PDA

View Full Version : Aggiornamento PC Gaming

RivanRAGE
27-09-2016, 11:19
Salve a tutti

Premetto che questo è un PC pre-assemblato, comprato un anno fa. Ora che ne potrei avere la possibilità, da qui a 2 mesi, vorrei iniziare a pensare ad un aggiornamento, cercando di non spendere troppo ma, ahimè, temo che sarà dura xD

I componenti che vorrei andare a modificare sono 3:

1) CPU
AMD FX (tm)-4300 quadcore

2) Scheda madre
ASROCK N68-GS4FX

3) Scheda video
NVIDIA GeForce GTX 960 2gb GDDR5

Potrebbe esserci la possibilità che serva un nuovo case, anche

Pensavo di andare su una GeForce 980, e un processore Intel Core i7 (non sono molto informato sulle generazioni). Sulla scheda madre... non ne ho la minima idea...
Monto anche 2 banchi RAM da 16gb DDR3, comunque.

Ora, il mio principale utilizzo è di gaming, tendente agli mmorpg e ai moba, ma che comunque va verso ogni gioco possa trovare bello, quindi ho comunque bisogno di una scheda video che sia forte.
Oltre al gaming, mi piace molto editare video, o crearne, ergo la RAM elevata e, a quanto ho capito, la presenza di un buon processore - appunto i7.
Vorrei restare su NVIDIA e Intel per varie esperienze, sia dirette sia indirette.

Non saprei bene cos'altro dire...
Vorrei evitare di spendere dagli 800€ in su ma, dato che vorrei rimanere in fascia alta per un po' di tempo.. fate voi...

Vi chiederei di spiegare le scelte fatte, in quanto vorrei avere un quadro completo xD

Vi ringrazio in anticipo!

Ryddyck
27-09-2016, 13:19
La scheda video sinceramente non la cambierei per la tipologia dei giochi usati.
Mi sembra anche un po' strano che tu non riesca a giocare bene con quella configurazione.
Comunque se fai un elenco di tutti i componenti sarebbe anche meglio. Specifica i software usati per il video editing.

RivanRAGE
27-09-2016, 15:06
La scheda video sinceramente non la cambierei per la tipologia dei giochi usati.
Mi sembra anche un po' strano che tu non riesca a giocare bene con quella configurazione.
Comunque se fai un elenco di tutti i componenti sarebbe anche meglio. Specifica i software usati per il video editing.

Ma infatti io la vorrei aggiornare non solo per gli mmorpg e i moba, ma anche per il resto. Poi, comunque sia, resta una scheda con cui riesco ad avere una qualità medio-bassa, tipo con Riders of Icarus, e alta con altri giochi.
Per giocare bene, si gioca bene. Ma vorrei puntare più in alto.
Attualmente solo Sony Vegas, anche se in futuro sicuramente proverò anche altro.
Per la specifica...

OS
Windows 10 Pro

CPU

Mainboard
ASROCK N68-GS4FX

Scheda video

RAM
x 2 HyperX Fury 8 GB, 1866 MHz, DDR3

Disco Rigido
Uno che non conosco benissimo
Seagate Barracuda ST1000DM003 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5"

Poi uso uno schermo fullhd a 1080p

Marco Z.
27-09-2016, 15:23
Io venderei il blocco MOBO-PROCIO-RAM e VGA per passare a skylake e DDR4.. le tue DDR3 sono low voltage (1,35V)?

Qualche soldo lo fai.. blocco diciamo 200-250€

Dopodiché:

i7 6700
RAM DDR4
MOBO H170
GTX 1060 6GB

A occhio dovrai cambiare alimentatore, il case boh... posta una foto dell'etichetta dell'alimentatore che hai adesso..

RivanRAGE
27-09-2016, 15:33
Io venderei il blocco MOBO-PROCIO-RAM e VGA per passare a skylake e DDR4.. le tue DDR3 sono low voltage (1,35V)?

Qualche soldo lo fai.. blocco diciamo 200-250€

Dopodiché:

i7 6700
RAM DDR4
MOBO H170
GTX 1060 6GB

A occhio dovrai cambiare alimentatore, il case boh... posta una foto dell'etichetta dell'alimentatore che hai adesso..

