Entra

View Full Version : partizione recovery persa

Pokermax74
24-10-2016, 05:33
salve,

per errore mio figlio ha cancellato la partizione recovery, non ho cd, mi viene
la scritta: impossibile trovare sistema operativo

help non so che fare

pc portatile hp pavillon

Eress
24-10-2016, 06:07
Se non hai nemmeno un'immagine del disco, non puoi fare nulla, solo contattare il costruttore, per ottenere un cd completo di tutto, a pagamento naturalmente. Altrimenti lasci tutto così e vivi tranquillo. Ogni tanto però un'immagine di sistema conviene farla.

giacomo_uncino
24-10-2016, 07:23
Quoto Eress

se il sistema funziona fatti un'immagine di ripristino e un supporto avviabile per il ripristino (cd o pen usb)

se il sistema non funziona............ allora ti servono i drivers del pc e windows che se è il 10 puoi scaricarti dalla microsoft

Eress
24-10-2016, 14:16
In effetti potrebbe trattarsi anche della system reserved, in quel caso basta riscrivere il settore mbr, può farlo sia dalle opzioni avanzate di avvio che dal prompt ripetendo più volte comandi e riavvio

bootrec.exe /fixmbr
bootrec.exe /fixboot
bootrec.exe /rebuildbcd

Pokermax74
24-10-2016, 15:16
eh purtroppo ha cancellato tutte le partizioni ho solo accesso al bios e non sono esperto

voleva formattare il pc ed ha eliminato tutto

tallines
24-10-2016, 19:12
eh purtroppo ha cancellato tutte le partizioni ho solo accesso al bios e non sono esperto

voleva formattare il pc ed ha eliminato tutto
Ciao, voleva formattare il pc e......ma una volta formattato, poi bisogna avere il SO preparato su pendrive o masterizzato su dvd, per installarlo.....quindi tutto il SO è andato......:)

Hai il product-key originale ?

Se hai W7 pre-installato, dovresti avere l' etichetta adesiva dove c'è scritto anche il product-key di W7, che è la licenza .

Etichetta adesiva incollata al pc, che c'è fino a W7, per un SO pre-installato .

Eress
25-10-2016, 10:23
In una situazione del genere non ti resta che rivolgerti al costruttore del pc per avere il disco di 7 oem e tutto il resto, naturalmente a pagamento. Per curiosità, chiedi al figlio come sia riuscito nella sua inesperienza totale, a piallare il disco rigido :D