PDA

View Full Version : Info su acquisto nuova scheda madre

alessio-131
24-10-2016, 16:52
Salve ragazzi, premetto che non sono un esperto della materia e quindi vi chiedo aiuto per l'acquisto di una nuova scheda madre.

Ho intenzione di acquistare una scheda madre e rimettere in vita un vecchio pc che avevo a casa. Per questo vi domando:
1. Quali sono le caratteristiche principali che vanno considerate prima dell'acquisto di una buona scheda madre?
2. Acquistare una scheda madre comporta l'obbligo ad acquistare determinate componenti/periferiche legate a quella scheda madre o posso successivamente montare altre componenti senza essere vincolato alla marca o produttore della prima?

Non so se sono stato chiaro, eventualmente saprò spiegarmi meglio se non mi sono fatto capire :D

celsius100
24-10-2016, 20:19
Ciao
rispndendo ad entrambe, devi controlalre che il socket sa compatiible x il processore ceh vorrai usare e ceh la ram sia compatiible con la shceda amdre ed il processore stesso
nn ce un legame fra il produttore della scheda madre ed il resto dei componenti, x cui una shceda madre asus nn ha bisogno di schede video asus o di ram di una marca particolare

Chimico_9
25-10-2016, 15:30
visto il livello di conoscenze che traspare dalla tua domanda
ti consiglio di rivolgerti ad una persona pratica o del mestiere

al fine di preservare il tuo ed il buonumore degli utenti che si imbarcarsero nell'impresa di aiutarti

p.s. scenario già visto e di solito non va a buon fine