Entra

View Full Version : Problema rilevamento RAM

P.Bateman
16-10-2016, 15:50
Salve a tutti ,ho un vecchio lenovo b590 (ha 4-5 anni) che utilizzo con un monitor esterno,perchè l'lcd del portatile è crepato per metà.
Btw oggi ho avuto la splendida idea di voler addare una RAM da 8 GB di un notebook non funzionante regalatomi da un amico, alla RAM di 4GB già presente all'interno del mio portatile.
Il problema è che aggiungendola , all'avvio lo schermo rimaneva nero, si sentiva solo un beep breve -pausa-,altri 3beep brevi-pausa,1bip breve , pausa e altri 3beep brevi, dopo di chè il notebook rimaneva acceso ma con schermo completamente nero.
Ho pensato fosse incompatibile, così ho provato a rimettere la RAM che c'era sin dall'inizio(è rimasta la stessa da 5 anni,quindi direi che si può escludere che sia diventata incompatibile all'improvviso) e mi da sempre gli stessi bip e lo schermo nero.
Ho pulito gli alloggi, invertito e pulito i blocchi di ram 1 alla volta, nulla da fare. Ho provato anche
una terza ram, non so più che fare.
Attendo il vostro aiuto.

Edit: ho riprovato per l'ultima volta a scambiare alloggi e va. Non ho ben capito com'è possibile che di colpo un alloggio sia diventato guasto,comunque per ora il problema principale sembra sparito.

FreeMan
16-10-2016, 17:03
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<