PDA

View Full Version : cercare directory uguali

contenitore21
29-10-2016, 16:39
ho nel pc una serie di directory che hanno lo stesso nome, a meno di un numero scritto tra parentesi, e lo stesso contenuto.
C'è un pgm che me le individui e mi permetta di cancellarne le repliche? Finora ho trovato solo pgm che operano sui files, ma in tal modo mi resterebbero tutte le cartelle vuote.
grazie

x_Master_x
06-11-2016, 08:56
Prova Old Files Manager, link in firma. Fai un ricerca per duplicati ( usa la modalità automatica, rispondi "Sì" alla domanda ) sposti i file "unici" in una directory dopo aver controllato la lista ( tasto destro su un qualsiasi file --> Inverti selezione ) ed infine elimini manualmente tutte le cartelle che contengono in definitiva solo duplicati, oppure fai una nuova ricerca con altri parametri per eliminare automaticamente file e cartelle vuote ma non voglio complicarti le cose. Sembra difficile ma non lo è, ti consiglio di leggere la prima pagina e se non ti senti sicuro operare su una copia.

P.S. I programmi operano sui file e non sulle cartelle perché è il contenuto quello che conta, non il contenitore.