la migrazione vorrei sapere se qualcuno conosce come funziona la migrazione della tel. FISSA con 2 linee.
Qualche operatore mi ha detto che una volta che si cambia operatore (qualsiasi esso sia) con questa configurazione, il numero del FAX VIENE PERSO perchè non è più una linea reale (come la seconda linea in una ISDN)
Domanda
Come faccio ad uscirne, senza ricorrere a vie Legali e mantenendo entrambi i numeri?? :muro: :mc: :help:
Situazione attuale:
1) arriva una linea su un numero privato di XXXX.
2) entra nel modem/router un Fritzbox 7270
3) da questo esce:
- la portante TELEFONICA associata al numero principale
- da un'altra porta una linea analogica che va al FAX (linea a cui è associato un altro numero)
- ovviamente la ADSL collegata via eth al Firewall
VORREI ATTIVARE LA FIBRA di un altro operatore.... MA.....
XXXX non permette la migrazione, avrò firmato 3 o 4 volte contratti che sistematicamente vanno in KO dopo qualche settimana.
Tralasciando la parte in cui XXXX mette i bastoni tra le ruote al nuovo operatore per la migrazione vorrei sapere se qualcuno conosce come funziona la migrazione della tel. FISSA con 2 linee.
Qualche operatore mi ha detto che una volta che si cambia operatore (qualsiasi esso sia) con questa configurazione, il numero del FAX VIENE PERSO perchè non è più una linea reale (come la seconda linea in una ISDN)
Domanda
Come faccio ad uscirne, senza ricorrere a vie Legali e mantenendo entrambi i numeri?? :muro: :mc: :help: