View Full Version : partizione recovery persa
Pokermax74
24-10-2016, 05:33
salve,
per errore mio figlio ha cancellato la partizione recovery, non ho cd, mi viene
la scritta: impossibile trovare sistema operativo
help non so che fare
pc portatile hp pavillon
Se non hai nemmeno un'immagine del disco, non puoi fare nulla, solo contattare il costruttore, per ottenere un cd completo di tutto, a pagamento naturalmente. Altrimenti lasci tutto così e vivi tranquillo. Ogni tanto però un'immagine di sistema conviene farla.
giacomo_uncino
24-10-2016, 07:23
Quoto Eress
se il sistema funziona fatti un'immagine di ripristino e un supporto avviabile per il ripristino (cd o pen usb)
se il sistema non funziona............ allora ti servono i drivers del pc e windows che se è il 10 puoi scaricarti dalla microsoft
In effetti potrebbe trattarsi anche della system reserved, in quel caso basta riscrivere il settore mbr, può farlo sia dalle opzioni avanzate di avvio che dal prompt ripetendo più volte comandi e riavvio
bootrec.exe /fixmbr
bootrec.exe /fixboot
bootrec.exe /rebuildbcd
Pokermax74
24-10-2016, 15:16
eh purtroppo ha cancellato tutte le partizioni ho solo accesso al bios e non sono esperto
voleva formattare il pc ed ha eliminato tutto
tallines
24-10-2016, 19:12
eh purtroppo ha cancellato tutte le partizioni ho solo accesso al bios e non sono esperto
voleva formattare il pc ed ha eliminato tutto
Ciao, voleva formattare il pc e......ma una volta formattato, poi bisogna avere il SO preparato su pendrive o masterizzato su dvd, per installarlo.....quindi tutto il SO è andato......:)
Hai il product-key originale ?
Se hai W7 pre-installato, dovresti avere l' etichetta adesiva dove c'è scritto anche il product-key di W7, che è la licenza .
Etichetta adesiva incollata al pc, che c'è fino a W7, per un SO pre-installato .
In una situazione del genere non ti resta che rivolgerti al costruttore del pc per avere il disco di 7 oem e tutto il resto, naturalmente a pagamento. Per curiosità, chiedi al figlio come sia riuscito nella sua inesperienza totale, a piallare il disco rigido :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.