View Full Version : Cambiare hz monitor
Ciao ragazzi,ho notato che spesso nei portatili non si possono cambiare gli HZ del monitor.
Cosa che su PC fisso faccio con i monitor piu' scadenti.
Vorrei poter mettere 50hz invece di 60hz.
Dalle impostazioni di Windows e da quelle Intel si può mettere solo 1080p 60hz.
Dalle impostazioni Nvidia non si può settare(il pannello di controllo Nvidia è castrato rispetto a quello per PC).
Ovviamente tutti i driver sono aggiornati
vitodavide
09-10-2016, 09:38
Ciao ragazzi,ho notato che spesso nei portatili non si possono cambiare gli HZ del monitor.
Cosa che su PC fisso faccio con i monitor piu' scadenti.
Vorrei poter mettere 50hz invece di 60hz.
Dalle impostazioni di Windows e da quelle Intel si può mettere solo 1080p 60hz.
Dalle impostazioni Nvidia non si può settare(il pannello di controllo Nvidia è castrato rispetto a quello per PC).
Ovviamente tutti i driver sono aggiornati
Ciao, ho provato anche io dal mio portatile, ma non mi dà la possibilità di scegliere qualcosa di diverso dai 60 HZ.
Ciao, ho provato anche io dal mio portatile, ma non mi dà la possibilità di scegliere qualcosa di diverso dai 60 HZ.
Generalmente è cosi',però volevo capire se c'era un modo per cambiare queste impostazioni,magari con una procedura piu' macchinosa
Sul mio driver Intel ho la possibilità di aggiungere risoluzioni non standard con annesso refresh personalizzato.
In questa guida spiega come fare sul driver Nvidia:
http://www.sevenforums.com/tutorials/33641-screen-refresh-rate-custom-nvidia-brand.html
Certo, sempre che tu abbia tutte le voci disponibili.
Ma facendo questo genere di modifiche specialmente in OC, mi chiedo se non si rischia di danneggiare il monitor.
Sul mio driver Intel ho la possibilità di aggiungere risoluzioni non standard con annesso refresh personalizzato.
In questa guida spiega come fare sul driver Nvidia:
http://www.sevenforums.com/tutorials/33641-screen-refresh-rate-custom-nvidia-brand.html
Certo, sempre che tu abbia tutte le voci disponibili.
Sul fisso sia sull'intel che sull'Nvidia e sia da Windows lo posso fare
Dal notebook non ci sono proprio queste voci :(
Ma facendo questo genere di modifiche specialmente in OC, mi chiedo se non si rischia di danneggiare il monitor.
MA qui non si parla di OC,inoltre vorrei solo abbassare gli HZ del monitor non aumentarli. E se si può fare vuol dire che è supportato.
MA a quanto pare dovrò stare con 60hz fissi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.