Redazione di Hardware Upg
20-10-2016, 15:11
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/tesla-entro-il-2017-guida-autonoma-anche-sulle-auto-attuali_65240.html
La compagnia ha annunciato che tutte le macchine che verranno prodotte da ora in poi integreranno tutto l'hardware necessario per la guida autonoma. Il supporto completo non arriverà prima della fine del 2017
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non hanno detto nulla sulla possibilità di aggiornare il sistema di guida autonoma sui veicoli che montano quello per la guida assistita?
Ma per quanto riguarda l'hardware, la Titan è montata sull'auto? Quanto può incidere sui consumi un hardware di questo tipo? Mi sarei aspettato l'uso di un chip mobile, tipo i nuovi Drive PX 2.
Non hanno detto nulla sulla possibilità di aggiornare il sistema di guida autonoma sui veicoli che montano quello per la guida assistita?
Ma per quanto riguarda l'hardware, la Titan è montata sull'auto? Quanto può incidere sui consumi un hardware di questo tipo? Mi sarei aspettato l'uso di un chip mobile, tipo i nuovi Drive PX 2.L'hardware 2.0 non è compatibile con i veicoli precedenti (non può essere fatto un upgrade); per la Titan.. credo che Musk (o uno dei giornalisti) si sia sbagliato : dubito seriamente Tesla usi una Titan, ma appunto il nuovo SoC Nvidia per le vetture.
Vedremo questa volta cosa ne penseranno le autorità in Germania :)
In ogni caso, una guida autonoma di livello 5 imporrà delle regole più precise sull'assunzione di responsabilità.
marchigiano
20-10-2016, 20:11
Ma per quanto riguarda l'hardware, la Titan è montata sull'auto? Quanto può incidere sui consumi un hardware di questo tipo? Mi sarei aspettato l'uso di un chip mobile, tipo i nuovi Drive PX 2.
ma incide pochissimo anche perchè quando l'auto è spenta anche la titan verrà spenta (spero :D )
considera che se in un ora la titan consuma 250Wh? 300Wh? l'auto sempre in un ora in città potrebbe consumare 10000Wh e in autostrada 35000Wh, come vedi è una percentuale irrisoria
Montano la Drive PX 2. Musk ha detto che sara' molto semplice cambiare l'hardware, quindi non sarei sorpreso di vedere Xavier (evoluzione di drive px 2) in un futuro non molto lontano (addirittura sulla tesla model 3)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.