PDA

View Full Version : Vodafone xDSL opzione "PLUS" Si/No

Wolf_adsl
08-11-2016, 08:31
Ciao, vista la confusione totale e l'imminente applicazione del maggior costo, direi di riportare in questo post le nostre esperienze.
A me hanno risposto 5 operatori in 3 modi diversi:

la variazione è una modifica unilaterale contrattuale obbligatoria
la variazione è una prenotazione automatica di passaggio alla tariffa "Plus"
... ma di che cosa stà parlando????

Alla fine non ho chiesto nessuna modifica o variazione perchè ho sempre l'impressione che se l'operatore modifica al telefono qualche opzione poi si perda la scontistica.

Ciao W_A

EliGabriRock44
08-11-2016, 08:33
Ciao, vista la confusione totale e l'imminente applicazione del maggior costo, direi di riportare in questo post le nostre esperienze.
A me hanno risposto 5 operatori in 3 modi diversi:

la variazione è una modifica unilaterale contrattuale obbligatoria
la variazione è una prenotazione automatica di passaggio alla tariffa "Plus"
... ma di che cosa stà parlando????

Alla fine non ho chiesto nessuna modifica o variazione perchè ho sempre l'impressione che se l'operatore modifica al telefono qualche opzione poi si perda la scontistica.

Ciao W_A

Dove lo hai richiesto, sul sito? Io e molti altri utenti siamo riusciti a farcela togliere...

Vince85
08-11-2016, 08:36
Vale anche per le FTTH, il titolo è da modificare.

tolwyn
08-11-2016, 08:37
beh tecnicamente siete riusciti a farvi dire che l'hanno tolta...io aspetterei la fattura per cantare vittoria, poi in caso positivo ben venga per tutti

ah comunque anche dal supporto fb (da quello del sito sociale non mi hanno più risposto, saranno svenuti) a me ieri hanno poi confermato quanto dettomi dal 190 da più operatori differenti, ovvero che tratterebbesi di variazione unilaterale irreversibile del piano tariffario, non di una opzione tariffaria

Wolf_adsl
08-11-2016, 08:42
Ciao EliGabriRock44, no non ho chiesto sul sito, ma ho cercato informazioni tramite il call center. Al momento attendo qualche altro giorno per vedere se la situazione si chiarisce, ma poi procederò come avevi suggerito tu sull'altro post. Questo aumento non si capisce neanche a chi venga applicato, perchè qualcuno ha avuto comunicazione in bolletta e qualcun'altro no.

Ciao W_A

ATX12V
08-11-2016, 08:45
Ma perché solo xDSL? sono soggetti all'aumento anche quelli in FTTH.

animalenotturno
08-11-2016, 09:07
servizio Twitter mi ha detto di averla tolta, dopo due operatori (uno al 190 e uno servizio chat del sito di vodafone) che mi hanno detto che è una rimodulazione e vale per tutti.. intanto ho mandato raccomandata per variazione unilaterale del contratto :read:

Vince85
08-11-2016, 09:11
servizio Twitter mi ha detto di averla tolta, dopo due operatori (uno al 190 e uno servizio chat del sito di vodafone) che mi hanno detto che è una rimodulazione e vale per tutti.. intanto ho mandato raccomandata per variazione unilaterale del contratto :read:

Così se te la tolgono hai fatto il recesso per nulla, bella mossa. :asd:

tolwyn
08-11-2016, 09:52
beh vabeh magari lo ricontattano per retention e ci scappa pure uno sconto vitalizio in fattura

animalenotturno
08-11-2016, 10:10
a me avevano promesso l'upgrade e sono fermo alla 30/3... il prezzo non fa altro che salire (da un mese a 4 settimane) e ora con questo balzello.. se mi migliorano l'offerta bene, altrimenti rimarro' senza linea per un po' vista l'imminente della vendibilita' Tim ftth

Vince85
08-11-2016, 10:16
a me avevano promesso l'upgrade e sono fermo alla 30/3... il prezzo non fa altro che salire (da un mese a 4 settimane) e ora con questo balzello.. se mi migliorano l'offerta bene, altrimenti rimarro' senza linea per un po' vista l'imminente della vendibilita' Tim ftth

