PDA

View Full Version : Attivazione 20Mega Tim

EmO_Core
17-10-2016, 22:11
Ciao ragazzi, oggi mi hanno attivato la Superinternet Plus e volevo più informazioni sullo stato attuale della linea.

Discussione originale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2756905

Dopo aver visto che hanno finalmente attivato la centrale in ETH a 20mega la settimana scorsa ho chiamato la Tim per farmi attivare la SuperInternet Plus, oggi non ricevendo notizie in merito ho richiamato e l'operatrice me l'ha attivata in 10 minuti, la domanda è non avrebbero dovuto cambiarmi il dslam dall'ATM all'Ethernet (Visto che l'ATM arriva solo fino alla 7Mega ed è Saturo)?

rispetto a qualche mese fa la situazione dei valori del router è cambiata, e mi sembra in peggio.

qui gli screenshot:

Qualche mese fa:
http://oi65.tinypic.com/2gy0ciq.jpg

Oggi dopo aver attivato la SuperInternet Plus:
http://oi68.tinypic.com/316thjb.jpg

skynet.81
17-10-2016, 22:22
Non c'è stato il guadagno che con i primi valori ci si auspicava... ma l'impianto è ok, specialmente i filtri?

EmO_Core
17-10-2016, 22:43
Non c'è stato il guadagno che con i primi valori ci si auspicava... ma l'impianto è ok, specialmente i filtri?

Ciao, grazie di aver risposto. Quei valori me li dava anche oggi prima di chiamare la Tim, una volta attivata la 20mega son rimasti quelli, a parte ovviamente il current rate che è passato da 8mila a 14 mila.

Ma come posso avermi attivato la 20mega senza passarmi al dslam in ETH?

Per i filtri sinceramente non saprei risponderti, ho il filtro classico e il filo dsl di c.ca 2 metri che va a collegarsi al router. C'è qualche altro accorgimento?

ivanuzzo4
18-10-2016, 10:11
SNR a 4, mi puzza, c'è qualcosa di strano..

Prova a togliere tutti i telefoni e attaccare il router alla prima presa e rifai le statistiche.

EmO_Core
18-10-2016, 15:21
SNR a 4, mi puzza, c'è qualcosa di strano..

Prova a togliere tutti i telefoni e attaccare il router alla prima presa e rifai le statistiche.

Niente ho provato a staccare tutti i telefoni, a cambiare filtro adsl e filo dsl, resettare il modem ma la situazione non è cambiata molto.

http://oi64.tinypic.com/1zb9npk.jpg

Che poi non è strano che mi vada impostando sia in ppoA che in ppoE?

Con la 7Mega navigavo costantemente sui 6,90 a parte nelle ore di congestione dove anche il ping arrivava a raggiungere i 1000
Risultati altalenanti degli speedtest:
http://oi68.tinypic.com/w6xc02.jpg

EDIT: Normale che l'SNR adesso mi sia sceso a 1.5? o.o

MaxFabio93
18-10-2016, 19:51

E' abbastanza evidente che la connessione non regge, l'SNR sotto i 6 al 90% da problemi, le cose sono 2, c'è qualcosa che non va nel tuo impianto oppure sei troppo distante da armadio/centrale anche se guardano i tuoi valori si può iniziare ad escludere la seconda. ;)

Una curiosità, per sollecitare il passaggio ai 20Mega, visto che la tua centrale a quanto ho capito ha i 20Mega solo in tecnologia ETH, a chi hai chiamato? Direttamente il servizio tecnico, si? :)

EmO_Core
18-10-2016, 20:05
E' abbastanza evidente che la connessione non regge, l'SNR sotto i 6 al 90% da problemi, le cose sono 2, c'è qualcosa che non va nel tuo impianto oppure sei troppo distante da armadio/centrale anche se guardano i tuoi valori si può iniziare ad escludere la seconda. ;)

Una curiosità, per sollecitare il passaggio ai 20Mega, visto che la tua centrale a quanto ho capito ha i 20Mega solo in tecnologia ETH, a chi hai chiamato? Direttamente il servizio tecnico, si? :)

Avevo chiamato il servizio tecnico la settimana scorsa, e ieri non avendo ricevuto risposte ho chiamato il commerciale chiedendo info e mi hanno risposto che non avevano portato a termine la richiesta. Quindi me l'ha attivato lei e in 10 minuti sono passato dalla 7 mega alla 20 (guardando i valori del router current rate). Difatti ho scritto nel primo post che mi sembrava strano perchè avrebbero dovuto cambiarmi dal dslam ATM al dslam ETH e invece la tipa me l'ha attivata subito la superinternet plus. La centrale ATM è satura e ha solo la 7 Mega. L'ETH attiva da poco tempo arriva fino a 20.

Per quanto riguarda i problemi del mio impianto, non capisco cosa può essersi manomesso, vedendo i valori che avevo qualche mese fa, è il primo screenshot.

