View Full Version : [Thread Ufficiale] FORZA HORIZON 3
per xone, la demo pc non e' ancora uscita, dovrebbe uscire a breve comunque
Ci pigliano per il :ciapet: allora... :doh:
Tipico di Microzozz
torgianf
03-10-2016, 18:24
Ci pigliano per il :ciapet: allora... :doh:
Tipico di Microzozz
ehm no, c'e' scritto che e' perla one. per la versione pc devi passare dallo store di win10
paolo.guidx
03-10-2016, 19:46
Mi confermate cmq che per pc il gioco è solo in digital download?
Jeetkundo
03-10-2016, 19:50
Mi confermate cmq che per pc il gioco è solo in digital download?
Su PC si, non esiste la boxed
From Redmi Note 3 Pro
alexxx19
03-10-2016, 22:30
ragazzi
volevo fare qualche partita ogni tanto anche sul note, però il gioco mi parte con l' integrata anzichè con la 970
se provo ad andare nel pannello di controllo per forzare l uso della 970 mi dice che non posso selezionare l' eseguibile (ho avuto accesso alla cartella win app)
qualcuno sa come devo fare?
Ciao gente
Addatemi tutti! NBzSeo
Sono già nel club ;)
Domepavia
04-10-2016, 12:28
Forse domani arriva qualcosa... sperem... https://mobile.twitter.com/ForzaMotorsport/status/783071095695904768
speriamo sistemino la modalità foto e stabilizzino il framerate :eek:
Domepavia
04-10-2016, 15:57
No veramente... io sono scimmiatissimo per questo gioco e non posso giocarci perchè mi è ingiocabile con questi sbalzi di frame, le ho provate veramente tutte... :muro: Però la mia preoccupazione è anche che se metto a 1080p a livello dettaglio basso, con la mia configurazione, non mi supera mai i 40fps... impossibile... caspita però, Forza Apex 6 a 1440p mi gira che è una meraviglia...
andrefair600
04-10-2016, 17:37
nessuno mi può aiutare? Il gioco non parte:muro:
Sonpazzo
04-10-2016, 17:40
nessuno mi può aiutare? Il gioco non parte:muro:
Che tipo di problema hai?
Giocato 10 minuti e mi piace, non noto stutter esagerati ma a qualche punto c'è
da ieri quando gioco online il gioco crasha dopo pochi minuti.
Fino a qualche giorno fa non succedeva.
Speriamo che esca una patch a breve
MarcoGenova
04-10-2016, 18:18
Nessuno ha provato a comprare un codice xobx one e attivarlo sul windows store? Teoricamente dovrebbe prenderlo senza nessun problema...
Nessuno....?
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
vNessuno....?
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Io pm pleace
é uscita la patch !! :D
1,89gb
Andrix83
04-10-2016, 19:18
Here is the changelog for this first patch for Forza Horizon 3:
Windows 10
– Fixed a performance issue on Windows 10 that caused stuttering with high or unlocked framerates on certain hardware configurations
– Improved stability on Windows 10
– Disable mouse move detection while driving
– The Windows 10 video options screen will no longer ask users to save when no changes have been made
-Additional options have been added to the Windows 10 Advanced Controller Menu. These include:
* Steering wheel sensitivity
* Invert Force Feedback
* Centre spring scale
* Damping scale
– Fixed a problem where pre-order cars and the Halo Warthog were not appearing in the Windows 10 version of the game for some players
Wheel Improvements
– Logitech G27 is now registered correctly on Windows 10, so the correct default mapping will be applied
– All wheels with enough buttons have had the horn added to their default mappings on Windows 10
– Fix to dead zones for acceleration and braking axes on wheels
– Default mappings for all TX Racing Wheel variants
– Fixed a bug where custom input mappings would not save successfully
General Improvements
– The Social and Rivals tabs will now unlock for players with Xbox Live Silver accounts
– Fixed a bug where the racing line would sometimes disappear
– Controller hot swapping is now available. Players can switch between controllers/their keyboard whenever they choose (including the wheel)
– Various content fixes for cars
:read: :read:
Psycho77
04-10-2016, 19:24
Windows 10
– Fixed a performance issue on Windows 10 that caused stuttering with high or unlocked framerates on certain hardware configurations
– The Windows 10 video options screen will no longer ask users to save when no changes have been made
-Additional options have been added to the Windows 10 Advanced Controller Menu. These include:
* Invert Force Feedback
* Centre spring scale
* Damping scale
– Fixed a problem where pre-order cars and the Halo Warthog were not appearing in the Windows 10 version of the game for some players
Wheel Improvements
– Logitech G27 is now registered correctly on Windows 10, so the correct default mapping will be applied
– All wheels with enough buttons have had the horn added to their default mappings on Windows 10
General Improvements
– The Social and Rivals tabs will now unlock for players with Xbox Live Silver accounts
– Controller hot swapping is now available. Players can switch between controllers/their keyboard whenever they choose (including the wheel)
Spettacolo l'ho preso proprio oggi.(finirò di scaricarlo stanotte tardi):D
Qualcuno che può confermare la bontà della patch?
Sonpazzo
04-10-2016, 19:28
da ieri quando gioco online il gioco crasha dopo pochi minuti.
Fino a qualche giorno fa non succedeva.
Speriamo che esca una patch a breve
Prova la patch. Ma lo fa solo online?
vitodavide
04-10-2016, 20:21
Ciao a tutti, anche io attendevo con trepidazione questo gioco.
L'ho preso al day one, sperando che potesse essere giocabile con il mio notebook con 940m. Purtroppo pur settando tutto su low, non gira affatto bene. Infatti si sta tra i 15 e i 30 FPS a seconda dell'ambientazione.
Spero possa migliorare un po' con la Patch.
In ogni caso spero di godermelo a pieno a breve con un PC più adeguato. :D
Cmq spero di poter essere utile a chi è intenzionato ad acquistarlo e possiede un hardware simile.
matthi87
04-10-2016, 20:31
A me sempre stuttering come prima...con una 1080... :D Complimenti per la patch.
E mi sembra che pure il photomode sia migliorato un pochino, ma il drone rimane sempre MOLTO migliore come definizione :stordita: :stordita:
andrefair600
04-10-2016, 20:32
Che tipo di problema hai?
il gioco arriva fino al logo e poi crasha.
Spettacolo l'ho preso proprio oggi.(finirò di scaricarlo stanotte tardi):D
Qualcuno che può confermare la bontà della patch?
Provata 5 minuti, senza vsync continua a stutterare anche oltre i 60 fps, ma per me non è un problema in quanto gioco sempre con vsync attivo.
Andrix83
04-10-2016, 20:41
In pratica sono 2gb di download inutili? :asd:
Sonpazzo
04-10-2016, 20:42
il gioco arriva fino al logo e poi crasha.
Senza errori scritti?
Comunque solite procedure.
-Installazione di tutte le dx anche le precedenti.
-Disinstallare e pulire con programmi appositi i driver video e installare l'ultima versione
-visual c installati, anche i vecchi
-tutti i driver, audio ecc aggiornati
-Provare a disattivare l'antivirus
- disattivare eventuali overclock
Psycho77
04-10-2016, 21:32
Provata 5 minuti, senza vsync continua a stutterare anche oltre i 60 fps, ma per me non è un problema in quanto gioco sempre con vsync attivo.
A beh con v-sync disattivo lo stuttering dipende dal motore di gioco ed è quasi inevitabile lavorando fuori dal refresh dello schermo,quindi con v-sync attivo tutto liscio?:fagiano:
Oggi mi ha preso la shopping-mania e ho preso forza 3 e gears 4,conscio dei porting a rischio made in microlol......:hic:
Andrix83
04-10-2016, 21:52
Non sono stati nemmeno patchati i rallentamenti nel menu di modifica delle auto! Good work :asd:
Appena torno a casa....full immersion nel gioco e poi vedo il multiplayer, credo che userò il pad, oggi ho provato 10 minuti col volante e non mi dispiaceva, ma vista la natura arcade mi voglio divertire e col pad mi viene meglio fare pazzie
Windows 10
* Invert Force Feedback
* Centre spring scale
* Damping scale
Wheel Improvements
General Improvements
e il photo mode??????????????????? :doh: :doh: :doh: :doh: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
matthi87
04-10-2016, 22:12
Photomode sempre che non funziona e stuttering uguale a prima! Non male questa prima patch :|
Meno male che Gears 4 lo avevo in regalo con la 1080, perché già mi immagino...
Psycho77
04-10-2016, 22:40
Avete provato questo per eliminare lo stuttering?A giudicare dai pollici in su sembra funzionare.
https://youtu.be/kSCkH6JzfzU
A me non è cambiato un granché. Forse leggermente meglio ma devo provare un po'.
Insomma in sintesi:
-photo mode non risolto
-strutter migliorato ma non risolto
-inchiodate nell'elaborazione migliorate poco e non risolte
Ah beh dimenticavo lo SLI. ormai si da per scontato che non verrà mai abilitato...
1,89GB di paccottiglia in pratica.
Goofy Goober
05-10-2016, 07:48
Lo SLI dubito esisterà mai sui giochi che girano tramite WUP, finchè non esisterà la modalità a schermo intero esclusiva... Almeno credo.
La patch almeno ha risolto (o migliorato) i problemi di crash improvvisi che il gioco aveva prima?
inoltre, mia curiosità, hanno allineato i prezzi delle auto HE a quelli della versione console?
fino a ieri le HE su PC valevano quasi tutte 10.000.000cr, mentre su console hanno prezzi variabili in base al modello ma molto più bassi, tipo 400.000cr o anche solo 50.000cr.
Ieri sera ci ho giocato un pò mi son divertito, ma mi chiedevo se è più sulla linea di gran turismo o di nfs, inoltre ho dovuto aumentare la difficoltà per avere un pò di competizione, io freeze non ne ho avuti solo in pò di stuttering in certi punti, ma gioco con vsync, inoltre, solo una volta ho avuto un black screen che è durato 10 secondi e poi è ritornato in game senza problemi di sorta, non sò se è stato qualche aggiornamento o cosa e col pad si gioca meglio specie con visuale interna è una goduria
torgianf
05-10-2016, 09:09
horizon e' la variante arcade di forza motorsport, di gran lunga migliore di quel piastrone di gt o di quel coso di need for speed
Lo SLI dubito esisterà mai sui giochi che girano tramite WUP, finchè non esisterà la modalità a schermo intero esclusiva... Almeno credo.
La patch almeno ha risolto (o migliorato) i problemi di crash improvvisi che il gioco aveva prima?
inoltre, mia curiosità, hanno allineato i prezzi delle auto HE a quelli della versione console?
fino a ieri le HE su PC valevano quasi tutte 10.000.000cr, mentre su console hanno prezzi variabili in base al modello ma molto più bassi, tipo 400.000cr o anche solo 50.000cr.
bo. mai avuto crash :stordita:
horizon e' la variante arcade di forza motorsport, di gran lunga migliore di quel piastrone di gt o di quel coso di need for speed
se Gt è arcade non immagino cosa sia forza motorsport :-S
torgianf
05-10-2016, 09:19
se Gt è arcade non immagino cosa sia forza motorsport :-S
non ho detto che e' arcade, ma che e' spazzatura ( rumenta o rusco )
Quantum Break nemmeno nella versione Steam lo supporta (http://www.eurogamer.it/articles/2016-09-28-news-videogiochi-quantum-break-rivelati-i-requisiti-ufficiali-steam-niente-supporto-a-dx12-sli-e-crossfire)... :doh:
Questa è l'unica cosa che mi frena dal comprarmi la seconda 980ti, dato che FH3 è proprio uno di quei giochi che vorrei giocare in 4k sulla TV (o meglio ancora in VR quando arriveranno sti dannati visori). :cry:
comunque ho sbagliato a darvi il nick e vi ho dato quello vecchio :asd:
Sono SeoTFSI. aggiungetemi tutti con questo :D
Goofy Goober
05-10-2016, 11:11
Quantum Break nemmeno nella versione Steam lo supporta (http://www.eurogamer.it/articles/2016-09-28-news-videogiochi-quantum-break-rivelati-i-requisiti-ufficiali-steam-niente-supporto-a-dx12-sli-e-crossfire)... :doh:
Questa è l'unica cosa che mi frena dal comprarmi la seconda 980ti, dato che FH3 è proprio uno di quei giochi che vorrei giocare in 4k sulla TV (o meglio ancora in VR quando arriveranno sti dannati visori). :cry:
ma guarda io è già diversi anni che ci ho smollato con SLI viste cocenti delusioni di supporto mancato a giochi di mio grande interesse, supporto in stra-ritardo su altri giochi che prima che venisse implementato io avevo già terminato, problemi sparsi qua e la tra cui l'immancabile stuttering che mi ha vanificato l'utilizzo del Gsync in più e più occasioni...
se devo dirla tutta l'utilità dello SLI sta scemando sempre di più, dopo che diversi anni fa aveva raggiunto un apice non male.
ormai la certezza del multigpu la conservano giusto i titoli più blasonati e i "benchmark killers", dove hanno convenienza a far vedere che con 2 gpu affiancate di fastia top fai miracoli....
fossi al tuo posto manco sotto tortura compro una seconda 980ti... la do via e passo ad una 1080 se mi serve potenza extra, oppure aspetto altro.
ho usato il multigpu dal 2005/2006 al 2016 ininterottamente, quindi....
comunque ho sbagliato a darvi il nick e vi ho dato quello vecchio :asd:
Sono SeoTFSI. aggiungetemi tutti con questo :D
ti aggiungo stasera.
cicciobast5000
05-10-2016, 11:26
Ciao ragazzi mi sono aggiunto anch'io al club :fagiano:
Cicciobast5000 in game :read:
ma guarda io è già diversi anni che ci ho smollato con SLI viste cocenti delusioni di supporto mancato a giochi di mio grande interesse, supporto in stra-ritardo su altri giochi che prima che venisse implementato io avevo già terminato, problemi sparsi qua e la tra cui l'immancabile stuttering che mi ha vanificato l'utilizzo del Gsync in più e più occasioni...
se devo dirla tutta l'utilità dello SLI sta scemando sempre di più, dopo che diversi anni fa aveva raggiunto un apice non male.
ormai la certezza del multigpu la conservano giusto i titoli più blasonati e i "benchmark killers", dove hanno convenienza a far vedere che con 2 gpu affiancate di fastia top fai miracoli....
fossi al tuo posto manco sotto tortura compro una seconda 980ti... la do via e passo ad una 1080 se mi serve potenza extra, oppure aspetto altro.
ti aggiungo stasera.
la stessa cosa che ho detto nel topic del gm200. mai più SLI se l'andazzo è questo. quanta gente presa per i fondelli. ma mi meraviglio anche che nvidia non dica e non faccia nulla.. ho una 980ti tre quarti delle volte ferma nel case a fare niente. eppure l'ho pagata!
ti aggiungo stasera.
Dopo la pessima esperienza con la Dual GPU GTX295 anche io ero giunto a questa conclusione, ma oramai sono in preda alla scimmia da 4k (o VR) e nemmeno una singola Titan X Pascal (e quindi nemmeno la 1080ti che sarei portato ad attendere) riesce ancora a gestirlo a dovere... :cry:
Adesso dai test che ho fatto con la seconda 980ti prestata da un'amico ho visto che praticamente tutti i giochi che ho lo supportano, (a parte qualche Indie che comunque mi gira in 4k anche in singola come Divinity) compresi GTA5 e TW3 (a differenza di GTA4 e TW1 che furono propio quelli che mi fecero pentire di aver comprato la 295 al posto della 285), ed un'amico che gioca in 4k con uno SLI di 970 da 2 anni ne è contento, percui mi ero quasi deciso, prima che uscisse sto FH3 che non lo supporta :muro: )
la stessa cosa che ho detto nel topic del gm200. mai più SLI se l'andazzo è questo. quanta gente presa per i fondelli. ma mi meraviglio anche che nvidia non dica e non faccia nulla.. ho una 980ti tre quarti delle volte ferma nel case a fare niente. eppure l'ho pagata!
Ti chiedo di la una cosa in proposito che qui stiamo andando decisamente OT... :)
Psycho77
05-10-2016, 11:54
Provato un'oretta.
A 4k sto spesso sui 50 frame il che non va bene,ho trovato il settings ideale con la configurazione in firma.
Tutto maxato a 1440p e msaa 4x va a 60 fissi tranne in qualche zona dove ho registrato drops fino a 50 frame.
Zero stuttering,gira fluido come l'olio nel 95% dei casi senza smanettare.
Ho eliminato parecchi cali di frame selezionando la modalità"preferisci le prestazioni massime" nella sezione di alimentazione della scheda video.
Credo che molti drops siano causati dalla alimentazione adattiva,settata di default nelle nvidia,che contribuisce a non far lavorare come si deve la gpu.
Oggi continuerò a testarlo per bene nelle altre aree del gioco.
Goofy Goober
05-10-2016, 12:12
Dopo la pessima esperienza con la Dual GPU GTX295 anche io ero giunto a questa conclusione, ma oramai sono in preda alla scimmia da 4k (o VR) e nemmeno una singola Titan X Pascal (e quindi nemmeno la 1080ti che sarei portato ad attendere) riesce ancora a gestirlo a dovere... :cry:
Adesso dai test che ho fatto con la seconda 980ti prestata da un'amico ho visto che praticamente tutti i giochi che ho lo supportano, (a parte qualche Indie che comunque mi gira in 4k anche in singola come Divinity) compresi GTA5 e TW3 (a differenza di GTA4 e TW1 che furono propio quelli che mi fecero pentire di aver comprato la 295 al posto della 285), ed un'amico che gioca in 4k con uno SLI di 970 da 2 anni ne è contento, percui mi ero quasi deciso, prima che uscisse sto FH3 che non lo supporta :muro: )
per quanto puoi esser scimmiato di 4K e altro, poco importa se hai lo SLI o no quando poi i giochi che ti interessano magari non hanno il supporto.
adesso io soldi per lo SLI senza la certezza matematica che si supportato da tutti i giochi che mi interessano non ce li spendo più.
dato che questa certezza non esiste, non farò nessuna configurazione SLI.
dopo tanti anni di multigpu, diciamo che mi sono stufato quando oggi abbiamo titoli molto pesanti dal profilo grafico dove tale supporto non esisterà mai (o per non esser assolutistici, non esisterà mai in tempi utili).
Horizon 3 è solo l'ultimo esempio.
Ciro1993
05-10-2016, 12:16
I crash solitamente dove li rilevate?
Durante il normale gameplay (mentre correte)?
Io il 95% dei crash li ho nel passaggio fra i menù. Se attivo i rewind, nel caricamento per entrare/uscire da una gara o dal garage, nel salvataggio dopo l'acquisto di una macchina.
Inizio a pensare sia un problema di lettura dati sull'Hdd o di pessima gestione della memoria di sistema. Se fosse un problema di driver video/vga dovrebbe crashare nei momenti di massimo carico, non nei menù.
Goofy Goober
05-10-2016, 12:18
Io il 95% dei crash li ho nel passaggio fra i menù. Se attivo i rewind, nel caricamento per entrare/uscire da una gara o dal garage, nel salvataggio dopo l'acquisto di una macchina.
Inizio a pensare sia un problema di lettura dati sull'Hdd o di pessima gestione della memoria di sistema. Se fosse un problema di driver video/vga dovrebbe crashare nei momenti di massimo carico, non nei menù.
Il mio amico che ha i crash spesso li ha sempre durante le transizioni prima/dopo le gare.
Mai durante il gameplay vero e proprio.
freddye78
05-10-2016, 12:33
A me crasha con msaa attivato, schermo nero e ritorno al desktop, devo riavviare il pc perchè se non lo faccio il gioco al riavvio ha un crollo di framerate ed è ingiocable..a quanto pare è un problema di saturazione Ram della 970 che va a riempire i 0.5 gb più lenti..riproverò con la 1080 in arrivo
Se è 1 gioco su 10 non supporta SLI posso accontentarmi anche di giocarlo in FHD, se è 1 gioco su 4 già cominciano a girarmi le pelotas...
Ma effettivamente anche se quell'1 su 10 fosse proprio IL gioco a cui più tengo mi girerebbero a velocità iperluce.
Vabbeh aspetto (e spero) di vedere cosa tira fuori AMD, perchè di spendere 650€ per una x80 liscai (e presumo quasi un millino per la TI) proprio non mi va... anche per quello mi ero deciso di spenderne "solo" 300/350 per la seconda TI ed andare avanti ancora un bel po. (altro vantaggio è che se poi non mi dovessi trovare con lo SLI, le 2 980ti le rivendo senza rimetterci troppo)
Visto che sono il solito controsenso, alla fine, il gioco l'ho tenuto.
Ho fatto passare l'arrabbiatura per i continui riavvii del preload, mi sono tenuto impegnato con altro in questi giorni ed ho atteso che uscisse la patch per Windows Store Abominio. Ho reiniziato per l'ennesima volta il download dei 49 giga che finalmente è andato a buon fine.
Faccio partire il gioco e pam.
Nessun crash.
Mi è solo caduta la mandibola a terra.
Mai visto in vita mia un gioco di guida con mappa free roaming con una grafica del genere. Mai.
Sarò sempliciotto e ingenuo, ma Forza Horizon 3 rappresenta un vero e proprio showcase grafico per far crepare di invidia la gente.
In questi 2 giorni l'ho mostrato a chiunque, e chiunque ha sgranato incredulo gli occhi per quello che si muoveva fluidamente a schermo.
Non vedo l'ora di tornare a casa per mettermici a giocare insieme a mia moglie!
Goofy Goober
05-10-2016, 12:47
Ma effettivamente anche se quell'1 su 10 fosse proprio IL gioco a cui più tengo mi girerebbero a velocità iperluce.
il problema è tutto li.
è già diversi anni che la proporzione più giusta è quella dei "4 su 5 giochi", che sono tra i miei preferiti in assoluto, finiscono a non avere il supporto in tempo o non averlo affatto.
quest'anno aggiungo anche Horizon 3, che sto già giocando tantissime ore, e il conto è fatto, siamo a 5 su 5 :asd:
il problema è tutto li.
è già diversi anni che la proporzione più giusta è quella dei "4 su 5 giochi", che sono tra i miei preferiti in assoluto, finiscono a non avere il supporto in tempo o non averlo affatto.
quest'anno aggiungo anche Horizon 3, che sto già giocando tantissime ore, e il conto è fatto, siamo a 5 su 5 :asd:
Quali sono gli altri 4?
Poi già io sono particolarmente sfigato in queste cose, i due giochi che più aspettavo da anni (Fallout 4 e The Witcher 3) erano anche gli unici due che facevano saltare fuori un assurdo difetto del mio monitor ( strani "lampeggi" in alcune condizioni di colore (https://vimeo.com/150483810) ), F4 sono riuscito a giocarlo girando solo di notte per evitare il problema, mentre TW3 ancora non ci sono riuscito e aspetto il nuovo TV apposta! :muro: )
Goofy Goober
05-10-2016, 13:18
Quali sono gli altri 4?
siamo OT...
XCom 2 (supporto pieno, mi pare, uscito dopo 2 mesi che avevo finito il gioco)
Cities Skylines (incompatibile multigpu per via del motore grafico)
NFS 2016 (stuttera con SLI + Gsync, perfetto con singola + gsync)
DOOM
Tra l'altro per DOOM ho aspettato a comprarlo per avere la 1080, poi quando ho preso la 1080 non avevo tempo per giocarlo e ho rimandato ancora :asd:
Cities non è uscito quest'anno, ma ci sto continuando a giocare grazie alle espansioni.
Fine OT
Ho fatto passare l'arrabbiatura per i continui riavvii del preload, mi sono tenuto impegnato con altro in questi giorni ed ho atteso che uscisse la patch per Windows Store Abominio. Ho reiniziato per l'ennesima volta il download dei 49 giga che finalmente è andato a buon fine.
Nessun crash.
Mai visto in vita mia un gioco di guida con mappa free roaming con una grafica del genere. Mai.
Sarò sempliciotto e ingenuo, ma Forza Horizon 3 rappresenta un vero e proprio showcase grafico per far crepare di invidia la gente.
In questi 2 giorni l'ho mostrato a chiunque, e chiunque ha sgranato incredulo gli occhi per quello che si muoveva fluidamente a schermo.
Ecco mi state facendo salire la scimmia...
Ma i miei principi devono essere più forti di una scimmietta e 65€ per un gioco non ce li devo spendere. :stordita: :fagiano:
siamo OT...
XCom 2 (supporto pieno, mi pare, uscito dopo 2 mesi che avevo finito il gioco)
Cities Skylines (incompatibile multigpu per via del motore grafico)
NFS 2016 (stuttera con SLI + Gsync, perfetto con singola + gsync)
DOOM
Tra l'altro per DOOM ho aspettato a comprarlo per avere la 1080, poi quando ho preso la 1080 non avevo tempo per giocarlo e ho rimandato ancora :asd:
Cities non è uscito quest'anno, ma ci sto continuando a giocare grazie alle espansioni.
Fine OT
Xcom2 l'avevo è uno di quelli che avevo provato e lo sfruttava, (non sapevo che all'inizio non funzionasse, ma pur essendo la mia serie preferita di sempre, un gioco a turni lo potrei giocare anche a 30fps, tanto purtroppo X-Com stuttera in ogni caso...)
Cities uno di quelli che girano a 60fps in 4k anche con singola GPU, quindi il problema non si pone.
Di Doom non me ne potrebbe fregar di meno, ma fa strano che quando avevo la 295 gli FPS (che non ho mai apprezzato) parevano essere gli unici giochi a sfruttare bene lo SLI, mentre oggi nemmeno più quelli, :stordita:
Goofy Goober
05-10-2016, 14:05
Xcom2 l'avevo è uno di quelli che avevo provato e lo sfruttava, (non sapevo che all'inizio non funzionasse, ma pur essendo la mia serie preferita di sempre, un gioco a turni lo potrei giocare anche a 30fps, tanto purtroppo X-Com stuttera in ogni caso...)
Xcom girava perfetto su 2 Titan in SLI, a livello di frame e zero stutter, peccato che il gioco aveva artefatti pesanti e l'interfaccia di gioco scompariva con lo SLI attivo.
Quando hanno risolto io avevo già finito il gioco giocandolo sui 40fps ballerini in singola gpu.
Cities uno di quelli che girano a 60fps in 4k anche con singola GPU, quindi il problema non si pone.
assolutamente no.
forse il gioco "liscio" gira a quel modo, con le mod e gli assets installati superata una certa dimensione della città a me occupa 19 giga di ram (ne ho 32), satura la memoria video (6gb), e spesso cala a 20-15fps diventano ingiocabile.
a 1440p. con la Titan.
da quando sono passato alla 1080gtx la situazione l'ho migliorata molto e sto sui 50 fps di minimo il più delle volte.
cmq siamo OT, il discorso non cambia.
su 5 giochi per cui avevo interesse altissimo e a cui ho cmq giocato o sto ancora giocando, aggiungo Horizon 3 e lo SLI è diventato spazzatura per me.
tra l'altro se come dici tu 65 euro per un gioco non li vuoi spendere, io a maggior ragione non vorrei mai e poi mai spenderne 600/700 euro per una GPU che rischia di passare le giornate a scaldare l'aria nel case :fagiano:
Sonpazzo
05-10-2016, 14:19
Nessun crash.
Posso chiederti su che monitor lo giochi? Grazie
Io dopo la patch noto fastidiosi artefatti, e qualcosa non mi torna, esempio prima nei menù era tutto ok, adesso mi và a scatti, booo
Psycho77
05-10-2016, 16:48
Nelle nuove aree ho trovato uno stuttering da primato.:fagiano:
Ho risolto disabilitando l'hyperthreading della cpu dal bios e usando questo fix.
Ora gira alla grande nel 99% delle situazioni.:D
Ma che figata è fottere le auto nelle aste all'ultimo secondo?
Ho preso una lamborghini huracan a due spicci e tre lecca lecca e sono a due ore di gioco.
Il gioco è a dir poco grandioso.:sofico:
freddye78
05-10-2016, 17:57
Peccato che alcune macchine tipo la koenissegg sono dlc
Io quel trucchetto l'ho provato ma a me ottiene l'effetto opposto ovvero crollo del framerate
Ho risolto disabilitando l'hyperthreading della cpu dal bios e usando questo fix.
Ho preso una lamborghini huracan a due spicci e tre lecca lecca e sono a due ore di gioco.
questa è proprio la parte del gioco che meno mi piace.
potenzialmente potresti avere una S2 in due ore di gioco.. non mi piace sta cosa. infatto ipotizzo di essere circa a 10 ore e non ho mai neanche provato la R8 che ho vinto ad un'asta.. Giro sempre con le mie preferite (con elaborazione base): Super Hot Hatchback.
freddye78
05-10-2016, 18:19
Io sto cercando disperatamente la stratos, che era comparsa nel concessionario quando attivai un'espansione del tour ma che non potei comprare perchè mi mancavano poche migliaia di crediti
Psycho77
05-10-2016, 18:19
Peccato che alcune macchine tipo la koenissegg sono dlc
Io quel trucchetto l'ho provato ma a me ottiene l'effetto opposto ovvero crollo del framerate
Sicuramente visto che questo fix funziona solo per chi ha un i7 con 4 core e HT.
questa è proprio la parte del gioco che meno mi piace.
potenzialmente potresti avere una S2 in due ore di gioco.. non mi piace sta cosa. infatto ipotizzo di essere circa a 10 ore e non ho mai neanche provato la R8 che ho vinto ad un'asta.. Giro sempre con le mie preferite (con elaborazione base): Super Hot Hatchback.
Non ho ancora provato la lamborghini ma immagino che non la faccia usare in molte corse,soprattutto quelle sullo sterrato.
Per adesso ho provato solo la parte off-line,anche perchè il multy l'ho sbloccato da poco,ma lo lascerò alla fine come ciliegina sulla torta.
Adesso mi fà quello che faceva ad un altro utente, schermo iniziale e va a desktop, spengo và già mi girano che tempo non ne ho
Sicuramente visto che questo fix funziona solo per chi ha un i7 con 4 core e HT.
Non ho ancora provato la lamborghini ma immagino che non la faccia usare in molte corse,soprattutto quelle sullo sterrato.
Per adesso ho provato solo la parte off-line,anche perchè il multy l'ho sbloccato da poco,ma lo lascerò alla fine come ciliegina sulla torta.
le corse si adeguano in base all'auto che hai.
Giocando ho notato una cosa e vi chiedo di provare, se gioco con visuale interna ho artefatti e disturbi grafici evidenti, se gioco con visuale esterna invece và tutto bene, con frame rate anche molto stabile.
Utilizzo gli ultimi driver nvidia uso una 1080, gioco tutto maxato.
freddye78
05-10-2016, 21:37
Giocando ho notato una cosa e vi chiedo di provare, se gioco con visuale interna ho artefatti e disturbi grafici evidenti, se gioco con visuale esterna invece và tutto bene, con frame rate anche molto stabile.
Nessun artefatto
MrBrillio
05-10-2016, 22:28
Provato e anche con la mia config risolve parecchio la situazione! Thx! Ma va rifatto ad ogni avvio immagio.
Psycho77
05-10-2016, 22:36
Provato e anche con la mia config risolve parecchio la situazione! Thx! Ma va rifatto ad ogni avvio immagio.
Si ad ogni avvio devi rifarlo.
Il tuo drivatar mi ha sverniciato.:eek:
Posso chiederti su che monitor lo giochi? Grazie
Il PC è collegato sia ad una TV 55'' Samsung, sia ad un banalissimo 24'' Benq XL2411, entrambi hanno risoluzione massima 1080p, ma sparo il DSR al massimo, quindi 3840x2160 che vengono poi "downsamplizzati" a 1080p.
Nessun artefatto
confermo.
mi è arrivato un messaggio con un preorder code per riscattare la E 63 ma mi da errore se lo riscatto. il bello è che non ho preordinato niente :asd:
Adesso mi fà quello che faceva ad un altro utente, schermo iniziale e va a desktop, spengo và già mi girano che tempo non ne ho
Ho avuto il tuo stesso problema poco fa.
Soluzione?
Leggendo sul forum ufficiale, quando accade ciò, consigliano di fare quanto segue:
Impostazioni->Sistema->App e funzionalità
selezioni Forza Horizon 3->Opzioni avanzate->Reimposta.
Io ho risolto così, il gioco è ripartito correttamente.
Il gioco è fantastico, veramente, ma a livello di stabilità, c'è ancora tanto lavoro da fare, i forum sono pieni di gente che lamenta crash di ogni tipo e nei momenti più disparati.
Edit: anche io, per ora, nessun problema dalla visuale interna all'abitacolo.
Secondo me con la patch hanno peggiorato. E io onestamente inizio ad essere stufo del gaming su PC. Non va mai un cazz.. la domanda che ci si pone prima ancora di quando uscirà un gioco è quando lo metteranno a posto e SE lo faranno. È già automatico che esce buggato. A me il gioco struttera ovunque non poco dopo la patch.. dall'altro lato le console sono indecenti.. 30 fps da nausea e grafica altrettanto scadente.. bo, non c'è via d'uscita. Non so se prenderò più un gioco al d1.
MrBrillio
06-10-2016, 06:02
Secondo me con la patch hanno peggiorato. E io onestamente inizio ad essere stufo del gaming su PC. Non va mai un cazz.. la domanda che ci si pone prima ancora di quando uscirà un gioco è quando lo metteranno a posto e SE lo faranno. È già automatico che esce buggato. A me il gioco struttera ovunque non poco dopo la patch.. dall'altro lato le console sono indecenti.. 30 fps da nausea e grafica altrettanto scadente.. bo, non c'è via d'uscita. Non so se prenderò più un gioco al d1.
Prova la soluzione che ha postato Psyco o prova ad abilitare il vsync.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciro1993
06-10-2016, 09:06
Ho avuto il tuo stesso problema poco fa.
Soluzione?
Leggendo sul forum ufficiale, quando accade ciò, consigliano di fare quanto segue:
Impostazioni->Sistema->App e funzionalità
selezioni Forza Horizon 3->Opzioni avanzate->Reimposta.
Io ho risolto così, il gioco è ripartito correttamente.
Il gioco è fantastico, veramente, ma a livello di stabilità, c'è ancora tanto lavoro da fare, i forum sono pieni di gente che lamenta crash di ogni tipo e nei momenti più disparati.
Edit: anche io, per ora, nessun problema dalla visuale interna all'abitacolo.
Lo reinstalla semplicemente o lo scarica da capo?
Sonpazzo
06-10-2016, 09:36
I problemi su pc esistono da un eternità, è una cosa da tenere in considerazione fin dall'inizio. Inutile lamentarsi. Se poi vogliamo aggiungere che nel 90% dei casi i problemi li creano gli l'utenti,la frittata è fatta.
pc assemblati con componenti a cazzum,infestati dai programmi più disparati,conoscenza base per un pc da gaming inesistente e il voler giocare tutto al massimo, non aiuta di certo il frame rate.
Psycho77
06-10-2016, 09:39
I problemi su pc esistono da un eternità, è una cosa da tenere in considerazione fin dall'inizio. Inutile lamentarsi. Se poi vogliamo aggiungere che nel 90% dei casi il problema risiede nei p/utenti,la frittata è fatta.
pc assemblati con componenti a cazzum,infestati dai programmi più disparati,conoscenza base per un pc da gaming inesistente e il voler giocare tutto al massimo, non aiuta di certo il frame rate.
Che il mondo è pieno di nabbazzi son d'accordo,ma ciò non toglie che il gioco ha pesantissime lacune lato ottimizzazione che devono essere sistemate.
Ho provato a giocarlo mentre stavo scaricando gears 4,avrò perso circa 50 frame.:asd:
Occhio alla connessione e alle porte del router.........
Prova la soluzione che ha postato Psyco o prova ad abilitare il vsync.
Si ho già provato tutto. Non è che sia ingiocabile eh. Ma ben lontano da come dovrebbe andare..
I problemi su pc esistono da un eternità, è una cosa da tenere in considerazione fin dall'inizio. Inutile lamentarsi. Se poi vogliamo aggiungere che nel 90% dei casi i problemi li creano gli l'utenti,la frittata è fatta.
Ma non è vero. Sarà 15 anni che gioco su PC e non ci sono mai stati tutti sti problemi come meglio ultimi 2/3 anni.. concordo con te sul fatto dell'os sporco e delle competenze assenti ma nel mio caso direi che il PC lo so usare abbastanza..
Siamo di nuovo OT :asd:
Ieri ho provato le drag race all'aeroporto.. in pratica più hai il mezzo lento e più è facile vincere :asd:
Lo reinstalla semplicemente o lo scarica da capo?
Nessuna delle due cose:
credo si limiti a cancellare della cache dove sono memorizzate alcune informazioni, la cosa è istantanea.
Al successivo avvio del gioco infatti rifarà il login del tuo account MS-XBOX, rifarà l'ottimizzazione per il tuo hardware e dovrai reimpostare le impostazioni grafiche o audio, se le avevi cambiate. Non incide sui progressi, quindi tranquillo, ripartirai esattamente da dove eri arrivato con tutto quel che avevi guadagnato in termini di fama, parco vetture etc.
E' una procedura documentata da parecchi utenti sul forum ufficiale del gioco: in pratica può succedere che da un avvio all'altro, senza che l'utente abbia modificato alcunchè, il gioco smetta di avviarsi. Io avrò giocato alcune ore in questi giorni senza alcun problema. Poi ieri non si avviava più, ho risolto così.
Ripeto, il gioco è fenomenale, un acquisto obbligato se piace il genere, ma soffre di grossi problemi di stabilità ad ora.
Nessuna delle due cose:
credo si limiti a cancellare della cache dove sono memorizzate alcune informazioni, la cosa è istantanea.
Al successivo avvio del gioco infatti rifarà il login del tuo account MS-XBOX, rifarà l'ottimizzazione per il tuo hardware e dovrai reimpostare le impostazioni grafiche o audio, se le avevi cambiate. Non incide sui progressi, quindi tranquillo, ripartirai esattamente da dove eri arrivato con tutto quel che avevi guadagnato in termini di fama, parco vetture etc.
E' una procedura documentata da parecchi utenti sul forum ufficiale del gioco: in pratica può succedere che da un avvio all'altro, senza che l'utente abbia modificato alcunchè, il gioco smetta di avviarsi. Io avrò giocato alcune ore in questi giorni senza alcun problema. Poi ieri non si avviava più, ho risolto così.
Ripeto, il gioco è fenomenale, un acquisto obbligato se piace il genere, ma soffre di grossi problemi di stabilità ad ora.
Esatto ieri sera poi ho risolto con una passata di ccleaner nel registro.
Hai ragione, ma secondo te l'aggiornamento di win10 anniversary edition non ha peggiorato tutto? Io avevo evitato di aggiornare e ti dico mai problemi nè in game nè nei bench tipo heaven, adesso ho frame ballerini, se faccio partire geaven per 30 secondi và a scatti e poi si riprende, se faccio partire ac è ingiocabile, tutto questo dici che è solo colpa della mia inesperienza? O forse pure microsoft ci mette del suo? Inoltre io del frame rate ne ne faccio nulla combatto da una vita per avere un frame time basso e stabile.
Sonpazzo
06-10-2016, 14:23
Concordo che win 10 e lo store sono ancora acerbi, ma diamogli tempo.
bisogna capire però la radice del problema. se è il gioco in se, o tutto il resto (leggi w10 + store).
Il tempo che i loro giochi approdano su Steam e sto schifosissimo store faccia la fine del GFWL! :p
Psycho77
06-10-2016, 20:01
Hai ragione, ma secondo te l'aggiornamento di win10 anniversary edition non ha peggiorato tutto? Io avevo evitato di aggiornare e ti dico mai problemi nè in game nè nei bench tipo heaven, adesso ho frame ballerini, se faccio partire geaven per 30 secondi và a scatti e poi si riprende, se faccio partire ac è ingiocabile, tutto questo dici che è solo colpa della mia inesperienza? O forse pure microsoft ci mette del suo? Inoltre io del frame rate ne ne faccio nulla combatto da una vita per avere un frame time basso e stabile.
Prova a fare una riparazione di windows.
Tasto destro sull'icona di windows in basso a sinistra/prompt dei comandi come amministratore.
Scrivi sfc /scannow e fai finire la procedura.
Se non ti rileva o ripristina nulla mi sa che ti tocca l'installazione pulita di w10.
Visto che ci sei aggiorna tutti i driver del pc con driver booster,magari qualche driver antico che hai genera conflitti e incompatibilità.
ciao ragazzi,
mi è capitata una cosa strana col gioco. di punto in bianco le macchine hanno deciso di non frenare più. è come se la pressione del freno sia ridottissima. ho provato con due pad X360 ma niente, lo fa cn entrambi. ho ripristinato il setup comandi di default (non l'avevo neanche toccato) ma non cambia niente. :mc:
che cavolo può essere? l'ha iniziato a fare mentre giocavo..
ciao ragazzi,
mi è capitata una cosa strana col gioco. di punto in bianco le macchine hanno deciso di non frenare più. è come se la pressione del freno sia ridottissima. ho provato con due pad X360 ma niente, lo fa cn entrambi. ho ripristinato il setup comandi di default (non l'avevo neanche toccato) ma non cambia niente. :mc:
L'ha fatto pure a me ieri la ktm, ho cambiato auto e frenava, boooh
MrBrillio
07-10-2016, 13:21
ciao ragazzi,
E cambiatele ste pastiglie nooooo?! :D
E cambiatele ste pastiglie nooooo?! :D
Macchina nuova :cry:
MrBrillio
07-10-2016, 13:36
Macchina nuova :cry:
Allora a fare gli sboroni in pista avete cremato i dischi ahahaahhahahah
Goofy Goober
07-10-2016, 14:38
ciao ragazzi,
Semplicemente c'è un bug nel gioco (mi è successo anche a me su Xbox One) che fa scendere la pressione dei freni al 10% (dal 100% normale) nelle impostazioni dell'assetto.
Lo fa random, a me è successo una sola volta con la 565 Abarth del '68
Basta che mettiate in pausa il gioco e andate nella scheda audio-> assetto-> freni e controllate la pressione, se è sballata semplicemente ripristinate le impostazioni predefinite e fine del discorso.
Psycho77
07-10-2016, 15:53
Gioco rivelazione per me,era tanto che non mi divertivo così.:sofico:
Ieri ho sverniciato un paio di volte a major nelson,ho venduto una ferrari 458 2013 a 500.000 dollari,dopo averla pagata 70.000 e mi son comprato una bella lamborghini huracan horizon edition a 500.000 dollarini.:Prrr:
Il prossimo passo sarà la lamborghini centenario,mi intriga troppo.:D
Gioco rivelazione per me,era tanto che non mi divertivo così.:sofico:
Ieri ho sverniciato un paio di volte a major nelson,ho venduto una ferrari 458 2013 a 500.000 dollari,dopo averla pagata 70.000 e mi son comprato una bella lamborghini huracan horizon edition a 500.000 dollarini.:Prrr:
Il prossimo passa sarà la lamborghini centenario,mi intriga troppo.:D
Dove li prendi tutti quei soldi?
Psycho77
07-10-2016, 16:10
Dove li prendi tutti quei soldi?
Se ne guadagnano pochi vincendo le gare,bisogna tenere d'occhio le aste..........
Se possiedi una ferrari 488(per fare un esempio) tieni d'occhio le aste del modello che possiedi.
Ci sono momenti che non troverai quel modello in vendita(la pagina sarà vuota),quindi devi speculare al momento giusto vendendola al prezzo più alto possibile....
Se in tutto il mondo ci sarà una sola ferrari 488 in vendita,troverai sicuramente il pollo da spennare che la vuole a tutti i costi senza badare a spese.:sofico:
Grazie a tutti. Dopo verifico! I carbocera delle mia RS3 avranno ancora molto da lavorare :asd:
Se ne guadagnano pochi vincendo le gare,bisogna tenere d'occhio le aste..........
Se possiedi una ferrari 488(per fare un esempio) tieni d'occhio le aste del modello che possiedi.
Ci sono momenti che non troverai quel modello in vendita(la pagina sarà vuota),quindi devi speculare al momento giusto vendendola al prezzo più alto possibile....
Se in tutto il mondo ci sarà una sola ferrari 488 in vendita,troverai sicuramente il pollo da spennare che la vuole a tutti i costi senza badare a spese.:sofico:
Ma non può comprarsela nuova al concessionario? :asd:
Psycho77
07-10-2016, 17:05
Ma non può comprarsela nuova al concessionario? :asd:
Alcuni modelli non sono disponibili dal concessionario,ma solo tramite asta.
La mia ferrari era acquistabile dal concessionario,ma la tecnica ha funzionato ugualmente......:asd:
Goofy Goober
07-10-2016, 17:57
Alcuni modelli non sono disponibili dal concessionario,ma solo tramite asta.
La mia ferrari era acquistabile dal concessionario,ma la tecnica ha funzionato ugualmente......:asd:
gli unici modelli non disponibili al concessionario sono le auto "Horizon Edition", che si vincono con le ruote della fortuna.
alternativamente ci sono i gioielli dimenticati a non esser presenti all'autosalone, ma quelli li trovano tutti giocando, quindi ha poco senso comprarli.
nella casa d'aste al massimo puoi vendere un auto al valore che ha nell'autosalone, oltre no.
quindi più che il pollo da spennare devi trovare un idiota di proporzioni bibliche che ti paga una cifra uguale o quasi a quella dell'autosalone :asd:
cmq basta comprarsi una HE edition qualunque con bonus crediti e fare il Circuito Golia, per ogni giro di gare si prendono 200.000cr circa.
ogni giro dura circa 8 minuti su una classe S2
l'altro giorno ho fatto 5 giri e ho tirato su un milione di crediti very easy :D
che poi, alla fine della favola, servono davvero a poco i soldi in sto gioco, dato che le macchine davvero "utili" sono poche...
in Horizon 2 alla fine avevo 44 milioni di crediti, e non sapevo cosa comprarci di utile.
Psycho77
07-10-2016, 18:31
gli unici modelli non disponibili al concessionario sono le auto "Horizon Edition", che si vincono con le ruote della fortuna.
alternativamente ci sono i gioielli dimenticati a non esser presenti all'autosalone, ma quelli li trovano tutti giocando, quindi ha poco senso comprarli.
nella casa d'aste al massimo puoi vendere un auto al valore che ha nell'autosalone, oltre no.
quindi più che il pollo da spennare devi trovare un idiota di proporzioni bibliche che ti paga una cifra uguale o quasi a quella dell'autosalone :asd:
cmq basta comprarsi una HE edition qualunque con bonus crediti e fare il Circuito Golia, per ogni giro di gare si prendono 200.000cr circa.
ogni giro dura circa 8 minuti su una classe S2
l'altro giorno ho fatto 5 giri e ho tirato su un milione di crediti very easy :D
che poi, alla fine della favola, servono davvero a poco i soldi in sto gioco, dato che le macchine davvero "utili" sono poche...
in Horizon 2 alla fine avevo 44 milioni di crediti, e non sapevo cosa comprarci di utile.
Pensa che nabbo quello che mi ha dato 500.000 dollari per la ferrari 458 speciale 2013.:D
La tecnica funziona,quindi penso che proseguirò con la strada dello strozzinaggio.:Prrr:
ma le gare in multi sono solo in notturna ?
freddye78
08-10-2016, 18:28
ma è uscita un'altra patch?poco fa ho avviato il gioco e mi ha reimpostato i settaggi video e poi ora mi si blocca!!!:muro: il gioco parte regolarmente ma quando esco con la macchina in automatico si apre la mappa agginungendo nuove gare e si blocca lì :muro:
mi tocca reinstallare tutto daccapo??:muro: ma questi non si vergognano a chiedere 65 euro per un gioco buggato che ad ogni patch creano più problemi invece che di risolverli????:doh:
Psycho77
08-10-2016, 19:58
Sono finalmente riuscito a mettere le manine sulla lamborghini centenario,stasera si prevede una lunga nottata.:D
Brillio mi dispiace ma ho dovuto licenziarti,non rendevi un soldo bucato come drivatar.:asd:
io ho deciso che i miei compagni sono solo membri del club :O
solidarietà!
MrBrillio
08-10-2016, 22:41
Sono finalmente riuscito a mettere le manine sulla lamborghini centenario,stasera si prevede una lunga nottata.:D
Brillio mi dispiace ma ho dovuto licenziarti,non rendevi un soldo bucato come drivatar.:asd:
Ahahahaha bravo
freddye78
08-10-2016, 23:20
nessuno con il mio problema??ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco ma non si risolve, praticamente non posso più giocare perchè rimane bloccato sulla mappa :muro:
per quanto mi riguarda MAI più, 65 Euro per un gioco buggato:muro:
nessuno con il mio problema??ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco ma non si risolve, praticamente non posso più giocare perchè rimane bloccato sulla mappa :muro:
per quanto mi riguarda MAI più, 65 Euro per un gioco buggato:muro:
L'unica cosa che posso dirti è che non sembra essere uscita alcuna nuova patch, a me non ha aggiornato nulla e controllo quotidianamente la presenza o meno di aggiornamenti: so che la cosa non è di alcuna consolazione e che anche io al tuo posto darei di matto, ma il lato positivo della cosa, se mai possa essercene uno, è che non essendo ancora uscita nessuna nuova patch, quando questo accadrà possa risolvere il tuo problema :(
Purtroppo Horizon 3 è questo: può smettere di funzionare da un giorno all'altro senza alcun motivo apparente, la sua aleatorietà nell'essere instabile è ormai riconosciuta e assodata in ogni forum, soprattutto quello ufficiale: i programmatori ne sono a conoscenza e hanno detto di essere al lavoro sulla cosa. Che poi riescano a risolverla, questo è un altro paio di maniche.
dopo un aggiornamento di win adesso quando parte il gioco mi dice che accesso negato al mio account xbox.....mah disgustato.
freddye78
09-10-2016, 10:42
L'unica cosa che posso dirti è che non sembra essere uscita alcuna nuova patch, a me non ha aggiornato nulla e controllo quotidianamente la presenza o meno di aggiornamenti: so che la cosa non è di alcuna consolazione e che anche io al tuo posto darei di matto, ma il lato positivo della cosa, se mai possa essercene uno, è che non essendo ancora uscita nessuna nuova patch, quando questo accadrà possa risolvere il tuo problema :(
Purtroppo Horizon 3 è questo: può smettere di funzionare da un giorno all'altro senza alcun motivo apparente, la sua aleatorietà nell'essere instabile è ormai riconosciuta e assodata in ogni forum, soprattutto quello ufficiale: i programmatori ne sono a conoscenza e hanno detto di essere al lavoro sulla cosa. Che poi riescano a risolverla, questo è un altro paio di maniche.
Tra l'altro la cosa assurda è che mi è capitato pure con forza motorsport, di punto in bianco ha smesso di funzionare, si bloccava nella schermata prima della gara e da lì non si schiodava..pare essere praticamente lo stesso bug..ma se per motorsport posso fregarmene perchè era gratis, su horizon è inaccettabile perchè ho pagato e non posso più giocarci
freddye78
09-10-2016, 10:43
Sapete se si può segnalare l'anomalia ufficialmente a Microsoft? Almeno per tentare di chiedere il rimborso visto che al momento non posso giocarci e quindi non sto usufruendo di ciò che ho pagato
Sonpazzo
09-10-2016, 11:21
Sapete se si può segnalare l'anomalia ufficialmente a Microsoft? Almeno per tentare di chiedere il rimborso visto che al momento non posso giocarci e quindi non sto usufruendo di ciò che ho pagato
Ma visto che noi riusciamo a giocarci, non credi che il problema risieda nel tuo pc?
freddye78
09-10-2016, 12:18
Ma visto che noi riusciamo a giocarci, non credi che il problema risieda nel tuo pc?
per quale motivo di grazia se la sera prima il gioco funzionava regolarmente e sul pc non ci ho fatto nulla nel frattempo?oltre al fatto che gli altri giochi funzionano regolarmente e questo è l'unico che ha smesso di funzionare?
Sonpazzo
09-10-2016, 12:38
Purtroppo con l'aggiornamento, qualche driver obsoleto, software,registro,antivirus ecc.. un sacco di cose potrebbero andare in conflitto con il gioco,che in un sistema pulito ciò non accade.
freddye78
09-10-2016, 13:51
Problema risolto, a quanto pare l'ultimo aggiornamento del driver video, non si sa perchè, il gioco non lo digerisce, disinstallato con ddu e fatta una nuova installazione pulita ora va, incomprensibile perchè è l'unico gioco ad aver manifestato problemi
Ciro1993
09-10-2016, 14:33
Io resto rosikante in attesa della prossima patch. Avere un gioco che ogni 3 caricamenti mi va in crash son bestemmie.
In oltre il mio antivirus mi ha disinstallato windows firewall, ergo non mi fa joinare partite online :asd:
GG Gdata :asd:
Sonpazzo
09-10-2016, 14:47
Problema risolto, a quanto pare l'ultimo aggiornamento del driver video, non si sa perchè, il gioco non lo digerisce, disinstallato con ddu e fatta una nuova installazione pulita ora va, incomprensibile perchè è l'unico gioco ad aver manifestato problemi
Ottimo. I vari giochi(motori grafici ecc..) non utilizzano le stesse "risorse", da qui i vari problemi da gioco a gioco
io spero solo che risolvano lo struttering.. ormai per la modalità foto ho perso le speranze e mi arrangio col drone. ma lo strutter DEVE sparire assolutamente.
io spero solo che risolvano lo struttering.. ormai per la modalità foto ho perso le speranze e mi arrangio col drone. ma lo strutter DEVE sparire assolutamente.
Che monitor hai ?
Psycho77
09-10-2016, 17:59
Concordo,infatti fa male al cuore vedere un gioiello di gioco del genere rovinato dallo stutter.
Spero risolvano al più presto.:fagiano:
Che monitor hai ?
MG279Q
Concordo,infatti fa male al cuore vedere un gioiello di gioco del genere rovinato dallo stutter.
Spero risolvano al più presto.:fagiano:
oggi ho fatto un po' di prove monitorando la cpu. disabilitando il core 0, il numero 1 va al 100%. disabilitando anche il core 1, il terzo lavora bello alto ma la situazione migliora molto (però ho un 6 core) e lo strutter diminuisce sensibilmente.
MG279Q
oggi ho fatto un po' di prove monitorando la cpu. disabilitando il core 0, il numero 1 va al 100%. disabilitando anche il core 1, il terzo lavora bello alto ma la situazione migliora molto (però ho un 6 core) e lo strutter diminuisce sensibilmente.
Hai provato a forzare il pannello a 60HZ e impostare il vsync on e 60 fps da gioco ?
Si gioco già a 60fps. A 144 non ci arriva nessuna configurazione in nessun gioco neanche il SLI. Figuriamoci con singola GPU. sono inutili in pratica.
djmatrix619
09-10-2016, 20:48
MG279Q
4ms non sono tantini? :fagiano:
Ma solo a me non sta entusiasmando completamente? Sono sul punto di disinstallarlo tanto mi annoia
4ms non sono tantini? :fagiano:
non scherziamo..
qualcuno lo sta giocando con cpu tra a i 4.5 e 5ghz? avete visto se anche il questo caso il core 0 collassa?
non scherziamo..
qualcuno lo sta giocando con cpu tra a i 4.5 e 5ghz? avete visto se anche il questo caso il core 0 collassa?
Io sono a 4500, ma non guardo tutte queste cose, mi gira molto bene e solo in qualche punto cala sotto i 60, in media mi stà tra 80 e 90, ieri sera dopo 2h di gioco ho smesso per stanchezza.
La cosa triste è l'ansia quando lo si fà partire, fino ad oggi non mi è mai capitato che prima di giocare devo, pulire la cache, reimpostare il gioco, riavviare il pc e sperare che funzioni, con altri giochi mai fatto tutti questi magheggi
Io sono a 4500, ma non guardo tutte queste cose, mi gira molto bene e solo in qualche punto cala sotto i 60, in media mi stà tra 80 e 90, ieri sera dopo 2h di gioco ho smesso per stanchezza.
La cosa triste è l'ansia quando lo si fà partire, fino ad oggi non mi è mai capitato che prima di giocare devo, pulire la cache, reimpostare il gioco, riavviare il pc e sperare che funzioni, con altri giochi mai fatto tutti questi magheggi
se non hai strutter frequente può essere la cpu che ce la fa a gestirlo bene..
per il resto è un bel balletto :D
se non hai strutter frequente può essere la cpu che ce la fa a gestirlo bene..
per il resto è un bel balletto :D
No davvero non soffro di tale fenomeno e non capisco come mai c'è chi ne soffre tanto e chi poco, ho letto di varie cose da fare per eliminarlo parzialmente, ma non ho usato niente visto che come dicevo gira già bene così, che il gioco soffre di cali di frane da una zona all'altra non si può imputare a ciò.
Si gioco già a 60fps. A 144 non ci arriva nessuna configurazione in nessun gioco neanche il SLI. Figuriamoci con singola GPU. sono inutili in pratica.