Scusa ma ti lamenti del prezzo Vodafone e poi vuoi fare TIM FTTH che costa una fucilata? lol

animalenotturno
08-11-2016, 12:31
pago in proporzione a quello che ho :read:

una 30/3 non upgradabile per me oggi è fuori mercato

wlety
08-11-2016, 12:45
Scusate, assodato che a me l'aumento di 1,49 mese va bene,a fronte del giga dati in più, volevo capire se bisogna fare richiesta, oppure l'aumento sarà in automatico.Avete notizie in merito??
Grazie.
Saluti

EliGabriRock44
08-11-2016, 12:47
Scusate, assodato che a me l'aumento di 1,49 mese va bene,a fronte del giga dati in più, volevo capire se bisogna fare richiesta, oppure l'aumento sarà in automatico.Avete notizie in merito??
Grazie.
Saluti

Aumento automatico dalla prossima bolletta

wlety
08-11-2016, 12:50
Aumento automatico dalla prossima bolletta
Ok grazie,quindi la disponibilità del giga in più effettivamente da quando parte?? come me ne accorgo??

animalenotturno
08-11-2016, 12:58
l'aumento è automatico ma il giga gratuito in più, se ho ben capito, va richiesto

Wolf_adsl
08-11-2016, 13:01
Ciao, per come è scritto sembra che il GB in più debba essere richiesto, ma cosa significhi "... a chi mantiene il piano Plus..." è qui la questione del contendere di questo tread, quindi posso disattivalo il Piano Plus rinunciando al GB aggiuntivo????????

Vodafone, per premiare la fedeltà, permette a chi mantiene il piano Plus, di attivare 1 GB addizionale per navigare con la SIM dati associata alla linea di rete fissa. Ti ricordiamo che se hai smarrito o vuoi cambiare la SIM dati associata alla tua linea puoi sostituirla con una nuova nei negozi Vodafone.

Ciao W_A

tolwyn
08-11-2016, 13:18
magari nell'ottica (ancora da confermare o smentire in toto) del "piano irreversibile" con "chi mantiene il piano" magari intendono "chi non recede dal contratto"...chissà

EliGabriRock44
08-11-2016, 13:39
Ciao, per come è scritto sembra che il GB in più debba essere richiesto, ma cosa significhi "... a chi mantiene il piano Plus..." è qui la questione del contendere di questo tread, quindi posso disattivalo il Piano Plus rinunciando al GB aggiuntivo????????

Ciao W_A

Forse si, tu comunque prova...il piano plus serve solo ed esclusivamente per aggiungerti quel GB.

Wolf91
08-11-2016, 14:13
Contattata l'assistenza in chat,in 5min mi ha disattivato l'opzione,senza problemi

Vediamo dalla prossima fattura...:)

Wolf_adsl
08-11-2016, 15:52
Ciao, @Wolf91 e @EliGabriRock44 avevate avuto la comunicazione di aumento nella fattura oppure avete agito preventivamente senza che vi fosse notificato l'aumento?

Ciao W_A

Wolf91
08-11-2016, 16:16
Ciao, @Wolf91 e @EliGabriRock44 avevate avuto la comunicazione di aumento nella fattura oppure avete agito preventivamente senza che vi fosse notificato l'aumento?

Ciao W_A

Nella sezione fai dai te,c'è la comunicazione della variazione del contratto del 18 Settembre,e successivamente mi è stato notificato nella bolletta di fine Ottobre

Comunque ottimo servizio quello della chat,5min e risolto il tutto,ha capito al volo,ora bisogna vedere se non mi ha preso per il c...:ciapet:,addirittura mi ha detto che si può fare senza problemi,speriam bene

Wolf_adsl
08-11-2016, 16:24
@Wolf91 che cosa hai scritto qualcosa del tipo "Vorrei disattivare l'opzione del Piano Plus che prevede il pagamento di 1,49 euro dal 20 Novembre"

Ciao W_A

EliGabriRock44
08-11-2016, 16:24

Ciao W_A

Come ha detto Wolf91, ho visto la comunicazione su vodafone.it e devo ancora ricevere la prossima bolletta.

