View Full Version : Lag giochi mai avuti prima
interibra
28-09-2016, 23:20
Allora circa 4 mesi fa sono passato a w10 . Con w7 mai avuti lag nemmeno con w10 inizialmente ma ora ad esempio fifa 15 lagga anche con riaoluzione minori.
Potete darmi una mano per capire il problema se è polvere o driver o bo?
Forse è meglio che ritorni a w7?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Dead space
29-09-2016, 09:30
Un episodio simile è successo anche a me ma non era collegato al sistema operativo.
L'anno scorso giocavo a dying light (ho un i7 con hd6850) e all'inizio il gioco mi girava decentemente. Poi andando avanti nella storia dopo parecchie ore di gioco ha incominciato a laggarmi terribilmente con l'immagine che ogni tanto freezava o scattava di continuo. Questo accadeva anche nello scenario iniziale del gioco (la torre dei sopravvissuti) quindi non è dovuto ad un cambio di ambientazione graficamente piu pesante. Proprio un mese fa lo vado a reinstallare ed ora gira bene come la prima volta.
Il perché non l'ho mai capito però è fastidioso anche perché è evidente che non è minimamente correlato con le prestazioni dell'hardware.
Sembra quasi che si riempa una cache del gioco.
interibra
29-09-2016, 10:11
Si infatti ho controllato temperatura è tutto orrimale ma c'è questo calo di fps che prima non c'era il problema sembrerebbe essere softwarw il che vuol dire reinstallare windows 10
interibra
29-09-2016, 10:11
Cmque una cosa io wupdate non l'ho mai usato e l'ho bloccato e i driver li scarico manualmente forse potrebbe essere quello?
Forse è meglio che ritorni a w7?
Ciao, sarebbe meglio; win10 è ancora pieno di bugs da risolvere.
Dead space
29-09-2016, 19:11
Io sto per comprare una rx480 e visto che ormai diversi giochi escono in dx12 dovrò installare per forza windows 10...lo faccio controvoglia perché in realtà seven per me è perfetto.
Speriamo di non avere grossi problemi...nella vostra esperienza come va?
Da problemi di compatibilità con i giochi old gen?
Da problemi di compatibilità con i giochi old gen?
Potrebbe ma se proprio non puoi farne a meno fai un dual boot.
Dead space
29-09-2016, 20:18
Ho giochi di qualche anno fa ancora da fare ma non roba vecchissima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.