View Full Version : scelta nuovo smartphone: Top gamma max 5"
monkey.d.rufy
30-09-2016, 12:18
Salve a tutti,
vorrei cambiare il mio attuale sony Z3 compact, non ho un motivo in particolare, è piu' per sfizio
Speravo nel nuovo X compact, ma purtroppo non ha quel che cerco, cioè:
Impermeabile
massimo 5"
top gamma (snap 820 o 821)
esiste qualcosa del genere?
in pratica vorrei uno Z3 compact migliorato :p
grazie
RandoM X
30-09-2016, 12:35
Salve a tutti,
vorrei cambiare il mio attuale sony Z3 compact, non ho un motivo in particolare, è piu' per sfizio
Speravo nel nuovo X compact, ma purtroppo non ha quel che cerco, cioè:
Impermeabile
massimo 5"
top gamma (snap 820 o 821)
esiste qualcosa del genere?
in pratica vorrei uno Z3 compact migliorato :p
grazie
C'è solo zuk z2 con queste caratteristiche!
Ma non sono certo sia anche impermeabile!
monkey.d.rufy
30-09-2016, 12:46
C'è solo zuk z2 con queste caratteristiche!
Ma non sono certo sia anche impermeabile!
credo non sia impermeabile, peraltro non è un vero e prorpio top di gamma
se devo cambiare lo z3c, vorrei un salto di qualità
ma grazie per aver risposto :)
paultherock
30-09-2016, 14:44
Credo che intenda il modello Zuk Z2 Pro http://www.androidworld.it/recensioni/zuk-z2-pro/
Però non è impermeabile da quanto ricordo.
Il problema comunque è legato al format che cerchi: 5" pollici non c'è più nulla, oramai tutto viaggia sopra quelle misure, specilamente sui top di gamma. Forse c'è lo Z5 della Sony, ma non è nuovissimo.
RandoM X
30-09-2016, 14:55
Credo che intenda il modello Zuk Z2 Pro http://www.androidworld.it/recensioni/zuk-z2-pro/
Però non è impermeabile da quanto ricordo.
Il problema comunque è legato al format che cerchi: 5" pollici non c'è più nulla, oramai tutto viaggia sopra quelle misure, specilamente sui top di gamma. Forse c'è lo Z5 della Sony, ma non è nuovissimo.
No, no intendevo proprio lo zuk z2.
820 presente
5 pollici
Buona ram
Però concordo che non è un top ma secondo me è quello che più si avvicina a questa definizione, con quelle dimensioni
Marco Z.
30-09-2016, 15:00
iPhone 7? Sempre che tu voglia mollare Android
monkey.d.rufy
30-09-2016, 15:35
no, voglio rimanere su Android
RandoM X
30-09-2016, 18:00
no, voglio rimanere su Android
iphone lo avevo escluso quando hai parlato del processore...
z5c dovrebbe essere meglio di z3c ma non so se il gioco valga la candela ed, inoltre, siamo lontani da 820 e 821...
si vocifera di uno xiomi di piccole dimensioni ma non si sa ancora nulla di preciso (neanche se verrà mai prodotto e di quale fascia possa essere)
se cerchi in rete, però, troverai articoli che ne parlano con tanto di foto del presunto device...
qualcuno ipotizza possa trattarsi della versione mini, solo nelle dimensioni si spera, del nuovo mi5s!
altro, non mi viene in mente, ma seguo interessato la discussione visto che ho i tuoi stessi desiderata! :D
monkey.d.rufy
02-10-2016, 13:37
ieri ho visto dal vivo un sony Xperia XA
il form factory è davvero strano, ma permette di essere tenuto su una sola mano
peccato che il resto faccia schifo (soc, batteria, camera ecc.) :fagiano:
Romagnolo1973
02-10-2016, 14:42
ieri ho visto dal vivo un sony Xperia XA
il form factory è davvero strano, ma permette di essere tenuto su una sola mano
peccato che il resto faccia schifo (soc, batteria, camera ecc.) :fagiano:
meglio del tuo c'è solo lo Z5C e comunque hanno tagliato un po' le gambe ai compact non aggiornandoli a N per spingere i nuovo X che però sono un netto passo indietro. Con queste mosse Sony presto fallirà (il comparto smartphone non certo l'azienda che fa mille altre cose)
Quindi tieniti il tuo Z3C e spera che non si rompa mai perchè in futuro i piccoli saranno 5,5" e non ci sono oggi e men che meno in futuro piccoletti con quelle prestazioni.