Certo, ma il pannello l'hai impostato a 60Hz oppure va a 144Hz ?
matthi87
10-10-2016, 13:09
Io sono a lavoro, qualcuno può provare questa cosa qui per risolvere il problema del Photomode tutto blurrato? :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=-u8qmD-lQIc&index=1&list=FLuDM-n69DSoCXjnVthpyKDw
Jeetkundo
10-10-2016, 23:59
Da me non ha funzionato... Sono a 2560x1400p
Domepavia
11-10-2016, 10:43
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che gioca con una scheda video R9 290X? Avevo trovato una quadra impostando ottimizzazione dinamica media a 1440p con frame rate bloccato a 60. Avevo disabilitato il freesync dai driver AMD e bloccato anche li i 60. Ho giocato benissimo per 3 giorni tra i 35-60 frame. Da ieri mi son trovato a volte a dover giocare sotto i 20 frame soprattutto in gare con 12 auto e in mezzo ai grattacieli, senza toccare niente tra driver ed impostazioni video di Horizon. Volevo capire se sta cosa succedeva a qualcun'altro oppure mi tocca cambiare scheda video. Rimango un attimo basito perchè anche impostando a 1080p con dettagli bassi mi fa lo stesso scherzo... c'è qualcosa che non mi quadra, lo so che non è molto ottimizzato però caspita...
freddye78
11-10-2016, 10:55
A me ha dato problemi del genere proprio con i frame bloccati, li ho sbloccati e ora va abbastanza bene,sporadico stuttering a parte
Certo, ma il pannello l'hai impostato a 60Hz oppure va a 144Hz ?
sta andando a 120.
Arrivato al secondo festival: si è aperto un mondo!
A me sta piacendo da impazzire.
A me ha dato problemi del genere proprio con i frame bloccati, li ho sbloccati e ora va abbastanza bene,sporadico stuttering a parte
Idem
sta andando a 120.
Allora prova a forzarlo a 60HZ e vedi se va meglio, c'è un video sul tubo di un tizio che con monitor 144hz per eliminare lo stutter ha risolto in questo modo, pannello a 60HZ e gioco impostato con vsync on
Goofy Goober
11-10-2016, 15:32
Arrivato al secondo festival: si è aperto un mondo!
A me sta piacendo da impazzire.
Bella :)
Ti sei iscritto al club? :D
per tutti gli altri: se lasciate le vostre gamertag le aggiungo in prima pagina di modo da avere un elenco e poter scambiarsi i contatti.
stavo pensando di organizzare una piccola competizione, tramite un evento lista dei desideri magari, per eleggere 3 o 4 co-founder del club.
Allora prova a forzarlo a 60HZ e vedi se va meglio, c'è un video sul tubo di un tizio che con monitor 144hz per eliminare lo stutter ha risolto in questo modo, pannello a 60HZ e gioco impostato con vsync on
Stasera provo sia a bloccare a 60 sia a sbloccare del tutto. Vediamo le differenze ;)
debbazzo
11-10-2016, 17:21
ciao a tutti
qualcuno mi ha già aggiunto per gli altri, se volete, la mia gamertag è oki0000
quando ho tempo...gioco più su x one perchè su pc è uno stuttering continuo. Ho tentato un pò di tutto con le impostazioni, senza trovare soluzione...che possa dipendere dal processore (i7 2600k a default, mi pare 3.40)? ho una 1070 strix oc e ho provato sia su un tv 4K che su un monitor 3440 21:9, ma la situazione cambia poco. Sul tv anche a 2560x1440 stuttera uguale...
Grazie per gli eventuali consigli
mistri94
11-10-2016, 17:28
ciao a tutti, ho provato mille config ma stuttera sempre, al massimo sol i pirimi minuti di gioco va bene, comunque apparte questo, il gioco ultimamente mi crasha spesso, non resco a giocare piu di 10-20, e giu di bvestemmie. è un cosa "nuova", prima non lo faceva.
ho escluso la cartella dall'antivirus e ho controllato parametri cpu e vga per vedere cosa succede. niente! crasha cosi senza senso random. ho una connessione scarsa purtroppo non vorrei dipenda da quello, sarebbe da ridere.
avete delle soluzioni per i crash? ho letto in giro ma non trovo niente per la mia situazione.
ho un 3570 a 4.5 e una 970 a 1500, tengo tutto su high, msaa 2x e vsync a 30
spero sistemino è ridicolo che su una xbox giri meglio
Domepavia
11-10-2016, 19:34
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che gioca con una scheda video R9 290X? Avevo trovato una quadra impostando ottimizzazione dinamica media a 1440p con frame rate bloccato a 60. Avevo disabilitato il freesync dai driver AMD e bloccato anche li i 60. Ho giocato benissimo per 3 giorni tra i 35-60 frame. Da ieri mi son trovato a volte a dover giocare sotto i 20 frame soprattutto in gare con 12 auto e in mezzo ai grattacieli, senza toccare niente tra driver ed impostazioni video di Horizon. Volevo capire se sta cosa succedeva a qualcun'altro oppure mi tocca cambiare scheda video. Rimango un attimo basito perchè anche impostando a 1080p con dettagli bassi mi fa lo stesso scherzo... c'è qualcosa che non mi quadra, lo so che non è molto ottimizzato però caspita...
Ok, ho provato a reinstallare i driver AMD e ora è tornato a posto, bho... vediamo quanto dura...
da oggi il gioco ha cominciato a chiudersi con schermata grigia in momenti random..
da oggi il gioco ha cominciato a chiudersi con schermata grigia in momenti random..
Winzozz in prova o originale? Te lo dico perchè io con versione legale tutto ok, un mio amico con versione di prova in scadenza gli fà la stessa cosa che descrivi
versione originale aggiornata,
il gioco andava bene fino a ieri.
Oggi di colpo si é messo a fare i capricci
versione originale aggiornata,
il gioco andava bene fino a ieri.
Oggi di colpo si é messo a fare i capricci
Non sei il solo, allora ti elenco la mia prassi per far partire questo gioco:
Passata di ccleaner nel registro
Reimposto il gioco in app
Riavvio il pc e parte
Se non faccio queste cose mentre carica và al desktop
freddye78
11-10-2016, 21:39
Secondo me l'unica soluzione è metterlo da parte ed aspettare ulteriore patch, lo so è assurdo e girano i cosiddetti vista la cifra che è costato, ma almeno ci si risparmia nervoso e sbattimenti inutili a smanettare al pc per un gioco che, diciamolo onestamente, è una costosa beta
Secondo me l'unica soluzione è metterlo da parte ed aspettare ulteriore patch, lo so è assurdo e girano i cosiddetti vista la cifra che è costato, ma almeno ci si risparmia nervoso e sbattimenti inutili a smanettare al pc per un gioco che, diciamolo onestamente, è una costosa beta
È la prima volta che mi capita una cosa del genere e solo questo gioco fà così.....boooh
freddye78
11-10-2016, 23:09
È la prima volta che mi capita una cosa del genere e solo questo gioco fà così.....boooh
Motivo in più per metterlo in letargo e giocare ad altro
Domepavia
12-10-2016, 08:54
Motivo in più per metterlo in letargo e giocare ad altro
Sono pienamente d'accordo, ieri quando ho reinstallato i driver amd funzionava tutto bene, dopo un'oretta ho spento, riacceso poco dopo ed è tornato ad avere problemi di framerate, disintallato i driver e reinstallati ancora problemi... ormai passo più tempo a fare prove che a giocarci per cui mi sono stufato, dispiace perchè quando uno spende dei soldi vuole un prodotto che funzioni come si deve e questo non lo fa... Ho provato anche a vedere come girava a 1024x768 a livello basso e mi da esattamente gli stessi frame del 1440p... Qualsiasi impostazione di blocco fps o no non c'è modo di giocarci bene, in alcuni punti dove ci sono i grattacieli e nelle gare a più macchine mi scende sotto i 20fps ed è ingiocabile.
freddye78
12-10-2016, 09:13
Comunque per me questi problemi sono dovuti non al gioco in sè ma al fatto che è always online, è impossibile che un gioco peggiori prestazionalmente dal giorno alla notte senza che vi siano state installate nel frattempo patch o fatte modifiche sul pc, ci dev'essere qualche malfunzionamento nel sistema che gestisce l'online del gioco che interferisce con le prestazioni
effettuati i vari test:
impostato monitor a 60hz.
sbloccato il limite del framerate e testato con monitor sia a 60hz che a 144.
non cambia assolutamente niente in entrambi i casi. quella che funziona meglio è quella del lock ai core cpu.
mistri94
12-10-2016, 19:06
ho quasi quasi risolto mettendo il monitor a 50hz di refresh dal pannello nvidia, cosi in game con vsync va a 50, che è molto più comodo alla 970. adesso sta molto piu tempo fisso a 50, finche non si entra nel festival o in zone critiche come la citta.
io penso sia proprio un problema di codice tra gioco e driver, da rifare entrambi, l'ultilzzo della vga è ultra ballerino.
adesso provo i drivere 373 e vedo se cambia qualcosa ma non credo da quello che ho letto.
inoltre sono sicurissimo che togliendolo da quello schifo di store prenderebbe 10-20 fps
effettuati i vari test:
impostato monitor a 60hz.
sbloccato il limite del framerate e testato con monitor sia a 60hz che a 144.
non cambia assolutamente niente in entrambi i casi. quella che funziona meglio è quella del lock ai core cpu.
Ma hai provato con vsync on e monitor a 60Hz ?
Psycho77
12-10-2016, 22:51
ho quasi quasi risolto mettendo il monitor a 50hz di refresh dal pannello nvidia, cosi in game con vsync va a 50, che è molto più comodo alla 970. adesso sta molto piu tempo fisso a 50, finche non si entra nel festival o in zone critiche come la citta.
io penso sia proprio un problema di codice tra gioco e driver, da rifare entrambi, l'ultilzzo della vga è ultra ballerino.
adesso provo i drivere 373 e vedo se cambia qualcosa ma non credo da quello che ho letto.
inoltre sono sicurissimo che togliendolo da quello schifo di store prenderebbe 10-20 fps
Il microlol store non c'entra nulla,guardasi rise of the tomb rider che gira in maniera identica sia su steam che su ms.
Il gioco ha bisogno di parecchie revisioni da parte dei dev,speriamo bene.
Ma hai provato con vsync on e monitor a 60Hz ?
si..
ho fatto tutte le combinazioni possibili nonostante fossi molto scettico, visto che si vede chiaramente che è grave strutter del gioco e non microstrutter dovuto alle varie sync. ho voluto provare lo stesso.. mi sa che metto da parte per un po' il gioco. è troppo bello per giocarlo così.
ed è l'ennesima pietra da tirare a MS. ormai da parte mia hanno collezionato una montagna, sti mentecatti..
Vinta prima gara di accelerazione clandestina in notturna: credo di esser venuto sul monitor :D
Non capivo un accidente, vedevo solo le luci delle altre auto e tutto che sfrecciava al buio intorno a me a velocità smodata.
Se posso muovere una pecca estetica al gioco: manca un replay dinamico come si deve! I replay ci sono, e ci sono tremila inquadrature tra cui scegliere, ma non c'è una vera e propria regia dinamica come, ad esempio, in Motorsport Apex o nei giochi Codemasters, dei maestri nel creare replay degni di tale nome.
A chi interessa, il mio nick nel gioco è Asthalia, e sono una pippa.
Ma mi diverto così.
Domepavia
13-10-2016, 16:58
Non riesco a metterlo da parte... mi esalta un sacco questo gioco... :D :muro:
Ho provato a bloccarlo a 30 fps sia da driver che da gioco e cali di frame non ne ho più se non in qualche spezzone di video pre-gara.
Ora però succede una cosa stranissima, struttera da paura quando giro liberamente per la mappa ma quando sono in gara, anche nei momenti con più drivatar in schermata, gira tutto perfettamente.
Mah... risolvi una cosa e ne esce un'altra, sembra che facciano apposta :doh:
Non riesco a metterlo da parte... mi esalta un sacco questo gioco... :D :muro:
Ho provato a bloccarlo a 30 fps sia da driver che da gioco e cali di frame non ne ho più se non in qualche spezzone di video pre-gara.
Ora però succede una cosa stranissima, struttera da paura quando giro liberamente per la mappa ma quando sono in gara, anche nei momenti con più drivatar in schermata, gira tutto perfettamente.