Wolf91
08-11-2016, 16:27
@Wolf91 che cosa hai scritto qualcosa del tipo "Vorrei disattivare l'opzione del Piano Plus che prevede il pagamento di 1,49 euro dal 20 Novembre"

Ciao W_A

Semplicemente, gli ho chiesto se era possibile disattivare l'opzione plus(1,49€ ogni 4 sett per 1gb aggiuntivo)specificato,onde evitare equivoci,sull'offerta Super Fibra Family New

Mi ha detto che si può disattivare senza problemi,mi ha chiesto il numero di telefono,5min ed ha proceduto alla disattivazione

Wolf_adsl
12-11-2016, 18:06
Ciao, chi ha la Superfibra Family NEW, ha avuto la comunicazione in fattura dell'aumento di 1,49 per il piano Plus? A me ancora la fattura deve arrivare ma a mio cugino è arrivata ieri (è la sua seconda fattura essendosi abbonato a agosto) ed in fattura non c'è alcuna comunicazione dell'aumento, ora attendo di vedere la mia fattura di novembre, anche per me è la seconda fattura.

Ciao W_A

Wolf_adsl
16-11-2016, 08:03
Ciao, arrivata ora la fattura, e fortunatamente non c'è traccia della trasformazione del piano a "Plus", presumo quindi che al momento non dovrei essere soggetto all'aumento del canone.

Ciao W_A

ubuntolaio
22-11-2016, 16:02
salve ragazzi,

allora una settimana fa ho chiamato il 190 ed un operatore mi ha detto che ufficialmente non si può disattivare l'opzione PLUS gli ho fatto presente che sono un membro di hwupgrade e che ho letto di alcuni utenti a cui è stata disattivata.
A quel punto ha ammesso che Vodafone attraverso una pratica di retention a molti utenti è stata disattivata l'offerta attraverso uno storno :D :D :D . Quindi mi ha inserito in questa lista. Il giorno dopo sono stato richiamato ma non ho potuto rispondere

Oggi richiamo ed un'altra operatrice mi dice che ciò che mi è stato comunicato è falso e che questo operatore lede la credibilità dell'azienda.
Le faccio notare che ho registrato la comunicazione precedente ed anche quella attuale. Il tono si fa più deciso, mi intima di non diffondere dati personali ( cosa che non avrei mai fatto nè faro ) ma ritengo utile diffondere il contenuto della comunicazione nei suoi aspetti generali.

Tutto qui.
A voi la parola :)

porfax
22-11-2016, 16:37
salve ragazzi,

allora una settimana fa ho chiamato il 190 ed un operatore mi ha detto che ufficialmente non si può disattivare l'opzione PLUS gli ho fatto presente che sono un membro di hwupgrade e che ho letto di alcuni utenti a cui è stata disattivata.
A quel punto ha ammesso che Vodafone attraverso una pratica di retention a molti utenti è stata disattivata l'offerta attraverso uno storno :D :D :D . Quindi mi ha inserito in questa lista. Il giorno dopo sono stato richiamato ma non ho potuto rispondere

Oggi richiamo ed un'altra operatrice mi dice che ciò che mi è stato comunicato è falso e che questo operatore lede la credibilità dell'azienda.
Le faccio notare che ho registrato la comunicazione precedente ed anche quella attuale. Il tono si fa più deciso, mi intima di non diffondere dati personali ( cosa che non avrei mai fatto nè faro ) ma ritengo utile diffondere il contenuto della comunicazione nei suoi aspetti generali.

Tutto qui.
A voi la parola :)

Più leggo queste cose, più sono convinto di aver fatto la cosa giusta mandando la pec di recesso senza penali.

Bilbo
23-11-2016, 12:49
ieri arrivata l bolletta con la notifica di rimodulazione, chiamato il 190, la signorina mi ha confermato che non verrà applicato l'aumento e tutto rimarrà come ora.

Fatto chiamare ai miei per la loro linea, in due gli hanno risposto che non si può fare....

la cosa è alquanto ingarbugliata.-

ubuntolaio
26-11-2016, 14:43
ieri arrivata l bolletta con la notifica di rimodulazione, chiamato il 190, la signorina mi ha confermato che non verrà applicato l'aumento e tutto rimarrà come ora.

Fatto chiamare ai miei per la loro linea, in due gli hanno risposto che non si può fare....

la cosa è alquanto ingarbugliata.-

Inizio a sentirmi preso in giro allora :ciapet: :muro: