PDA

View Full Version : Microsoft presenta il nuovo Surface Book i7: più potente e con maggiore autonomia

Redazione di Hardware Upg
26-10-2016, 16:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/microsoft-presenta-il-nuovo-surface-book-i7-piu-potente-e-con-maggiore-autonomia_65358.html

L'azienda di Redmond ha deciso di pretendere di più dal proprio Surface Book. Ha dunque implementato la potenza grafica del doppio rispetto alla versione di prima generazione e ha posto una più ampia batteria raggiungendo le 16 ore di autonomia.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Phoenix Fire
26-10-2016, 16:52
ma ad ogni lancio di surface book devono dire è più meglio di qualcosa di apple?
Comunque fico, ma po**a miseria che prezzi

devilred
26-10-2016, 17:01
ma ad ogni lancio di surface book devono dire è più meglio di qualcosa di apple?

e' logico sia cosi, ormai anche loro seguono la stessa filosofia.

LucaLindholm
26-10-2016, 17:04
Quindi confermato il rumor secondo cui i veri aggiornamenti corposi per questi Surface ci sarebbero stati nella primavera ventura.

;)

Master Mystery
26-10-2016, 17:16
Come per il primo surface non hanno dichiarato il nome della GPU, peró fa comodo dire "il doppio piú potente"..

[mod]
Graphics
i7: NVIDIA GeForce GTX 965M 2GB GDDR5 memory

andbad
26-10-2016, 17:23
Il primo surface book ha una 940M, il doppio delle prestazioni significa comunque che é sotto una 960 che é a sua volta sotto a una 1960 che é a sua volta sotto a una 1970 che girano su certi notebook dello stesso spessore

Come per il primo surface non hanno dichiarato il nome della GPU, peró fa comodo dire "il doppio piú potente"..

[mod]
Graphics
i7: NVIDIA GeForce GTX 965M 2GB GDDR5 memory

Hai editato :)
Stavo per scriverti: "Questo non è un notebook".
:D

By(t)e

ProvConf
26-10-2016, 17:44

il confronto non regge, lo sappiamo bene che microsoft vende software mentre apple entrambi. hai capito quanto guadagno su uno smartphone?? e vogliamo parlare dei pc?? se non fanno cassa loro non so proprio chi potrebbe.

Bhe, dopo quello che hai scritto oggi (e che quoto), direi che questa news casca proprio come il cacio sui maccheroni.
Più che filosofia, io parlerei di vendere un prodotto per guadagnare e non per perderci dei soldi...;)
Solo che se lo fa Apple, sono dei ladri.
Quando tocca a Microsoft mettere sul mercato il suo hardware, allora è logico che sia così.

Marko#88
26-10-2016, 18:31
Non ho capito una cosa...i7 quad core?

A 2400 dollari mi auguro di si.
Comunque gran prodotto, il precedente non mi sarebbe dispiaciuto, nella tranquilla versione i5/8gb/256. Peccato che non sia reperibile con tastiera ita e garanzia comoda. Se devo prenderlo d'importazione allora deve costare poco, altrimenti mi oriento su altro, come ho effettivamente fatto.
Peccato, mi ispirava..

calabar
26-10-2016, 18:32
Peccato per la cerniera, era l'unica cosa che non mi piaceva. Non tanto la cerniera in se, ma lo spazio che lascia nel momento in cui viene chiusa, le due parti dovrebbero entrare completamente in contatto.

Per il resto dispositivo che mi fa molta gola, ma anche molto costoso.

AleLinuxBSD
26-10-2016, 19:21
Notizia positiva, sarebbe da approfondire la parte riguardante i Surface Pro 4 in relazione alle varie edizioni, per capire l'entità della riduzione dei prezzi.

SoxxoZ
26-10-2016, 19:29
Bhe, dopo quello che hai scritto oggi (e che quoto), direi che questa news casca proprio come il cacio sui maccheroni.
Più che filosofia, io parlerei di vendere un prodotto per guadagnare e non per perderci dei soldi...;)
Solo che se lo fa Apple, sono dei ladri.
Quando tocca a Microsoft mettere sul mercato il suo hardware, allora è logico che sia così.
Sinceramente la gente che giustifica Microsoft per questi prezzi c'è solo nel tuo cervello. Io non ho letto nessun commento al riguardo.
Anzi, qualcuno prima di te è rimasto quanto me contrariato per le cifre fuori mercato.

La mia impressione è che voi fanboy apple abbiate talmente il cervello in pappa che vi auto proiettate dall'altra sponda.

Simonex84
26-10-2016, 20:10

Si vede che soffrono di complessi d'inferiorità e quindi sentono la costante necessità di cercare paragoni :asd:

Marko#88
26-10-2016, 20:47
Si vede che soffrono di complessi d'inferiorità e quindi sentono la costante necessità di cercare paragoni :asd:

O forse semplicemente è percepita come il riferimento? :)

Phoenix Fire
26-10-2016, 21:16

O forse semplicemente è percepita come il riferimento? :)
@simone
purtroppo ho paura che abbia ragione Marko, Apple ha una grande fama, quindi superarla (o dichiarare di superarla, visto che non sono facilmente comparabili) fa sempre scena, immagina il classico Utonto che si vanta di aver comprato un surface book che va il doppio del macbook dell'amico

Marko#88
26-10-2016, 21:24
@simone
purtroppo ho paura che abbia ragione Marko, Apple ha una grande fama, quindi superarla (o dichiarare di superarla, visto che non sono facilmente comparabili) fa sempre scena, immagina il classico Utonto che si vanta di aver comprato un surface book che va il doppio del macbook dell'amico

Esatto, il discorso è quello. Che sia per qualità di alcuni prodotti, per immagine, per marketing, non importa: Apple è quella che ha guadagnato la posizione di riferimento, almeno a livello di percezione. Ed è solo per quello che i competitor la mettono sulla bilancia, vogliono far vedere che sono in grado di combattere con "chi fa le regole" (e io non credo proprio che Apple faccia alcuna regola, bisogna però darle atto di essere appunto riuscita a far percepire questo. E lo dico da possessore di prodotti diversi, un po' Apple e un po' no.)

ProvConf
26-10-2016, 21:58
Sinceramente la gente che giustifica Microsoft per questi prezzi c'è solo nel tuo cervello. Io non ho letto nessun commento al riguardo.
Anzi, qualcuno prima di te è rimasto quanto me contrariato per le cifre fuori mercato.

La mia impressione è che voi fanboy apple abbiate talmente il cervello in pappa che vi auto proiettate dall'altra sponda.

Che siano cifre fuori mercato non sei certo tu a deciderlo, ma come al solito è il mercato stesso a fare il prezzo.
E siccome il Surface in tutte le sue precedenti versioni ha venduto e bene, soltanto tu e pochi altri potete avere la pretesa che i prezzi calano.
E ovviamente questo vale anche per molti altri prodotti e per quelli come te, che sperano di prendere certi prodotti appena usciti a prezzo di saldo.

zoeid
27-10-2016, 00:10
i chromebook secondo me vincono ...... come i nexus di una volta..

Simonex84
27-10-2016, 07:28
@simone

probabile.

Però sono molto contento che Microsoft stia tirando fuori prodotti con le palle, così magari Cook si da una svegliata, sono almeno 3 anni che dormono sugli allori

lucusta
27-10-2016, 08:47

non è la stessa filosofia.
Apple deve ripagare R&D con il suo HW, ma deve renderlo anche fruttifero, perche' fa' quello.
MS non ha necessità di guadagnare sulla sua linea HW, ma certo non ci vuole rimettere.
non sono prodotti di nicchia, sono solo vetrine, belle vetrine da sfoggiare per una casa madre che non ha necessità di viverci sopra; prototipi marcianti.

la filosofia che guida questa linea e': io posso farlo, e quello che sò fare io è ad un livello massimo. sono proprio bravo!

Apple dovrebbe avere paura di questi prodotti, ma è certa che non le daranno fastidio.
oggi MS vende al ricavo totale per singolo prodotto su bassa scala produttiva; se domani volesse realmente entrare in produzione industriale avresti questi prodotti ad un costo inferiore a quelli Apple, ma... ha tanti OEM con cui intrattiene affari, e questi digerirebbero poco la sua concorrenza.... intaccherebbe altre politiche di business molto, molto piu' proficue.

sono vetrine tecnologiche, molto accattivanti... finisce qui.

diverso il discorso per gli occhiali 3D: lì punta alla diffusione di un nuovo filone teconlogico, e stà dando pizzicotti agli OEM per simolarli (non lo fai tu? lo faccio io, perche' mi serve per sfruttare i nuovi prodotti tecnologici per fare nuovi guadagni).

pingalep
27-10-2016, 09:11
ho un portatile hp spectre e ogni volta che esco da lavori e conferenze sono estremamente contento di non aver comprato un mbp. problemi di compatibilità, di adattatori, di formati, di impostazioni. a livello di design questo sbook mi intriga a metà. perchè per lo stesso prezzo ci prendo un laptop e un 2in1 meno potente da usare come schermo secondario. e uno schermo secondario serve sempre. infatti non capisco come mai non abiano reso standard sui 2in1 l'hdmiIN e l'uso come monitor scondario. esistesse me ne porterei dietro anche due, con la possibilità di avere tre monitor che lavorano all'unisono o tre macchine che lavorano in contemporanea, ovvio con potenze diverse, ma che potrebbero fare cose diversissime in contemporanea