La RAM è 1.5 V

Appena sono a casa posterò la foto dell'alimentatore, intanto quanto costerebbero i componenti ? E, dato che attualmente sono solo informato sulla 980, quanta differenza ci sarebbe con la 1060 ?

Il Case ha tutto incastrato all'interno, praticamente. E' difficile fare modifiche a mano...

Marco Z.
27-09-2016, 15:45
Sei circa sui 720€.. con case e alimentatore sfori gli 800

RivanRAGE
27-09-2016, 15:49
Sei circa sui 720€.. con case e alimentatore sfori gli 800

Grazie XD Ma come sarebbe la 1060 ? Paragonata alle altre...

Ryddyck
27-09-2016, 16:40
Beh se riesci a vendere il blocco cpu+mobo+ram+gpu puoi sempre risparmiare sulla spesa finale; comunque per il video editing su sony vegas ti consiglio di andare su amd ed attualmente la rx480 è sostanzialmente equivalente ad una 1060 (che va quanto una 980).

Per quel che riguarda il processore basta un i5 per giocare e farci un po' di video editing, se punti a non cambiarlo per molto tempo ed il video editing incrementetà allora potresti valutare l'i7.

RivanRAGE
27-09-2016, 16:49
Beh se riesci a vendere il blocco cpu+mobo+ram+gpu puoi sempre risparmiare sulla spesa finale; comunque per il video editing su sony vegas ti consiglio di andare su amd ed attualmente la rx480 è sostanzialmente equivalente ad una 1060 (che va quanto una 980).

Per quel che riguarda il processore basta un i5 per giocare e farci un po' di video editing, se punti a non cambiarlo per molto tempo ed il video editing incrementetà allora potresti valutare l'i7.

Sicuramente il video editing cambierà e si aggiornerà. Mi piace e credo che continuerò a migliorare, piano piano. Vorrei evitare grosse spese in futuro, facendomi già da ora un computer che, per un bel po', non debba cambiare, anche se dovessi aumentare il mio lavoro su di esso.

No, con l'AMD ho spiacevoli esperienze passate alla spalle... Quindi vorrei evitarla.. Resterò con la GeForce 1060, se è pari alla 980 (che era la mia prima scelta).

Come Case, semmai dovessi cambiare il mio, quale potreste consigliarmi ?

Ryddyck
27-09-2016, 16:53
Il case è abbastanza soggettivo, visto che stai facendo una configurazione nuova puoi anche pensare di farlo compatto o meno, silenzioso, tamarro, o altro.
Dipende anche quanto budget vuoi destinarci ovviamente.

RivanRAGE
27-09-2016, 17:20
Il case è abbastanza soggettivo, visto che stai facendo una configurazione nuova puoi anche pensare di farlo compatto o meno, silenzioso, tamarro, o altro.
Dipende anche quanto budget vuoi destinarci ovviamente.

Tra la H170 di ASRock e quella di MSI, oltre che al prezzo, cosa cambia ? La DDR4 sembra esserci solo su MSI...

Marco Z.
27-09-2016, 17:55
Tra la H170 di ASRock e quella di MSI, oltre che al prezzo, cosa cambia ? La DDR4 sembra esserci solo su MSI...

Che modelli di preciso?
Ad esempio la Asrock H170 Pro 4 ha DDR4..

PS ho dato per scontato che non farai overclock.. in caso contrario passa alla serie K di intel e chipset Z170.. E dissipatore aftermarket.. (il prezzo sale ulteriormente)

RivanRAGE
27-09-2016, 17:59
Che modelli di preciso?
Ad esempio la Asrock H170 Pro 4 ha DDR4..

PS ho dato per scontato che non farai overclock.. in caso contrario passa alla serie K di intel e chipset Z170.. E dissipatore aftermarket.. (il prezzo sale ulteriormente)

Nono, non so farlo, quindi no xD Niente Overclock.

Ryddyck
27-09-2016, 18:15
Asrock h170 performance e gigabyte h170 d3hp vanno più che bene, se vuoi spendere di meno c'è la asrock pro4 (non la d3).

Per il resto togli i link, sono vietati da regolamento.

