View Full Version : Distanza centrale e ULL
ciao a tutti,
Sto per cambiare casa e mi stavo informando su cosa poter attivare come adsl.
Dal sito gea di Vodafone la distanza dalla centrale alla casa sarebbe la seguente :
Distanza Aerea Centrale mt. 1566
Distanza Aerea Cabinet mt. 1292
Distanza Pedonale Centrale mt. 2149
Distanza Pedonale Cabinet mt. 1751
Come operatori il ULL ho trovato :
Vodafone 20mb
Infostrada 20mb
e la classica alice 20mb.
Cosa mi consigliate di provare ? cosa dite per quanto riguarda la distanza dalla centrale ?
grazie
Per l'adsl sei messo quasi bene perché la centrale non è tanto lontana,ma per la vdsl (fttc) non credo si possa attivare a quella distanza dal cabinet.
EliGabriRock44
06-11-2016, 21:05
ciao a tutti,
Sto per cambiare casa e mi stavo informando su cosa poter attivare come adsl.
Dal sito gea di Vodafone la distanza dalla centrale alla casa sarebbe la seguente :
Come operatori il ULL ho trovato :
Vodafone 20mb
Infostrada 20mb
e la classica alice 20mb.
Cosa mi consigliate di provare ? cosa dite per quanto riguarda la distanza dalla centrale ?
grazie
Per andare sul sicuro dovresti scegliere Tim, comunque anche Infostrafa non é male. Evita assolutamente Vodafone, é un operatoraccio in ADSL purtroppo ;)
grazie intanto.
Secondo voi a quanto potrei agganciare sia con TIM che con INFOSTRADA ?
Con la seconda andrei a pagare 25/mese per la prima 22.90 con una 7 mega da portare poi a 20 con altri + 4euro, giusto ?
Random81
06-11-2016, 21:41
Se sei in ull Infostrada, vai con quella. Sei un po' distante dalla centrale, sicuramente non aggancerai i 20 mega pieni, potresti essere sui 10-12, a 2 km dalla centrale non puoi far molto di più
speravo almeno 14-15 di default per poi tirarla via router a 16.
prima di fare cavolate, inserendo l'indirizzo mi appare questo , significa che sono in ULL corretto ?
http://thumbnails116.imagebam.com/51359/dcd98a513582449.jpg (http://www.imagebam.com/image/dcd98a513582449)
a giorni devo decidere cosa fare, facendo delle ricerche sembrerebbe guardando il sito wholesale di TIM che la centrale sia una di quelle NGA attiva ma la mia futura abitazione non risulta essere coperta dal servizio.:mbe:
Dovendo quindi decidere tra infostrada ull e tim 20mega, per andare sul sicuro e considerando la distanza:
cosa consigliate ?
grazie
Scegli in base al prezzo.
Difficilmente noterai particolari differenze tra i due servizi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.