PDA

View Full Version : Portatile lenovo Windows 10 e cambio con ssd

sgssr
28-10-2016, 21:23
Buonasera a tutta la community .
Ho da poco preso un lenovo ideapad y700 , bella macchina , solo che vorrei montate un ssd per dargli quello slancio in più. Ho creato dei file di ripristino di sistema , ma il mio dubbio è che ripristinando quelli mi rimette tutto quel software inutile della lenovo ....io vorrei fare una installazione pulita di win10 ( mi riconosce la licenza in automatico?) Ma vorrei i driver già pronti per per essere installati senza che io vada a riprenderli dal sito del produttore...come dovrei fare ? Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

tallines
28-10-2016, 21:52
Ho creato dei file di ripristino di sistema , ma il mio dubbio è che ripristinando quelli mi rimette tutto quel software inutile della lenovo ....
Ciao, se hai creato un' immagine di backup o masterizzata su più dvd o salvata su hd esterno, ripristinandola, poi ti rimette tutto quello che è stato compreso nell' immagine stessa .

Compreso il software inutile che viene messo dai System Builders, ossia i costruttori-assemblatori di pc tra cui Lenovo, Hp, Acer, Asus, Toshiba.....fanno tutti la stessa cosa riempiono il pc di programmi che non servono.....:)

Questo succede anche se usi la partizione di ripristino nascosta, ossia ti riporta il SO alle impostazioni di fabbrica, con tutti i software....
io vorrei fare una installazione pulita di win10 ( mi riconosce la licenza in automatico?)
Si, la licenza di W10 viene riconosciuta in automatico .
Ma vorrei i driver già pronti per per essere installati senza che io vada a riprenderli dal sito del produttore...come dovrei fare ?
Fai nell' attuale SO installato, un backup di tutti i driver installati, con il tool freeware Driver Magician Lite .

La versione Lite di Driver Magician è la versione freeware di Driver Magician, che di default è un programma shareware, alias a pagamento .

Della versione Lite, è disponibile anche la versione Portable, alla voce >

Download Portable Driver Magician Lite . (http://www.drivermagician.com/Lite.htm)

sgssr
29-10-2016, 12:07
Grazie . Sei stato molto gentile e parecchio professionale. Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

tallines
29-10-2016, 19:55
Fai sapere se risolvi :)