View Full Version : win7 hard disk esterno sempre in funzione
mi son accorot che avast continua ...non so se scansionare o lavorare su un hard disk esterno usb che ho attaccato al mio pc.come posso fermare cio'?
supremo.a
09-10-2016, 13:39
Forse Avast ha riscontrato qualche problema con quel disco.
Penso che dovresti vedere che cosa Avast sta facendo.
Se è una scansione basta cliccare su "interrompi scansione".Ma se lo scansiona continuamente.. vuol dire che c'è qualcosa che non va..
Sei sicuro che è Avast o magari si tratta di un controllo con qualche altro programma?
Buona Domenica
ciao ho usato un programma che mi dice che avast sta usando quell hard disk infatti lo colleggo dall'avvio e se faccio rimozione sicura nietne dice occupato.
il programma è whats my computer doing
ciao cmq quel che non capisco alla fine perchè non mi fa rimuovere l'hard disk....alla fine non penso sia avast ho visto male
supremo.a
09-10-2016, 20:41
Prova ad escludere quel programma e vedi se te lo fa rimuovere...
Di solito mi sembra che quando Windows non ti fa rimuovere un dispositivo è perchè quest'ultimo viene utilizzato altrove.. quindi o stai usando un programma interno all'hard disk oppure è qualche programma che sta usando l'hard disk.
Comunque per sicurezza ti consiglierei di fare una scansione generale di tutto il computer e dispositivi ;)
Verifica anche che Avast sia aggiornato all'ultima versione.
Allora non so che programma è in uso.sull Gard disk non sto usando nulla .E se provo io bit unlocker forse mi dice cosa è ?o no ?
Se stacco la presa e lo rimetto poi lo da togliere .quindi x me è in avvio che succede qualcosa ....
supremo.a
09-10-2016, 21:05
Allora non so che programma è in uso.sull Gard disk non sto usando nulla .E se provo io bit unlocker forse mi dice cosa è ?o no ?
Se stacco la presa e lo rimetto poi lo da togliere .quindi x me è in avvio che succede qualcosa ....
Allora prova ad uscire dall'applicazione "What my computer....." e vedi se Windows così ti permette di rimuovere il dispositivo
No il programma whats id My ...non è che dice molto.cmq vabe posso staccato io a mano tanto non succede nulla x me
un dubbio, l'hard disk è alimentato....
mi son accorto che anche l'altro hard disk non alimentato usb non lo fa espellere. entrambi son attaccati all'avvio!
supremo.a
10-10-2016, 06:44
un dubbio, l'hard disk è alimentato....
mi son accorto che anche l'altro hard disk non alimentato usb non lo fa espellere. entrambi son attaccati all'avvio!
Azzardo un'ipotesi.. a volte ho notato che quando si inserisce un dispositivo nei sistemi dopo W7 (ma forse anche con Vista) avviene che il sistema rileva che ci sono degli errori e tenta di correggerli.E' possibile che in qualche modo o Windows o qualche programma secondario stia lavorando in qualche modo per cercare di risolvere eventuali errori..
Però secondo me a dirla tutta dipende da quel programma che usi e che hai menzionato..
quale programma? ora con precessexplorer vado sulla mia unità e non c'è nulla che sta andando....che strano sto prendendo un nervoso !!!
supremo.a
10-10-2016, 07:21
Ma è un Hard Disk esterno (usb) o Interno (sata) che ti da questo problema? e che Sistema operativo hai?
Di seguito ti lascio due discussioni che ti potrebbero essere utili:
1)http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2331904
2)http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641981
hard disk esterno usb come già scritto...
ho win7 64 bit professional
neanche con programmini che espellono l'hard disk!!!!
con bitunlocker mi dice:
http://i68.tinypic.com/9907di.jpg
in pratica sugli hdisk esterni win7 metti questo:
Handle: 3176, File: g:\$Extend\$RmMetadata\$TxfLog\$TxfLogContainer00000000000000000001
supremo.a
10-10-2016, 13:36
A me non serve che carichi immagini,audio o altro.. non ti preoccupare.Più o meno anche se non ho visto o sentito nessun file audio/immagine ho capito che il problema è che non riesci a scollegare questo hd esterno perchè te lo da come in uso altrove.. io non ne capisco molto.Mi sono limitato ad andare di logica o di fornirti alcune ipotesi.Speriamo che qualcuno capace si inserisca in questa discussione.. altrimenti dai un'occhiata ai link che ti ho mandato
e guarda anche questo http://microsoft.public.it.windowsxp.narkive.com/gHjTqiyg/hard-disk-piu-rimozione-sicura
Prova a disabilitare quindi tutti i programmi che non servono al funzionamento del pc.Momentaneamente disabilita anche l'antivirus e vedi se così te lo lascia togliere
Inoltre ti lascio anche un link alla pagina Microsoft che ti può essere molto utile però è in Inglese http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-hardware/windows-system-process-locking-external-hdd/76170b41-c5e5-4cad-a20e-793d2a8b2b16?auth=1
te ne sono grato cmq! forse ho risolto col programmino lock hunter ho rimosso quelle cose che bloccavano...
supremo.a
10-10-2016, 18:16
Ottimo :winner:
Comunque un consiglio... vacci piano con questi programmini.. scarica solo quelli sicuri ;)
Inoltre periodicamente fai una bella scansione completa del sistema e degli apparati rimovibili.
E anche qualche deframmentazione del sistema periodica non fa male..
Buona serata
si lo so hai ragione infatti mi vien paura ad usarli ma qualcosa ha fatto! ho avast internet security.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.