PDA

View Full Version : Fibra Tiscali

Greco931
17-10-2016, 20:55
Ciao a tutti, vi scrivo qui il mio problema perche di queste cose purtroppo ci capisco poco (ma sto imparando eh :D ). Comunque da 4 giorni mi hanno attivato la Fibra Fttcab, dopo 10 anni passati con una ADSL Vodafone 20 MB/s che in realta andava a 0,7. Comunque il mio abbonamento e un 100/20 classico, in cui dovrei avere una banda minima garantita di 40 MB/s in download, anche se ogni volta che parlo con un operatore mi dice che la banda minima garantita e relativa alla velocita della mia conessione :doh: . ormai sono stufo di chiamarli. Praticamente la fibra l'hanno buttata giu questo mese, prima non c'era nulla nella mia zona, e come velocita massima ottengo sempre non piu di 32/19 (con l'upload che e sempre fisso a 19, mentre il download scende fino a 22). Ora, rispetto ai 0,7 dell'anno scorso questo e un gran passo avanti, ma vorrei capire cosa c'e che non va nella mia linea e se si puo risolvere. Vi lascio uno screen con i dettagli della mia connessione preso dalla pagina del modem. (Scusate per gli accenti mancati ma ho una tastiera americana e devo ancora capire dove si trovano).
Qui elencati ecco i valori che ottengo:

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 2 giorni, 2:33:14

Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)

Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 21.599 / 35.851

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 415,23 / 2,16

Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: 8,4 / 11,1

Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 7,6 / 18,8

Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 8,4 / 5,8

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 3 / 0