View Full Version : Ecosistema IOS+OSX conviene?
Salve a tutti,
Mi spiego meglio, possiedo un iPad Pro e un iPhone 7.
Mi trovo bene su come interagiscono tra di loro iPad e iPhone.
A breve devo cambiare computer, e mi stavo chiedendo se avrei vantaggi nel passaggio da pc windows a mac Nell interazione tra computer e dispositivi IOS.
l'ecosistema apple e' notoriamente chiuso quindi la massima esperienza d'uso la hai se utilizzi loro prodotti
In realtà non è solo questo Mac OS.
Se non hai mai usato questo sistema, inizialmente dovrai farci un bel po di abitudine, quando sarai abituato però ti renderai conto delle effettive potenzialità, e non tornerai più indietro.
Avere un ecosistema Apple diciamo che ti semplifica la vita.. Certo non è strettamente necessario, ma rende tutto più semplice.
Per esempio i preferiti e le password che salvi su safari vengono salvati su ogni dispositivo Apple, oppure se stai lavorando al computer e ti chiamano al cellulare puoi rispondere immediatamente dal computer senza interrompere il tuo lavoro. Insomma sono dei semplici esempi! Ma avere un ecosistema apple semplifica la vita :D
megamitch
18-11-2016, 08:26
Dipende da cosa ti serve. Se hai un account Google, la sincronizzazione dei dati (preferiti, contatti, mail, foto, docs, note Google keep) cambia poco da android visto che ormai tutte le app di Google ci sono per iOS. Stessa cosa se usi Microsoft (onenote, onedrive, Outlook, non sono sicuro con i contatti dovresti informarti).
Prova a dirci cosa vorresti fare e capiamo che vantaggi avresti (io non ho iPhone ma ho iPad, a parte la questione telefonica per il resto sono uguali ).
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Schwarzk
18-11-2016, 08:41
Salve a tutti,
Mi spiego meglio, possiedo un iPad Pro e un iPhone 7.
Mi trovo bene su come interagiscono tra di loro iPad e iPhone.
A breve devo cambiare computer, e mi stavo chiedendo se avrei vantaggi nel passaggio da pc windows a mac Nell interazione tra computer e dispositivi IOS.
Se hai un Iphone, indubbiamente ti conviene.
L'integrazione con il sistema operativo è perfetta.
Crei un documento su Iphone, lo continui sul Mac.
Inizi una mail su mac, la continui su iPhone.
Stai lavorando sul mac, ma hai l'phone in un altra stanza che squilla?
Nessun problema, la telefonata la ricevi come notifica direttamente sul Mac e rispondi da lì senza alzare il sedere dalla sedia.
Io non ho un iPad. Ho solo una macchina Mac, un iPhone 5 e una Apple TV.
Con questi tre soli dispositivi l'integrazione è perfetta. Basta mettere in condivisione la libreria fotografica e senza metterti a spippolare con configurazioni strane hai le tue foto che hai sul Mac perfettamente godibili in salotto e sulla TV.
Se devi cambiare computer e ti interessa anche l'ottima integrazione tra dispositivi, prendi un Mac senza problemi. Magari anche usato che se ne trovano di ottimi, e anche se hanno 3/4 anni sono perfetti e adatti a molteplici usi ancora oggi. ;)
Simonex84
21-11-2016, 15:22
io ho iPhone, iPad e MacBook Pro, con 50gb di iCloud, l'integrazione è ottima, nulla di assolutamente indispensabile ma offre tante piccole comodità.
Se i programmi che usi abitualmente su Windows ci sono anche per OSX il passaggio può avere senso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.