PDA

View Full Version : Epson C60 o Photo 810?!?

Fizz
30-06-2002, 11:32
Ciao a tutti. Devo acquistare una nuova stampante da usare, principalmente, per la stampa di foto(da fotocamera digitale). Sono però indeciso tra 2 stampanti Epson: la C60 e la Photo 810. Considerando che la risoluzione e le caratteristiche generali sono le stesse, vi riporto le mie considerazioni:
Epson C60 - Pro: Prezzo(99euro), cartucce senza chip(maggior semplicità di ricarica), maggiore autonomia di stampa
Contro: Stampa in quadricromia
Epson Stylus Photo 810 - Pro: Stampa in esacromia, Image matching(lettura dei metadati)
Contro: Prezzo(149euro), cartucce con chip
Per quanto riguarda il problema del chip di ricarica ho visto che esistono dei programmatori specifici. Il mio dubbio rimane pertanto nella modalità di stampa tra esacromatica e quadricromatica. Vale veramente la pena di spendere qualcosa in più per stampare in esacromia? Qualcuno ha provato queste stampanti e se si, cosa ne pensa?
Grazie anticipatamente

volpe83
01-07-2002, 06:54
E tu pensi di stampare foto digitali con una Epson sopratutto da 150 €? Mah, forse ti manca un po' di esperienza. Per stampare foto digitali minimo dovresti andare su una Canon da oltre 300€ altrimenti quello che ti viene fuori da una Epson è una foto senza sgranature, ma un vero e proprio pasticcio di colore!!! Per non parlare poi del consumo inutile di inchiostro che ti fa una epson.

weather65
01-07-2002, 12:35
Originariamente inviato da Fizz
[B]Ciao a tutti. Devo acquistare una nuova stampante da usare, principalmente, per la stampa di foto(da fotocamera digitale). Sono però indeciso tra 2 stampanti Epson: la C60 e la Photo 810. Considerando che la risoluzione e le caratteristiche generali sono le stesse, vi riporto le mie considerazioni:
Epson C60 - Pro: Prezzo(99euro), cartucce senza chip(maggior semplicità di ricarica), maggiore autonomia di stampa
Contro: Stampa in quadricromia
Epson Stylus Photo 810 - Pro: Stampa in esacromia, Image matching(lettura dei metadati)
Contro: Prezzo(149euro), cartucce con chip
Per quanto riguarda il problema del chip di ricarica ho visto che esistono dei programmatori specifici. Il mio dubbio rimane pertanto nella modalità di stampa tra esacromatica e quadricromatica. Vale veramente la pena di spendere qualcosa in più per stampare in esacromia? Qualcuno ha provato queste stampanti e se si, cosa ne pensa?
Grazie anticipatamente

...evitando di fare le solite considerazioni di parte, tanto care a qualcuno, posso dirti che ho da qualche mese la C60 (che comunque ha le cartucce col chip) e ne sono soddisfatto.....stampo spesso le mie foto realizzate con una macchina da 2,1 MPixel e devo dire che la resa e' molto buona, ovviamente in quella fascia di prezzo....

volpe83
01-07-2002, 12:58
Che stampi discretamente non c'è dubbio, ma hai mai provato a confrontarla con una foto di una Canon? :))

weather65
01-07-2002, 13:05
no, purtroppo tra amici e conoscenti hanno tutti HP o Epson, tranne uno "sfigato" che ha comprato una Canon di quelle che danno negli ipermercati a 50 euro......

E comunque non mi pare di aver letto anche qui nel forum commenti particolarmente positivi sulle Canon nella fascia di prezzo della C60.....

Fizz
01-07-2002, 17:49
Hai ragione, anche la C60 monta cartucce con chip :(. A questo punto ti rivolgo qualche altra domanda: che sistema hai adottato per le cartucce? Usi originali o ricaricate? Se usi i kit di ricarica, come ti trovi (sia per il programmatore che per gli ink)? Hai avuto modo di vedere la differenza di stampa tra la C60 e la Photo 810? Ovviamente sono graditi impressioni e consigli di chiunque in merito.
Grazie a tutti anticipatamente:) :)

x volpe83:Mi era sorto il sospetto leggendo nei form della sezione che non ti piacessero le Epson:D :D :D
Grazie anche a te comunque; meglio un parere contrario che nessun parere:)

weather65
01-07-2002, 22:47
Originariamente inviato da Fizz
[B]Hai ragione, anche la C60 monta cartucce con chip :(. A questo punto ti rivolgo qualche altra domanda: che sistema hai adottato per le cartucce? Usi originali o ricaricate? Se usi i kit di ricarica, come ti trovi (sia per il programmatore che per gli ink)? Hai avuto modo di vedere la differenza di stampa tra la C60 e la Photo 810?

...per il momento uso cartucce originali, dato che non stampo poi molte foto...data la tendenza delle Epson ad avere problemi di ostruzione degli ugelli (che cerco di evitare stampando almeno un foglio ogni 15 gg massimo), ed almeno nel termine di durata della garanzia cerchero' di non utilizzare cartucce compatibili, per non avere poi problemi con l'assistenza...ho comunque intenzione di comprare il programmatore per il chip per poter utilizzare a fondo le cartucce, dato che quando segnalano che l'inchiostro e' terminato in realta' ce n'e' ancora un po' nei serbatoi...
Per la differenza di stampa non posso esserti utile, anche se a livello di fedelta' dei colori indubbiamente l'esacromia dara' risultati migliori...