PDA

View Full Version : problema performance 770gtx+960gtx

vince87
28-09-2016, 14:53
salve a tutti!
sul mio pc fisso ho due monitor: il primo e´ 4k e il secondo full hd.
(il mio pc: i5-6600k, 32gb ram, 770gtx+960gtx)
quando i monitor sono entrambi collegati noto dei rallentamenti abbastanza fastidiosi, soprattutto su chrome , cinema 4d e illustrator.
quando ho collegato solo un monitor il problema non si presenta, tutto funziona perfettamente.

ho il sospetto che il problema sia delle schede video.
i miei driver sono aggiornati, ho profato tutte le possibili configurazioni (attaccando entrambi i monitor alla 960gtx, poi entrambi alla 770gtx, ecc).
puo´essere che le mie schede video non riescano a supportare la risoluzione dei miei monitor?

grazie

vince87
30-09-2016, 20:13
ho fatto alcuni test. praticamente il sistema lagga solo quando entrambe le schede sono collegate.
se ne collego solo una, non importa quale, va tutto alla perfezione.
a qualcuno per caso viene in mente una soluzione?
grazie!

Chimico_9
01-10-2016, 12:51
perchè hai due schede video (che se non sbaglio non possono manco funzionare in SLI) e due schermi
quando una singola vga dovrebbe gestirli entrambi ?

vince87
01-10-2016, 19:31
perchè hai due schede video (che se non sbaglio non possono manco funzionare in SLI) e due schermi
quando una singola vga dovrebbe gestirli entrambi ?

la doppia gpu mi serve solo per octane render.
una delle cose belle di questo software è che ti basta installare una scheda nvidia, una qualunque e renderizzera molto più velocemente. da quando ho installato la 960gtx (sul mio vecchio pc ), i tempi di render si sono dimezzati.

vince87
01-10-2016, 20:08
ok penso di aver risolto ho aggiornato il bios e adesso tutto sembra funzionare come deve!

menomale, certe cose possono farti impazzire!