PDA

View Full Version : Quesito su WiFi Extender

StIwY
19-10-2016, 18:07
Ciao a tutti. Ho acquistato un WiFi Extender per coprire l'altra metà della mia casa.

Leggendo vari consigli su internet, ho letto che l'ideale era settare l'extender con lo stesso SSID della fonte WiFi, così anche da condividere la stessa password.

In realtà facendo così, non mi funziona proprio da bridge.

Infatti i dispositivi WiFi, tendono a rimanere comunque connessi al debole WiFi del router, invece di utilizzare il segnale amplificato dell'extender.

Sbaglio qualcosa ?

Al momento ho nascosto l'SSID del router, e tenuto visibile solo quell' dell'extender, che torvandosi al centro della casa, riesce comunque a coprire quasi tutto.

Grazie in anticipo.

Sell
19-10-2016, 21:25
Sicuro che l extender abbia lo stesso nome della rete principale? Basta un carattere minuscolo/maiuscolo o la stessa dicitura EXT alla fine del nome che da l extender,per dare questo problema. In genere con il nome esattamente uguale e la stessa password dovrebbe passare da uno all'altro automaticamente.

Dom182
20-10-2016, 10:22
A me ha funzionato al primo colpo senza difficoltà, seguendo le istruzioni per l'installazione e l'accoppiamento

donato74
24-10-2016, 23:15
io andrò controcorrente ma preferisco di molto aggiungere il suffisso EXT all'SSID dell'extender. questo perché nella mia ovviamente personale esperienza,spesso il passaggio fra i due dispositivi era troppo lento e anche a me rimaneva spesso sul segnale meno performante.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk