PDA

View Full Version : Consiglio upgrade pc

Jhonny weed
04-11-2016, 10:12
Ciao a tutti, sto pensando di fare un upgrade al pc e visto che oggi amazon da uno sconto di 10 euro e altri 10 li avevo io vorrei fare un acquisto.

Il pc è quello che leggete in firma, come upgrade sto pensando a:

ssd: samsung 750 evo o kingston uv400 (suggeritene altri di piu affidabili se li sapete) da 120gb
ram: al momento ho una bacchetta da 8gb, prenderne un altra da 8gb dello stesso modello per sfruttare il dual channel
cambio dissipatore: non che quello che ora mi vada male eh, pero pensavo ad un noctua sempre ad aria

sono aperto ad altri suggermineti

thefirechariot
07-11-2016, 23:24
ciao..la ssd farebbe una notevole differenza, ma sinceramente preferisco la capienza alla velocità, quindi per me 120gb di ssd sono veramente pochi..

a questo punto vedi se magari riesci a prendere un hard disk da 7200rpm, così magari ottieni capacità ed un leggero aumento di prestazioni.

oppure anche la ram andrebbe bene, ma dipende dall'uso che fai del pc.

Jhonny weed
08-11-2016, 12:21
ho già un hdd da 7200 , pensavo all' ssd perché leggo spesso i vari vantaggi di prestazione

Per la ram anche mi servirebbe perché già solo con Chrome che ho molte schede aperte occupa un 30-40% più altri programmi pesantini tipo Photoshop e illustrator più varie cartelle aperte e musica in sottofondo la ram va un po' in difficoltà

thefirechariot
08-11-2016, 12:33
Allora si prendi la ram..