Lo Zuk Z2 con snap 820 è un top gamma comunque perchè quello è l'attuale SoC di punta qualcomm che ha appena presentato i successori ma li vedremo tra 5 mesi, giusto per puntualizzare ma non è impermeabile e le cam sono appena sufficienti, per quel che costa un gran telefono ma non un sostituto di un compact.
monkey.d.rufy
02-10-2016, 14:51
il problema dello z5c è il soc, scalda e consuma
l'x compact invece, non lo vedo un gran salto di qualità a parte il lato fotocamera
non voglio rassegnarmi, attendero' speranzoso l'uscita di qualche nuovo compact
grazie
vitodavide
08-10-2016, 11:54
Ciao, io ti consiglio il Galaxy S7 "flat" a patto che piaccia la Touchwiz. :)
Il display è da 5,1, impermeabile, processore e RAM al top, ampio supporto community,
ed aggiornamenti assicurati per un buon periodo.
Anche io sto valutando tra Sony Z5 Compact e Samsung Galaxy S6, ma del primo mi preoccupa il problema del surriscaldamento e conseguenti rallentamenti, mentre dell'altro mi preoccupano scollamenti, malfunzionamenti e rotture varie.
Ci sono valide alternative o, invece, non c'è da preoccuparsi troppo dei problemi con entrambi i modelli?
monkey.d.rufy
12-10-2016, 09:30
inizio a pensare che non c'è speranza e che devo abituarmi all'idea di stare sui 5" e senza impermeabilità
Xiaomi mi5s?
Mah, io ho ordinato lo Z5 Compact. Spero che vada bene.
RandoM X
12-10-2016, 10:31
inizio a pensare che non c'è speranza e che devo abituarmi all'idea di stare sui 5" e senza impermeabilità
Xiaomi mi5s?
sulla carta, un ottimo prodotto ma non ha la banda 20 (ma magari non ti interessa la cosa) e, sopratutto, non è 5".
se superi i 5, anche di poco come in questo caso, ti si apre il mondo! :doh: :doh: :doh:
Si apre un mondo in che senso?
monkey.d.rufy
12-10-2016, 10:49
sulla carta, un ottimo prodotto ma non ha la banda 20 (ma magari non ti interessa la cosa) e, sopratutto, non è 5".
se superi i 5, anche di poco come in questo caso, ti si apre il mondo! :doh: :doh: :doh:
a me frena invece a livello software
con snapdragon 821 cos'altro c'è al momento?
grazie
RandoM X
12-10-2016, 11:01
grazie
leeco pro3 di cui ho letto una recensione ieri!
recensione positiva però il display è più grande di quello dello mi5s! :doh:
altro non mi viene in mente...
paultherock
12-10-2016, 11:05
grazie
Cosa ti frena a livello software? Detto che essendo uno Xiaomi devi comunquer fare un po' del modding per forza.
monkey.d.rufy
12-10-2016, 12:00
Cosa ti frena a livello software? Detto che essendo uno Xiaomi devi comunquer fare un po' del modding per forza.
il modding non mi frena, ma dalle prime review che ho visto ha un po' di impuntamenti
paultherock
12-10-2016, 12:59
il modding non mi frena, ma dalle prime review che ho visto ha un po' di impuntamenti
Bisogna vedere che ROm avevano su le varie preview, perché io ho un Mi5 e di impuntamenti mai visto uno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.