MaxFabio93
18-10-2016, 20:55
Avevo chiamato il servizio tecnico la settimana scorsa, e ieri non avendo ricevuto risposte ho chiamato il commerciale chiedendo info e mi hanno risposto che non avevano portato a termine la richiesta. Quindi me l'ha attivato lei e in 10 minuti sono passato dalla 7 mega alla 20 (guardando i valori del router current rate). Difatti ho scritto nel primo post che mi sembrava strano perchè avrebbero dovuto cambiarmi dal dslam ATM al dslam ETH e invece la tipa me l'ha attivata subito la superinternet plus. La centrale ATM è satura e ha solo la 7 Mega. L'ETH attiva da poco tempo arriva fino a 20.

Per quanto riguarda i problemi del mio impianto, non capisco cosa può essersi manomesso, vedendo i valori che avevo qualche mese fa, è il primo screenshot.

No perchè io ci ho tentato decine di volte senza successo, non ne vogliono proprio sapere di attivarmela, figuriamoci al Servizio Commerciale che molti mi dicono, eh? 20 Mega? Non è disponibile.

Qualcosa è cambiato per forza :)

ivanuzzo4
19-10-2016, 09:39

assolutamente no!
c'è qualche problema. deve rimanere intorno ai 6 a salire.
Quindi c'è qualche problema. Controlla le prese sei hai condensatori/jumper dentro. Se no c'è qualche problema fuori...

ivanuzzo4
19-10-2016, 09:41
la foto in cui l'snr è a 6.1 è un impianto piu o meno OK, dovrebbe essere SEMPRE in quel modo.

Poi cosa hai fatto? hai riattaccato i telefoni e si è capottato a 1,5, o sempre senza telefoni?

P.S.: altra cosa: mica hai una presa con trillo come si usava una volta? Quella che fa drin drin quando ti arriva la chiamata

EmO_Core
19-10-2016, 16:09
Boh, mi fa strano più che altro perchè fino a qualche mese fa era molto più alto l'SNR e da allora non ho cambiato nulla. Ho provato anche a staccare tutti i telefoni ma la situazione rimaneva più o meno invariata.

L'unica cosa che mi fa strano è che la tipa mi ha attivato per telefono in 10 minuti la 20Mega, ma io sarei dovuto essere collegato in ATM (Che è satura e arriva fino a 7mega) Come è possibile? C'è modo di verificare il Dslam a cui sono connesso?

EmO_Core
19-10-2016, 16:11
No perchè io ci ho tentato decine di volte senza successo, non ne vogliono proprio sapere di attivarmela, figuriamoci al Servizio Commerciale che molti mi dicono, eh? 20 Mega? Non è disponibile.

Qualcosa è cambiato per forza :)

Bè se sei coperto, basta che verifichi l'effettiva vendibilità e non possono rifiutarsi di attivartela, a meno che tu non sia troppo distante dalla centrale ovviamente.

Per la vendibilità controlla qui http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

MaxFabio93
19-10-2016, 19:20
Bè se sei coperto, basta che verifichi l'effettiva vendibilità e non possono rifiutarsi di attivartela, a meno che tu non sia troppo distante dalla centrale ovviamente.

Per la vendibilità controlla qui http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

Quel bollino verde per la vendibilità sarà la 100esima volta che lo guardo :rolleyes: Si rifiutano eccome, come ti ho detto nell'altra discussione :asd: Non arriverei mai ai 20 Mega pieni ma qualche mega sopra i 10 li guadagnerei.

EmO_Core
20-10-2016, 14:09
Quel bollino verde per la vendibilità sarà la 100esima volta che lo guardo :rolleyes: Si rifiutano eccome, come ti ho detto nell'altra discussione :asd: Non arriverei mai ai 20 Mega pieni ma qualche mega sopra i 10 li guadagnerei.

Stranissima sta situazione, i fossi in te chiamerei a ripetizione fino a quando qualcuno si rompe i coglioni e te l'attiva :D :D

Comunque la situazione mia purtroppo non è cambiata, speravo si stabilizzasse un pò ma niente. il mio SNR Oscilla ancora tra l'1.5 e il 6.2

MaxFabio93
20-10-2016, 19:02
Stranissima sta situazione, i fossi in te chiamerei a ripetizione fino a quando qualcuno si rompe i coglioni e te l'attiva :D :D

Comunque la situazione mia purtroppo non è cambiata, speravo si stabilizzasse un pò ma niente. il mio SNR Oscilla ancora tra l'1.5 e il 6.2

Se il tuo impianto è stato completamente bonificato e rinnovato, ti sei tolto tutti i dubbi in casa, è rimasta una sola cosa da fare :asd: 187, sperando di trovare persone cortesi e in gamba! Ci proverò, grazie comunque :D

EmO_Core
22-10-2016, 17:38
Se il tuo impianto è stato completamente bonificato e rinnovato, ti sei tolto tutti i dubbi in casa, è rimasta una sola cosa da fare :asd: 187, sperando di trovare persone cortesi e in gamba! Ci proverò, grazie comunque :D

Più che altro è strano se fino a qualche tempo fa avevo una portante di 19mega :/ Cioè a meno che non si siano sciolti i cavi sotto il pavimento mi sembra difficile :D

Cosa posso dire al 187? Cioè l'SNR è già impostato basso (vedendo i valori del router) cosa possono fare di più?

