PDA

View Full Version : win7 hard disk esterno sempre in funzione

jim78b
09-10-2016, 07:55
mi son accorot che avast continua ...non so se scansionare o lavorare su un hard disk esterno usb che ho attaccato al mio pc.come posso fermare cio'?

supremo.a
09-10-2016, 13:39
Forse Avast ha riscontrato qualche problema con quel disco.
Penso che dovresti vedere che cosa Avast sta facendo.
Se è una scansione basta cliccare su "interrompi scansione".Ma se lo scansiona continuamente.. vuol dire che c'è qualcosa che non va..
Sei sicuro che è Avast o magari si tratta di un controllo con qualche altro programma?
Buona Domenica

jim78b
09-10-2016, 19:46
ciao ho usato un programma che mi dice che avast sta usando quell hard disk infatti lo colleggo dall'avvio e se faccio rimozione sicura nietne dice occupato.

il programma è whats my computer doing

jim78b
09-10-2016, 20:11
ciao cmq quel che non capisco alla fine perchè non mi fa rimuovere l'hard disk....alla fine non penso sia avast ho visto male

supremo.a
09-10-2016, 20:41
Prova ad escludere quel programma e vedi se te lo fa rimuovere...
Di solito mi sembra che quando Windows non ti fa rimuovere un dispositivo è perchè quest'ultimo viene utilizzato altrove.. quindi o stai usando un programma interno all'hard disk oppure è qualche programma che sta usando l'hard disk.
Comunque per sicurezza ti consiglierei di fare una scansione generale di tutto il computer e dispositivi ;)
Verifica anche che Avast sia aggiornato all'ultima versione.

jim78b
09-10-2016, 20:52
Allora non so che programma è in uso.sull Gard disk non sto usando nulla .E se provo io bit unlocker forse mi dice cosa è ?o no ?
Se stacco la presa e lo rimetto poi lo da togliere .quindi x me è in avvio che succede qualcosa ....

supremo.a
09-10-2016, 21:05
Allora non so che programma è in uso.sull Gard disk non sto usando nulla .E se provo io bit unlocker forse mi dice cosa è ?o no ?
Se stacco la presa e lo rimetto poi lo da togliere .quindi x me è in avvio che succede qualcosa ....
Allora prova ad uscire dall'applicazione "What my computer....." e vedi se Windows così ti permette di rimuovere il dispositivo

jim78b
09-10-2016, 21:23
No il programma whats id My ...non è che dice molto.cmq vabe posso staccato io a mano tanto non succede nulla x me

jim78b
09-10-2016, 21:44
un dubbio, l'hard disk è alimentato....
mi son accorto che anche l'altro hard disk non alimentato usb non lo fa espellere. entrambi son attaccati all'avvio!

supremo.a
10-10-2016, 06:44
un dubbio, l'hard disk è alimentato....
mi son accorto che anche l'altro hard disk non alimentato usb non lo fa espellere. entrambi son attaccati all'avvio!
Azzardo un'ipotesi.. a volte ho notato che quando si inserisce un dispositivo nei sistemi dopo W7 (ma forse anche con Vista) avviene che il sistema rileva che ci sono degli errori e tenta di correggerli.E' possibile che in qualche modo o Windows o qualche programma secondario stia lavorando in qualche modo per cercare di risolvere eventuali errori..
Però secondo me a dirla tutta dipende da quel programma che usi e che hai menzionato..

jim78b
10-10-2016, 06:54
quale programma? ora con precessexplorer vado sulla mia unità e non c'è nulla che sta andando....che strano sto prendendo un nervoso !!!

supremo.a
10-10-2016, 07:21
Ma è un Hard Disk esterno (usb) o Interno (sata) che ti da questo problema? e che Sistema operativo hai?
Di seguito ti lascio due discussioni che ti potrebbero essere utili:
1)http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2331904
2)http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641981

jim78b
10-10-2016, 07:44
hard disk esterno usb come già scritto...
ho win7 64 bit professional
neanche con programmini che espellono l'hard disk!!!!

jim78b
10-10-2016, 08:06
con bitunlocker mi dice:
http://i68.tinypic.com/9907di.jpg

jim78b
10-10-2016, 08:38
in pratica sugli hdisk esterni win7 metti questo:

Handle: 3176, File: g:\$Extend\$RmMetadata\$TxfLog\$TxfLogContainer00000000000000000001

supremo.a
10-10-2016, 13:36
A me non serve che carichi immagini,audio o altro.. non ti preoccupare.Più o meno anche se non ho visto o sentito nessun file audio/immagine ho capito che il problema è che non riesci a scollegare questo hd esterno perchè te lo da come in uso altrove.. io non ne capisco molto.Mi sono limitato ad andare di logica o di fornirti alcune ipotesi.Speriamo che qualcuno capace si inserisca in questa discussione.. altrimenti dai un'occhiata ai link che ti ho mandato
e guarda anche questo http://microsoft.public.it.windowsxp.narkive.com/gHjTqiyg/hard-disk-piu-rimozione-sicura
Prova a disabilitare quindi tutti i programmi che non servono al funzionamento del pc.Momentaneamente disabilita anche l'antivirus e vedi se così te lo lascia togliere
Inoltre ti lascio anche un link alla pagina Microsoft che ti può essere molto utile però è in Inglese http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-hardware/windows-system-process-locking-external-hdd/76170b41-c5e5-4cad-a20e-793d2a8b2b16?auth=1

jim78b
10-10-2016, 16:53
te ne sono grato cmq! forse ho risolto col programmino lock hunter ho rimosso quelle cose che bloccavano...

supremo.a
10-10-2016, 18:16
Ottimo :winner:
Comunque un consiglio... vacci piano con questi programmini.. scarica solo quelli sicuri ;)
Inoltre periodicamente fai una bella scansione completa del sistema e degli apparati rimovibili.
E anche qualche deframmentazione del sistema periodica non fa male..
Buona serata

jim78b
11-10-2016, 07:06
si lo so hai ragione infatti mi vien paura ad usarli ma qualcosa ha fatto! ho avast internet security.