PDA

View Full Version : Consiglio: Tim vs Air2bite

Skywalker85
10-10-2016, 19:19
Un saluto a tutti

In un altro post che ho appena scritto, parlo dei miei problemi con fastweb, in questo post vi chiedo invece di aiutarmi a scegliere le eventuali alternative nel caso non riesca a risolvere con fastweb

Premessa:
Abito in un piccolo centro di 5000 abitanti
Cabina ad 80 metri da casa, centrale a 7-800 metri dalla cabina

Aldilà delle questioni economiche, anche perchè siamo su per giù sempre sulle stesse cifre, a me interessa la miglior linea possibile.

Tim propone 2 offerte, sui 24 mesi entrambe sono sulle stesse cifre, la prima è la 7 mega al quale aggiungerei superinternet ed internet play
La seconda è direttamente la 20 mega con le chiamate gratis (di cui non mi interessa)
Ragionandoci, sono due profili identici o uno di questi due profili è meglio considerato da telecom? Magari la 7 mega, con l'opzione superinternet, essendo questa opzione a pagamento magari hanno più interesse che io vada veloce altrimenti la disattivo...

Nella mia zona ho poi scoperto air2bite, parliamo di wifi non adsl, ed ho visto che il loro ripetitore non è lontano da casa, dal balcone vedo in lontananza la struttura dove dovrebbe essere (se andate a curiosare sul sito io sono a Cupello, dove appunto risulta un'antenna)
La cosa che mi stuzzica è che hanno un'opzione ultra per la 30 mega in down e 3 in up (il tutto sicuramente ben più costoso della adsl telecom) ma non ho idea se questo tipo di tecnologia sia affidabile o meno rispetto una adsl, capisco chi non ha alternative ma io sono raggiunto da entrambe le tecnologie

Considerando la mia situazione, cosa fareste voi? Qualcuno mi consiglia qualcosa in particolare?

Il mio utilizzo internet è gioco online, netflix, torrent

Grazie a chiunque mi sarà di supporto

Glide
10-10-2016, 20:26
essendo vicino la centrale dovresti agganciare almeno 15mb con 1mb in upload. Io farei tim, via cavo è sempre meglio di una wireless. Assicurati che c'è il dslam ethernet, se è atm allora pensaci perchè potrebbe essere solo fino a 7mb e con problemi di saturazione nelle ore serali.
per verificare metti il tuo numero o quello di un vicino su ovus.it
per paragone a casa dei miei ho 15.5mb effettivi con tim e disto 1.5km dalla centrale

Skywalker85
10-10-2016, 21:02
essendo vicino la centrale dovresti agganciare almeno 15mb con 1mb in upload. Io farei tim, via cavo è sempre meglio di una wireless. Assicurati che c'è il dslam ethernet, se è atm allora pensaci perchè potrebbe essere solo fino a 7mb e con problemi di saturazione nelle ore serali.
per verificare metti il tuo numero o quello di un vicino su ovus.it
per paragone a casa dei miei ho 15.5mb effettivi con tim e disto 1.5km dalla centrale

Grazie mille per il suggerimento, ho controllato e pare sia eth, se vuoi controllare qualche parametro che non conosco puoi controllare il numero 0873317555 che è del vicino sotto casa, magari un'occhiata di un esperto può vedere cose che io non vedo!

Grazie mille

P.s. le offerte tim sono tutte uguali o esistono offerte che danno profili preferenziali?