Mah... risolvi una cosa e ne esce un'altra, sembra che facciano apposta :doh:
A questo punto fai come me, sblocca tutto fallo girare senza vsync e bona
Domepavia
14-10-2016, 09:12
A questo punto fai come me, sblocca tutto fallo girare senza vsync e bona
Se sblocco tutto durante le gare e dove ci sono i grattacieli mi va a 18-20fps
Se sblocco tutto durante le gare e dove ci sono i grattacieli mi va a 18-20fps
Possibile?
Domepavia
14-10-2016, 14:47
Possibile?
E' così :muro: qualsiasi impostazione metto non trovo logiche alle cose... se sblocco i frame magari vado bene quando sono in giro ma quando inizio una gara o sono in mezzo ai grattacieli mi cala a 18-20fps... se blocco tutto a 30fps mi va tutto alla grande ma con molto stuttering quando sono in giro ma neanche un pò quando invece sono in gara... bhooooo :cry:
freddye78
14-10-2016, 15:40
E' così :muro: qualsiasi impostazione metto non trovo logiche alle cose... se sblocco i frame magari vado bene quando sono in giro ma quando inizio una gara o sono in mezzo ai grattacieli mi cala a 18-20fps... se blocco tutto a 30fps mi va tutto alla grande ma con molto stuttering quando sono in giro ma neanche un pò quando invece sono in gara... bhooooo :cry:
Nemmeno con le impostazioni dinamiche a medio la situazione migliora?
Vabbè pasienza, oggi volevo giocare ma il gioco dopo l'ennesimo aggiornamento di windows non ne vuol sapere, così nella valutazione ci ho messo una bella stella al posto delle 5 che merita, mi spiace per chi ha problemi con questo gioco ma ne ho lette di tutti i colori e per adesso son stanco di sbattimenti, gear of wars 4 è in download da ieri, doveva impiegare 1h e mezza, si sarà bloccato come al solito, adesso controllo, nel caso chiudo tutto mi sono rotto.
Dovrebbe garantire un boost delle prestazioni sfruttando meglio le CPU
http://multiplayer.it/notizie/175181-forza-horizon-3-il-nuovo-aggiornamento-di-forza-horizon-3-arriva-in-giornata-e-dovrebbe-migliorare-le-prestazioni.html
matthi87
15-10-2016, 09:50
E hanno anche fixato il photomode :sofico: :sofico: :sofico:
https://c6.staticflickr.com/9/8412/30333866645_0597654f2b_b.jpg
https://c2.staticflickr.com/6/5493/30333866825_c739c6fd84_b.jpg
https://c4.staticflickr.com/8/7528/29703085283_5e63941289_b.jpg
Goofy Goober
15-10-2016, 10:02
ciao a tutti
qualcuno mi ha già aggiunto per gli altri, se volete, la mia gamertag è oki0000
Dovrei essere
Smoohwu
aggiunti tag in prima pagina
nessun'altro?:fagiano:
si..
ho fatto tutte le combinazioni possibili nonostante fossi molto scettico, visto che si vede chiaramente che è grave strutter del gioco e non microstrutter dovuto alle varie sync. ho voluto provare lo stesso.. mi sa che metto da parte per un po' il gioco. è troppo bello per giocarlo così.
ed è l'ennesima pietra da tirare a MS. ormai da parte mia hanno collezionato una montagna, sti mentecatti..
Peccato, avendo un display 1440p a 60Hz e trovandolo fluido con vsync on in tutte le situazioni di gioco in cui si rimane a 60, è per questo che ho insistito parecchio su quelle impostazioni, ma se nel tuo caso continua a stutterare, allora alzo le mani :muro:
Jeetkundo
15-10-2016, 13:09
E hanno anche fixato il photomode :sofico: :sofico: :sofico:
Sicuro? Io appena lo lancio è sfocato come prima. Se sposto la camera si vede invece bene ma..... se vado a scattare la foto non ottengo quello che vedo ma i pessimi risultati delle precedenti versioni. Morale della favola non funziona come dovrebbe, almeno da me.
Per le prestazioni: la zona critica surfer's paradise è quasi fixata, non ho notato piu' stutter. Tuttavia gli fps droppano come sempre, si passa da 60 a 40 e la cosa si nota. Con al visuale interna si perdono meno fps.
quindi si riprende a giocare? ottimale, stasera testo!
(altro cavolata che lo store non ti avvisa se ci sono update. li installa e basta)
Andrix83
15-10-2016, 17:50
Son spariti anche i rallentamenti nel menu di potenziamento delle auto :D
Psycho77
15-10-2016, 18:14
Disabilitando il core 0 e mettendo priorità bassa gira alla grande,lasciando la cpu a default stuttera che è una bellezza anche dopo la patch.
Mo provo a staccarlo proprio il processore,magari gira ancora meglio.:fagiano:
In città i cali fino a 40 son rimasti,c'è poco da fare.
La patch, sul mio sistema, ha definitivamente risolto il Photo Mode e la schermata dei potenziamenti auto. il primo ora nitido come doveva essere, il secondo fluido e reattivo nella navigazione menù potenziamenti.
Per la fluidità non saprei, gioco con il framerate lockato a 30 fps a 4K, andava fluido prima senza stuttering di alcun genere, va fluido ora.
I 60 li lascio ad altri, tanto la mia 980Ti non credo possa raggiungerli in alcun modo stabili a 4K.
Finalmente una patch come si deve. Adesso il gioco gira benissimo. Purtroppo disabilitare il core 0 resta ancora altamente consigliato ma sto giocando da mezz'ora e non ho ancora visto un impuntamento. Photo mode finalmente risolto!!!
Grande lavoro, ma non lodiamolo troppo. Il gioco non sarebbe dovuto uscire finché non era in questo stato.
Adesso comunque ci divertiamo :cool:
Jeetkundo
16-10-2016, 10:12
Photo mode finalmente risolto!!!
Che risoluzione stai usando? Msaa?
From Redmi Note 3 Pro
Che risoluzione stai usando? Msaa?
From Redmi Note 3 Pro
1440p MSAA4X
moli89.bg
16-10-2016, 15:03
Mi iscrivo al 3d :fagiano: appena acquistato e in download.. Spero giri discretamente con il vecchietto 2500k duro a morire e GTX980.
Il mio gamertag dovrebbe essere moli inside
Un saluto ai colleghi liquidatori Sealea e Goofy :D
Jeetkundo
16-10-2016, 15:13
1440p MSAA4X
Ho provato a mettere la risoluzione nativa del mio schermo (2560x1440p) ed msaa4x ma ho sempre questi risultati. Il gioco è stato aggiornato ovviamente.
Appena lanciato il photo mode
https://s15.postimg.org/tk76bnmxz/Screenshot_2.jpg (https://postimg.org/image/tk76bnmxz/)
Dopo aver scattato
https://s15.postimg.org/wfk9iiqxz/Screenshot_3.jpg (https://postimg.org/image/wfk9iiqxz/)
Mi iscrivo al 3d :fagiano: appena acquistato e in download.. Spero giri discretamente con il vecchietto 2500k duro a morire e GTX980.
Il mio gamertag dovrebbe essere moli inside
Un saluto ai colleghi liquidatori Sealea e Goofy :D
chi si vedee!!
appena arrivo a casa ti aggiungo subito :D
Ho provato a mettere la risoluzione nativa del mio schermo (2560x1440p) ed msaa4x ma ho sempre questi risultati. Il gioco è stato aggiornato ovviamente.
Appena lanciato il photo mode
https://s15.postimg.org/tk76bnmxz/Screenshot_2.jpg (https://postimg.org/image/tk76bnmxz/)
Dopo aver scattato
https://s15.postimg.org/wfk9iiqxz/Screenshot_3.jpg (https://postimg.org/image/wfk9iiqxz/)
ma se provi a mettere a fuoco sulla macchina cambia qualcosa?
Jeetkundo
16-10-2016, 18:18
ma se provi a mettere a fuoco sulla macchina cambia qualcosa?
Non cambia quasi niente, a volte risulta nitida ma quando scatto si hanno sempre i risultati dello screen. Vabbè pazienza :)
Non cambia quasi niente, a volte risulta nitida ma quando scatto si hanno sempre i risultati dello screen. Vabbè pazienza :)
Ripristina le impostazioni predefinite e metti al minimo "Velocità parzializzatore" e "Apertura"
Jeetkundo
16-10-2016, 20:32
Ripristina le impostazioni predefinite e metti al minimo "Velocità parzializzatore" e "Apertura"
Hai ragione, pare che i settaggi fossero impazziti! Ora si vede finalmente bene! Probabilmente mi sarei arreso e lo avrei lasciato così, grazie ancora :)
Noto una cosa, che i frame sono sopra i 70 ma vedo che non è fluido
Domanda niubbona:
dovendo espandere un Festival, ha più senso concentrarsi solo su uno, oppure livellare equamente i vari Festival?
Esempio banale, ho un Festival a lvl 2 ed uno a lvl 1: meglio portare a lvl 2 il secondo, o meglio a lvl 3 il primo?
:stordita:
Domanda niubbona:
dovendo espandere un Festival, ha più senso concentrarsi solo su uno, oppure livellare equamente i vari Festival?
Esempio banale, ho un Festival a lvl 2 ed uno a lvl 1: meglio portare a lvl 2 il secondo, o meglio a lvl 3 il primo?
Io prendo quel che viene
Intanto adesso con vsync gira benissimo
.:Sephiroth:.
19-10-2016, 15:34
è necessario comprarlo sullo store windows oppure posso prenderlo da qualunque parte (amazon versione xone) e attivarlo in qualche modo?
alexxx19
19-10-2016, 15:42
è necessario comprarlo sullo store windows oppure posso prenderlo da qualunque parte (amazon versione xone) e attivarlo in qualche modo?
il play anywhere vale solo per le copie digitali
Goofy Goober
19-10-2016, 17:08
Domanda niubbona:
non cambia nulla a livello pratico.
se porti una location a livello più alto prima delle altre semplicemente avrai più eventi da fare in quella zona e più campionati...
l'unica cosa che ho notato è che quando aumenti i festival a livello 4 e 5 le auto in "promozione" sconto che ti propone di acquistare sono dei modelli molto costosi, quindi se ti interessa approffitare di quello sconto, fai in modo di aver dei milioni pronti da spendere quando aumenti il livello del festival.
ad esempio a me erano capitate le auto "storiche" in un update, e c'era la Shelby Cobra Daytona a 8.000.000 (scontata del 10%) :asd:
non cambia nulla a livello pratico.
se porti una location a livello più alto prima delle altre semplicemente avrai più eventi da fare in quella zona e più campionati...
l'unica cosa che ho notato è che quando aumenti i festival a livello 4 e 5 le auto in "promozione" sconto che ti propone di acquistare sono dei modelli molto costosi, quindi se ti interessa approffitare di quello sconto, fai in modo di aver dei milioni pronti da spendere quando aumenti il livello del festival.
ad esempio a me erano capitate le auto "storiche" in un update, e c'era la Shelby Cobra Daytona a 8.000.000 (scontata del 10%) :asd:
Perfetto, ne terrò conto, grazie :).
Trovato il primo gioiello dimenticato, Ferrar Dino.
Perfetto, ne terrò conto, grazie :).
Trovato il primo gioiello dimenticato, Ferrar Dino.
trovata anche io
aggiornamento in download
patch in download. ottimo. ho fatto bene a metterlo un po' da parte. se risolvono definitivamente i vari problemi sarà un gioco da 9 in pagella.
anche se per me già così lo è.
patch in download. ottimo. ho fatto bene a metterlo un po' da parte. se risolvono definitivamente i vari problemi sarà un gioco da 9 in pagella.
anche se per me già così lo è.
Ci ho giocato oltre 1h e non lo sò cosa hanno migliorato, ma quello che hanno peggiorato è un calo di frame più marcato, specie in città o quando si corre vs altre auto, cali di frame che prima non avevo, adesso parte senza problemi il gioco invece prima era una scommessa.