MaxFabio93
22-10-2016, 17:58
Più che altro è strano se fino a qualche tempo fa avevo una portante di 19mega :/ Cioè a meno che non si siano sciolti i cavi sotto il pavimento mi sembra difficile :D

Cosa posso dire al 187? Cioè l'SNR è già impostato basso (vedendo i valori del router) cosa possono fare di più?

Ahahaha...può succedere :D Gli dici che navighi molto lentamente e la connessione ADSL è molto altalenante e ballerina, chiama quando hai l'SNR molto basso così vedono i valori e vedrai che scattano immediatamente a fare qualcosa ;)

Io oggi stavo riprovando a farmi attivare i 20Mega, chiamo al 187 commerciale la prima volta, una signorina molto gentile, gli spiego cosa voglio fare e che ho già visto che la copertura è disponibile in ETH, mi dice: "Si si va bene, ok , entro 2 giorni verrà attivato", io contento e molto sorpreso della rapidità la ringrazio, dopo 5 minuti vado a controllare sul sito TIM se effettivamente la pratica commerciale è stata aperta, il nulla...dopo altri 5 minuti richiamo, ad un'altra signorina gli spiego tutto e mi dice che effettivamente non c'è nessuna pratica aperta, ma guarda tu! :asd:

Anche lei poi mi dice, va bene, adesso le apro la pratica e la vedrà anche nella sua area dedicata TIM, entro 2 giorni verrà effettuato l'upgrade all'opzione SuperInternet Plus fino a 20Mega.

Ad ora, dopo mezz'ora nel portale TIM non è presente nessuna segnalazione, pratica o comunicazione di quello che ho richiesto, mi stanno proprio prendendo in giro :mbe: Commerciali incompetenti, come minimo non capiscono una mazza di quello che gli dico o comunque non gli interessa :muro:

Ora sto riprovando con Twitter che mi sono sempre trovato bene, speriamo di risolvere in tempi brevi, ora capisci perchè ci ho rinunciato? Mi stupisco che a te sia andata bene :stordita:

ivanuzzo4
22-10-2016, 18:19

io avevo una portante oltre i 21 mega...............
C'hanno messo mano loro e ora aggancio sui 17......
Bel guadagno ho fatto......................................................

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

EmO_Core
22-10-2016, 19:35
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che hanno aperto una segnalazione, speriamo bene visto che adesso mi avete messo l'ansia :D :D

Comunque nel caso, per farsi attivare la 20mega basta tartassarli di chiamate e prima o poi, se è disponibile, te l'attivano :sofico:

MaxFabio93
23-10-2016, 13:55
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che hanno aperto una segnalazione, speriamo bene visto che adesso mi avete messo l'ansia :D :D

Comunque nel caso, per farsi attivare la 20mega basta tartassarli di chiamate e prima o poi, se è disponibile, te l'attivano :sofico:

Nel tuo caso con l'SNR così basso si muovono anche abbastanza velocemente! Esperienza personale ;) Persino il sabato mattina alle 8 il tecnico mi aveva svegliato suonando il campanello :D

Anche da Twitter: "La tua zona non risulta coperta" Eh...si, il bollino verde sul vostro stesso portale me lo sono inventato :doh:

EmO_Core
23-10-2016, 14:54
Nel tuo caso con l'SNR così basso si muovono anche abbastanza velocemente! Esperienza personale ;) Persino il sabato mattina alle 8 il tecnico mi aveva svegliato suonando il campanello :D

Anche da Twitter: "La tua zona non risulta coperta" Eh...si, il bollino verde sul vostro stesso portale me lo sono inventato :doh:

non penso mi mandino il tecnico a casa, almeno penso facciano i soliti controlli alla cazzo di cane da remoto :stordita: :muro:

Comunque scusa, se dal lido telecom te la da come vendibile non capisco perchè ti dicono che non sei coperto :confused: Per caso hanno fatto l'upgrade della centrale da poco?

MaxFabio93
23-10-2016, 16:12
non penso mi mandino il tecnico a casa, almeno penso facciano i soliti controlli alla cazzo di cane da remoto :stordita: :muro:

Comunque scusa, se dal lido telecom te la da come vendibile non capisco perchè ti dicono che non sei coperto :confused: Per caso hanno fatto l'upgrade della centrale da poco?

A me è successo, andava e tornava da casa mia, ho una chiostrina proprio sul cancello di casa.

Eh...vai a capirlo, no assolutamente, saranno 2 anni sicuramente ;)

nyhilium
18-11-2016, 23:19
forse è il topic sbagliato, ma chiedo comunque invece di aprire una nuova discussione per la mia "banale" domanda

doamni ad un mio amico viene attivata l'adsl tim - lui non ha, non avrá e non userà il telefono. il filtro si deve mettere comunque?

Glide
19-11-2016, 08:48
forse è il topic sbagliato, ma chiedo comunque invece di aprire una nuova discussione per la mia "banale" domanda

doamni ad un mio amico viene attivata l'adsl tim - lui non ha, non avrá e non userà il telefono. il filtro si deve mettere comunque?

no