PDA

View Full Version : connesso a rete wifi ma non navigo

tecnomaster
28-09-2016, 08:49
Ciao ragazzi, ho un problema che non mi fa dormire la notte :muro: sulla rete wifi dove abito. Vi spiego come è composta la mia rete:
- internet presa da un normale modem alice collegata ad un router wifi (wifi funziona nessun problema a collegarmi)

- dal router wifi passo al piano superiore tramite wifi a un altro router wifi che fa da ranger estender (wifi funziona senza nessun problema)

- :confused: ho avuto la possibilità di collegare un cavo Ethernet su questo piano fino al piano successivo dove si trova l'ultimo router. Collegati in cascata il ranger estender e questo router wifi in modalità access point mi fa connettere al segnale wifi ma non mi fa navigare in rete.
Se qualcuno ha idea di come posso sbrogliare questa situazione, mi sta facendo impazzire.
I 3 router wifi sono tutti AC750 5in1 ma non sono modem.
Quando ho montato la prima volta l'impianto ha funzionato per mezza giornata e poi non è più andato mistero ...

Ringrazio in anticipo chi mi aiuta !!!

Dumah Brazorf
28-09-2016, 13:21
Se chiami la rete wifi dell'ultimo come quella del primo l'extender che sta in mezzo potrebbe incasinarsi. Prova a cambiare nome.
Un bel cavo pure tra primo e secondo?

tecnomaster
28-09-2016, 14:55
Le due reti si chiamano diversamente. Tra il primo e il secondo non posso collegare un cavo perché tra il locale e il piano dove abito si trova un altro piano che non mi appartiene. Con il wifi ho risolto portandolo a quel piano, ma per portare la rete all'ultimo non riesco proprio.....e qui ho potuto passare il cavo.