Psycho91-1
22-10-2016, 18:30
io non so, ma è tanto fantastico come gioco quanto snervante dal lato prestazioni.
Con una 290x 1080p mai 60fps fissi, con praticamente tutto a medio o basso, MSAA disattivato, sia con geometrie medie o elevate...
Sinceramente vedere la macchina sgranata alla grande... bah
Psycho77
22-10-2016, 20:47
io non so, ma è tanto fantastico come gioco quanto snervante dal lato prestazioni.
Con una 290x 1080p mai 60fps fissi, con praticamente tutto a medio o basso, MSAA disattivato, sia con geometrie medie o elevate...
Sinceramente vedere la macchina sgranata alla grande... bah
Maxa tutto,tanto le performance rimangono quelle.:asd:
https://youtu.be/Hch0CBHIsb8
Con la config in firma faccio gli stessi frame,con gli stessi frame drops ma in 4k.:asd:
Psycho91-1
23-10-2016, 09:12
se aumento e maxo qualcosa come i modelli e riflessi (non ho provato a maxare tutto) ho spesso cali in gara fino a 20-22fps. Ed è ingiocabile.
Ciao Ragazzi, riassumendo, dopo le varie patch uscite, col sistema in firma a che livello di dettaglio ci potrei giocare a 1080p?
Il framerate sarebbe decente?
Deckard 84
23-10-2016, 22:18
Chiedo anche io; con i5 2500K (no overclock), 16 gb ram, r9 290x tri-x e ssd su win 10 ci gioco tranquillo? Vorrei acquistarlo ma a leggere certi pareri rabbrividisco!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Chiedo anche io; con i5 2500K (no overclock), 16 gb ram, r9 290x tri-x e ssd su win 10 ci gioco tranquillo? Vorrei acquistarlo ma a leggere certi pareri rabbrividisco!
ho visto dei video con i5 2500k e gtx 970 e non mi piace come và, ho visto un video con 290x e nemmeno quello mi piace, se vuoi scendere a compromessi (tanti) prendilo pure ma non ne godrai tanto graficamente.
l'ho preso qualche giorno fa per cui gia' updatato con le ultime patch e va da dio con una gtx1080, lo sli come per tutti i giochi dello store non funge ma con una vga tutto maxato con msaa x4 vado dai 45 ai 65/70 fps comunque quasi sempre sui 60...leggo di blocchi o altro ma avendo il g-sync attivo da me va fluidissimo...che figata di gioco :D
l'ho preso qualche giorno fa per cui gia' updatato con le ultime patch e va da dio con una gtx1080, lo sli come per tutti i giochi dello store non funge ma con una vga tutto maxato con msaa x4 vado dai 45 ai 65/70 fps comunque quasi sempre sui 60...leggo di blocchi o altro ma avendo il g-sync attivo da me va fluidissimo...che figata di gioco :D
Ok, ma con una GTX 1080 mi aspetto che qualsiasi gioco di guida non si schiodi da 60 fps (con Gsync nel tuo caso) nemmeno sotto tortura...
Psycho91-1
24-10-2016, 11:50
Tanto più se parliamo di 1440p, con una 1080
Io personalmente so che la 290x quella è ormai, ma manco a dettaglio medio basso regge i 60fps
OT
Gears dovrebbe avere il supporto SLI
fine OT.
MrBrillio
24-10-2016, 12:10
OT
Gears dovrebbe avere il supporto SLI
fine OT.
No hihi
Appena vinta la Sfida Duello - Tempi di Consegna:
:eek: :eek: :eek:
Peccato non si possano salvare i replay, farei schiantare le mandibole a molti amici con questa Sfida :D
Questo gioco è una droga.
Per ora la mia auto preferita, in quanto a guidabilità e divertimento, è la minuscola Mercedes A45 AMG vinta ad una ruota della fortuna.
Ok, non è una hyper car, ma da tante soddisfazioni.
Appena vinta la Sfida Duello - Tempi di Consegna:
:eek: :eek: :eek:
Peccato non si possano salvare i replay, farei schiantare le mandibole a molti amici con questa Sfida :D
Questo gioco è una droga.
Per ora la mia auto preferita, in quanto a guidabilità e divertimento, è la minuscola Mercedes A45 AMG vinta ad una ruota della fortuna.
Ok, non è una hyper car, ma da tante soddisfazioni.
Il tuo nik?
Il tuo nik?
L'ho scritto alcune pagine fa, ma credo sia andato perso nelle discussione, comunque:
Asthalia
So na pippa eh, non ve pensate che faccio i salti mortali con i temponi, anzi :D
Sbloccato terzo Festival: ho tremila cose da fare e non so più da dove cominciare :)
Domanda:
la scelta di un Festival esclude per sempre l'altra, o è comunque possibile col tempo, accumulando i dovuti fan, accedere a tutte le location, anche a quelle scartate?
Perchè per il terzo Festival mi sono un pò pentito della zona scelta, forse era meglio quella che ho escluso :stordita:
Psycho91-1
30-10-2016, 23:58
cambia solo l'ordine con cui li sblocchi, ma alla fine li sblocchi tutti
Goofy Goober
31-10-2016, 07:48
Sbloccato terzo Festival: ho tremila cose da fare e non so più da dove cominciare :)
Domanda:
la scelta di un Festival esclude per sempre l'altra, o è comunque possibile col tempo, accumulando i dovuti fan, accedere a tutte le location, anche a quelle scartate?
Perchè per il terzo Festival mi sono un pò pentito della zona scelta, forse era meglio quella che ho escluso :stordita:
non cambia niente...
tanto alla velocità assurda a cui si accumulano fan sbloccherai tutti i festival al massimo livello in pochissimo tempo.
è un difetto del gioco, si arriva a vedere i titoli di coda in poche ore di gioco proprio perchè l'accumulo dei fan è esagerato rispetto a quello dei crediti e dell'esperienza...
c'è un rapporto di 10 o 20 a 1 a favore dei fan.
sinceramente dopo aver giocato per oltre 100 ore posso serenamente dire che a livello di campagna single player questo è il forza horizon peggiore di tutti quanti, mentre il primo resta quello con una "trama" più interessante...
il secondo anche lui era molto breve ma un po' più interessante.
in questo terzo episodio alla fine l'esser il "boss" del festival non fa ne caldo ne freddo...
te ne fanno dimenticare dopo il quinto duello speciale...
solo 5 poi, mah, almeno 10 dovevano metterli.
Grazie a entrambi per il chiarimento al mio dubbio :).
finalmente sono ritornato a pieno regime su Horizon.
dopo le ultime patch la situazione è migliorata nettamente ma siamo ancora ben lontani da come per me dovrebbe girare un gioco.
per il resto mi diverte sempre tantissimo al punto di pensare di prendere il pack auto.
Ma solo a me ci mette un quarto d'ora a uscire dalla modalità foto?
intanto aggiornamento in download
Jeetkundo
01-11-2016, 20:13
Ma solo a me ci mette un quarto d'ora a uscire dalla modalità foto?
intanto aggiornamento in download
È uscita una nuova patch per le prestazioni?
bo non lo so di quand'è. 2.17GB.
me l'ha scaricato oggi.. magari è già uscito da un po'..
in ogni caso non ho notato molti miglioramenti quindi forse è giusto qualche car pack.
Si tratta del nuovo car pack uscito oggi -ne esce uno ogni mese da Ottobre fino al prossimo Marzo, l'Alpinestars Car Pack:
http://www.forzamotorsport.net/en-us/news/fh3_alpinestars_car_pack
Edit: ho già acquistato il car pack di Ottobre, acquisto anche questo.
Lo so, sono malato, ma il gioco per me è fenomenale.
Edit2: nel link sopra, oltre all'elenco delle nuove vetture incluse nell'Alpinestars Car Pack, in fondo alla pagine si fa accenno anche alla prima espansione al gioco in usicta entro fine anno, con la seguente immagine teaser:
https://pbs.twimg.com/media/CwMHn12XgAADMkv.jpg
Arriva la neve!
ecco.. inizio ad essermi pentito di aver preso la versione base :mc:
comunque la modalità foto resta bloccata in 1080p. le foto non si adattano alla risoluzione dello schermo :muro:
un vero peccato!
ma quindi adesso per avere tutto cosa dovrei comprare? ho la versione base del gioco.
Deckard 84
02-11-2016, 16:42
Si può giocare col pad o ci vuole un volante (pur essendo un arcade)?
alexxx19
02-11-2016, 16:43
prendendo il season dovresti avere poi tutto
Non bastavano 65€ per un gioco, cominciano già con i DLC. :cry:
Si può giocare col pad o ci vuole un volante (pur essendo un arcade)?
nono niente volante..
prendendo il season dovresti avere poi tutto
ma qual'è il season pass?
sullo store di m*rda non si capisce niente.
sembra che ci lavorino le scimmie in microfrog.:muro:
ok l'ho trovato. 35€ SOLO per le due espansioni. devono morire nel peggiore dei modi.
freddye78
02-11-2016, 18:20
nono niente volante..
ok l'ho trovato. 35€ SOLO per le due espansioni. devono morire nel peggiore dei modi.
Nello store del gioco ci sono tutti i pacchetti disponibili
Goofy Goober
02-11-2016, 20:03
ecco.. inizio ad essermi pentito di aver preso la versione base :mc:
guarda che il season pass non è incluso in nessuna delle versioni speciali del gioco, quindi poco cambia quale compravi...
nella ultimate c'è il Pass auto, che non c'entra nulla con le espansioni del gioco, e garantisce solo l'accesso ai pacchetti di auto mensili.
esatto il season pass include solamente le 2 espansioni previste.
se è come per Horizon 2, le espansioni costano 20 euro l'una, quindi prendendo il pass risparmi 5 euro
guarda che il season pass non è incluso in nessuna delle versioni speciali del gioco, quindi poco cambia quale compravi...
nella ultimate c'è il Pass auto, che non c'entra nulla con le espansioni del gioco, e garantisce solo l'accesso ai pacchetti di auto mensili.
esatto il season pass include solamente le 2 espansioni previste.
se è come per Horizon 2, le espansioni costano 20 euro l'una, quindi prendendo il pass risparmi 5 euro
si ma volevo recuperare tutto, anche le auto. per chi ha preso la ultimate il season costa 25.
Per chi è ancora indeciso se spendere o meno 65 Euro in questo prodotto, è finalmente disponibile la demo:
https://www.microsoft.com/en-us/stor...o/9nblggh52th6
Su Neogaf dicono essere circa 19 Giga °__°
Pachanga
04-11-2016, 00:58
Per chi è ancora indeciso se spendere o meno 65 Euro in questo prodotto, è finalmente disponibile la demo:
Il link non funge...:fagiano:
Provate con questo:
https://www.microsoft.com/en-us/store/p/forza-horizon-3-demo/9nblggh52th6
sono 20 giga ed il download è assai poco fluido...
Boh,terrò acceso il pc stanotte,domani vedremo cosa ha scaricato...:D
a voi il demo parte? se clicko gioca mi fa partire un'immagine del gioco :confused:
Se solo avessi una connessione decente a casa... :muro:
Sarei costretto a scarcarlo al lavoro e poi portarlo a casa su una chiavetta (come faccio di solito con Steam e affini) ma col Ms Store mi sa che è un po un casino. (che poi è il motivo principale percui non ho ancora speso 65€)
Goofy Goober
04-11-2016, 10:54
Se solo avessi una connessione decente a casa... :muro:
Sarei costretto a scarcarlo al lavoro e poi portarlo a casa su una chiavetta (come faccio di solito con Steam e affini) ma col Ms Store mi sa che è un po un casino. (che poi è il motivo principale percui non ho ancora speso 65€)