RivanRAGE
27-09-2016, 18:36
Asrock h170 performance e gigabyte h170 d3hp vanno più che bene, se vuoi spendere di meno ce l'ha asrock pro4 (non la d3).

Per il resto togli i link, sono vietati da regolamento.

Tolti.. Grazie xD

Grazie mille!

Ryddyck
27-09-2016, 19:12
Facci sapere

celsius100
28-09-2016, 14:34
Salve a tutti

Premetto che questo è un PC pre-assemblato, comprato un anno fa. Ora che ne potrei avere la possibilità, da qui a 2 mesi, vorrei iniziare a pensare ad un aggiornamento, cercando di non spendere troppo ma, ahimè, temo che sarà dura xD

I componenti che vorrei andare a modificare sono 3:

1) CPU

2) Scheda madre
ASROCK N68-GS4FX

3) Scheda video

Potrebbe esserci la possibilità che serva un nuovo case, anche

Pensavo di andare su una GeForce 980, e un processore Intel Core i7 (non sono molto informato sulle generazioni). Sulla scheda madre... non ne ho la minima idea...
Monto anche 2 banchi RAM da 16gb DDR3, comunque.

Ora, il mio principale utilizzo è di gaming, tendente agli mmorpg e ai moba, ma che comunque va verso ogni gioco possa trovare bello, quindi ho comunque bisogno di una scheda video che sia forte.
Oltre al gaming, mi piace molto editare video, o crearne, ergo la RAM elevata e, a quanto ho capito, la presenza di un buon processore - appunto i7.
Vorrei restare su NVIDIA e Intel per varie esperienze, sia dirette sia indirette.

Non saprei bene cos'altro dire...
Vorrei evitare di spendere dagli 800€ in su ma, dato che vorrei rimanere in fascia alta per un po' di tempo.. fate voi...

Vi chiederei di spiegare le scelte fatte, in quanto vorrei avere un quadro completo xD

Vi ringrazio in anticipo!

Ciao
quanta fretta hai di aggiornare, xke escono nuove generazioni di processori da gennaio
a questo punto se ancora riesci a tirare avanti col tuo pc conviene dare un'occiata alla novità

x il resto dicci x bene ceh alimetnatore, case, hdd, ecc.. hai

RivanRAGE
29-09-2016, 14:42
Ciao
quanta fretta hai di aggiornare, xke escono nuove generazioni di processori da gennaio
a questo punto se ancora riesci a tirare avanti col tuo pc conviene dare un'occiata alla novità

x il resto dicci x bene ceh alimetnatore, case, hdd, ecc.. hai

Di fretta, attualmente, non ce n'è. Inizierò a prendere i pezzi da dicembre, per ora mi sto informando sulla migliore componentistica.

Purtroppo non so dire quanto sia forte l'alimentatore (non è specificato ma credo sui 500.. tuttavia totalmente modificabile, all'occorrenza).
Il case è della Vibox, midi ATX Led etc.. Purtroppo temo che anche questo potrebbe essere cambiato, in quanto è tutto pressato e incastrato bene all'interno. Fare modifiche è difficile, ma forse possibile.
Ho due HDD, da 1 Tera, diversi, ma non credo che modificherò. Vorrei anche poter aggiungere un terzo disco rigido di un vecchio pc, non più funzionante.
Un lettore DVD, quasi inutile, in verità, ma non si sa mai.
CPU AMD FX (tm)-4300 quadcore (che sicuramente vorrei cambiare)
Mainboard ASROCK N68-GS4FX (che sono obbligato a cambiare per le successive modifiche)
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 960 2gb GDDR5 (da modificare)
RAM x 2 HyperX Fury 8 GB, 1866 MHz, DDR3
Attualmente un solo televisore fullhd a 1080p

Se dimentico qualcosa, ditemelo che aggiungo.

celsius100
29-09-2016, 22:38
facci magari delle foto del case e se riesci a rpednere l'etichetta coi dati dell'alimetnatore vediamo se e decente o se va cambiato
nn ho ben captio se cmq il pc ti serve entro dicembre o se comincerai a vedere le cose a dicembre, xke i nuovi processori e relative schede madri dovrebbero vedersi verso gennaio