PDA

View Full Version : Installazione "sporca" di MacOS Sierra

000577
05-10-2016, 07:40
Salve ragazzi,
l’anno scorso sono passato da Mountain Lion a El Capitan sul mio MacBook Pro mid-2012.
Ho effettuato una installazione pulita su un nuovo hd che è poi diventato il mio hd principale.
Quest’anno non ho tempo per effettuare una procedura del genere quindi sto pensando di aggiornare direttamente El Capitan a Sierra.
Non sono un fan di questo modalità di aggiornamenti, preferisco sempre una installazione pulita ma comporta troppo tempo.
Qualcuno ha effettuato l’aggiornamento? La procedura porta comunque ad un sistema stabile? E i programmi già installati come reagiscono con questo tipo di aggiornamento?
Grazie mille in anticipo.

lorbur
06-10-2016, 19:53
io su air che uso in maniera leggera ho sempre aggiornato da lion so su so e mai avvertito problemi e/o rallentamenti.

ceschi
07-10-2016, 12:10
Io ho praticamente sempre aggiornato senza problemi, la mia idea è di fare installazioni con formattazione solo se ci sono problemi, altrimenti è una inutile perdita di tempo

avevo il mac mini con leopard, aggiornato a snow leo, lion, trasferito tutto su Macbook pro con time machine, aggiornato a ML, Maverick, Yosemite e ora Sierra :D

il tutto cambiando 2 volte disco al macbook (meccanico->SSD da 250gb->SSD da 500gb) e ho fatto pulizia solo la prima volta che ho cambiato il disco, reinstallando a mano tutte le applicazioni, la seconda volta ripristino di TM e ciao

000577
07-10-2016, 13:33
Grazie ad entrambi per le risposte :)