PDA

View Full Version : PES 2017 va a scatti (!!!)

NandoPro
13-10-2016, 15:15
Ma dico io, com'è possibile che un gioco di calcio (per altro non molto migliorato graficamente rispetto ai predecessori) vada a scatti sul mio pc? :muro:
Se vado nelle impostazioni mi dice che tutto l'hardware è buono. Quindi, cos'è che mi causa il problema? :confused:
Ho il driver della scheda video sempre aggiornato. La GPU pare non sforzarsi più di tanto, la temperatura resta molto bassa (intorno ai 44°).

ps: ho letto su un altro forum un caso identico al mio, con hardware all'ultimo grido (caso non risolto).

:help:

Energia.S
13-10-2016, 17:08
il gioco è originale?

Impossibile che non lo sia, visto che è protetto con denuvo e devi essere sempre connesso online per avviarlo tramite steam

@NandoPro:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=342922931

T-Duke76
13-10-2016, 17:27
Anche a me la demo scattava di brutto (stuttering) è un problema credo con i driver Ati e per il momento c'è poco da fare, non c'è impostazione che tenga e non c'entra la potenza del pc. E' questo, tra l'altro , uno dei vari motivi che mi ha indotto a passare a Fifa. Gioco con grafica penosa e pure male ottimizzato... :O

carulli
13-10-2016, 17:37
molte volte dipende dal refresh del monitor, se il monitor e' impostato per un refresh oltre i 60 hz e' normale che vada a scatti....controlla....

mirkonorroz
13-10-2016, 18:02
Se sono i drivers AMD, lo sono solo in certe configurazioni, visto che a me, che ho AMD, il demo di pes va fluidissimo, in risoluzione 1440p a 60Hz.
Come detto da carulli se aprivo uno schermo >60Hz scattava con o senza freesync.

Piuttosto suggerirei, in extremis, se il refresh a 60Hz "non bastasse", di vedere parametri come la FlipQueueSize oppure, o Pre-Rendered Frames, per nvidia.

NandoPro
13-10-2016, 20:56
Impossibile che non lo sia, visto che è protetto con denuvo e devi essere sempre connesso online per avviarlo tramite steam

@NandoPro:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=342922931
Grazie, ho provato ma non funziona. :(

molte volte dipende dal refresh del monitor, se il monitor e' impostato per un refresh oltre i 60 hz e' normale che vada a scatti....controlla....
Io dico che sto gioco è ottimizzato da cani, altro che frequenza.

Energia.S
13-10-2016, 22:23
Io dico che sto gioco è ottimizzato da cani, altro che frequenza.

come ogni anno, poi correggono il tiro in corsa con le patch ufficiali successive

NandoPro
14-10-2016, 14:58
Io gioco a PES da anni su PC ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Nonostante la qualità impostata su media e tolti miglioramenti vari dal pannello della scheda video, ad inizio partita e sulle interruzioni di gioco rallenta ancora, anche se bene o male è giocabile, a parte sui calci piazzati, dove calibrare traiettorie e potenza è un'impresa.
Non so se è una causa delle prestazioni ma dribblare, anche con giocatori "specializzati" ed agili come Insigne, Mertens e company, è praticamente impossibile. Le spallate non esistono più, come ti si affianca un avversario non hai più speranze se non ti fermi o non ti allontani. Con questa edizione è la prima volta che mi sento veramente scarso. Fino al 2016 ho giocato a livello professionista, campionato+coppe col Napoli: finivo ogni partita con punteggi da tennis (caso a parte la Roma che era quasi imbattibile, poi però nella realtà prendeva 7 sberle in caso contro il Bayern, ma va beh!).
Mi auguro che esca presto la prima patch e migliori un pò tutto questo.

ps: a 5O Hertz vedo da schifo, il mio schermo va a 60 e non di più.
pps: qualcuno ha aggiunto mod??

NandoPro
18-10-2016, 13:36
Nessun altro qua ha lo stesso problema??
Comunque pure disabilitando il pubblico non ho ottenuto gran che. :(

Energia.S
18-10-2016, 16:06
Nessun altro qua ha lo stesso problema??
Comunque pure disabilitando il pubblico non ho ottenuto gran che. :(

se hai provato con i vari settaggi della scheda video che ti avevo già suggerito, l'unica è provare a cambiare i driver della stessa scheda e vedere se risolvi

PS: a meno che tu non abbia installato una patch non ufficiale che aggiunga molti file grafici molto pesanti e che ti rallenti le prestazioni...