View Full Version : Pixel 3 sarà il primo notebook di casa Google con Andromeda
Redazione di Hardware Upg
26-09-2016, 17:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/pixel-3-sara-il-primo-notebook-di-casa-google-con-andromeda_64784.html
Il nuovo dispositivo sarà un vero computer portatile con sistema operativo fusione di Chrome OS e Android. Il rilascio è previsto per il Q3 2017 e queste saranno le sue specifiche tecniche.
Click sul link per visualizzare la notizia.
pabloski
26-09-2016, 18:32
Possono fare il botto solo se questo pixel 3 sara' come kitt di supercar :D
Pier2204
26-09-2016, 19:25
Bisonte è lontano ma la terra sembra poter già "tremare" dei suoi passi.
..mi tocca sentirle tutte :asd:
Sinceramente chrome OS non ho mai capito a cosa servisse nel momento in cui c'é in giro Android, ma evidentemente é un mio problema visto che non l'ho mai usato.
Adesso che google stessa pero' si é decisa ad unificare le due piattaforme evidentemente qualcosa di vero c'era, ma continuo a non capire a cosa serve il "ramo" chrome OS.
Una volta sviluppata una UI "desktop friendly" su android in versione x86 64 bit credo ci sia già tutto per puntare a quella nicchia di mercato che usa il computer principalmente come client di web services, ma col grosso vantaggio di avere anche applicazione e giochi in locale scaricabili dal playstore.
Chrome OS per me andava semplicemente chiuso, ma forse mi manca qualche pezzo ...
ronin789
26-09-2016, 20:29
...
per quello che mi riguarda, se lo possono tenere...
...
...
per quello che mi riguarda, se lo possono tenere...
...
...
.......... ...
...
ecco... con quel po po' di HW mettono un simil Android o Remix OS (stile W3.11 con le icone belle)?
linux, e nativo.
ed un foro per il jack da 3.5mm delle cuffie
Scusate ma qua sono morto, ho dovuto mollare la lettura. :asd:
ecco... con quel po po' di HW mettono un simil Android o Remix OS (stile W3.11 con le icone belle)?
linux, e nativo.
Se non sbaglio nella maggior parte dei chromebook è possibile metterli in "developer mode"
(per sviluppo e debug di applicazioni) e da li è possibile poi installare Crouton per avere in simultanea le "modalità" Ubuntu e ChromeOS, solo che di solito è più conveniente prendere un notebook ed installargli Linux (c'e' una scelta più vasta di combinazioni prezzo/prestazioni).
Apix_1024
27-09-2016, 07:27
799$ = 800 e passa €... follia:doh:
ronin789
27-09-2016, 08:48
799$ = 800 e passa €... follia:doh:
...
anche se fosse gratis, evito per quanto possibile, tutto quello che è google...
...
pabloski
27-09-2016, 09:02
...
anche se fosse gratis, evito per quanto possibile, tutto quello che è google...
...
Il problema e' che non e' chiaro quali alternative esistono in pratica. Mi riferisco al problema della privacy, perche' mi pare di capire che sia quello che ti preme.
E piu' giu' bisogna fare la lotta con i firmware spioni, l'hardware backdoorato e il management engine e suoi fratelli. Siamo fottuti, da qualunque angolazione la si guardi.
La verita' e' che i dispositivi elettronici sempre connessi sono un sogno che si realizza per i tiranni della terra. Ah Hitler, avrebbe fatto follie per avere tra le mani una tecnologia del genere.
Il problema e' che non e' chiaro quali alternative esistono in pratica. Mi riferisco al problema della privacy, perche' mi pare di capire che sia quello che ti preme.
E piu' giu' bisogna fare la lotta con i firmware spioni, l'hardware backdoorato e il management engine e suoi fratelli. Siamo fottuti, da qualunque angolazione la si guardi.
La verita' e' che i dispositivi elettronici sempre connessi sono un sogno che si realizza per i tiranni della terra. Ah Hitler, avrebbe fatto follie per avere tra le mani una tecnologia del genere.
e si cazzo, siamo tutti profilati per poterci presentare le offerte sui ristoranti in zona e le nike del colore preferito in saldo ... si profila un nuovo olocausto ... si salvi chi puo' :doh:
... secondo me sarebbe ancora più piaciuto a Stalin o a quel signore in Corea del Nord con lo strano taglio di capelli :D
Comunque io perché Google non abbia mai portato Android su x86 invece dell'accrocchio Chrome OS non l'ho mai capito, mah! E ora cambiano pure nome ad Android in Andromeda creando ulteriore confusioni?
- Android (diventerà Andromeda?)
- Chrome OS (in via di dismissione)
- Andromeda (?)
pabloski
27-09-2016, 09:26
e si cazzo, siamo tutti profilati per poterci presentare le offerte sui ristoranti in zona e le nike del colore preferito in saldo ... si profila un nuovo olocausto ... si salvi chi puo' :doh:
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari. E fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei. E stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare." (cit. Martin Niemöller)
Il problema è che siamo profilati, punto. OGGI il motivo è quello, domani non si sa che può accadere. Sono tecnologie destinate a durare molto a lungo, quindi uno due domande se le fa.
pabloski
27-09-2016, 09:38
Il problema è che siamo profilati, punto. OGGI il motivo è quello, domani non si sa che può accadere. Sono tecnologie destinate a durare molto a lungo, quindi uno due domande se le fa.
Che poi basta guardare al Datagate per capire che c'e ben altro in gioco oltre alla semplice profilazione a fini commerciali.
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari. E fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei. E stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare." (cit. Martin Niemöller)
viviamo nell'epoca in cui le banche e le multinazionali decidono a tavolino l'andamento delle borse, della politica, delle nostre vite, della nostra salute e dei maggiori conflitti a sfondo politico/religioso/terroristico e voi state a tirar fuori il nazismo e la cospirazione delle compagnie hitech che fanno data mining e profilazione intensiva per meri scopi economici?
Secondo me guardate troppi film in stile Matrix, ce lo buttano in quel posto quotidianamente e in piena luce del sole, tranquilli che peggio di cosi' le cose non possono andare, al massimo google vi succhia un po di batteria ... :muro:
viviamo nell'epoca in cui le banche e le multinazionali decidono a tavolino l'andamento delle borse, della politica, delle nostre vite, della nostra salute e dei maggiori conflitti a sfondo politico/religioso/terroristico e voi state a tirar fuori il nazismo e la cospirazione delle compagnie hitech che fanno data mining e profilazione intensiva per meri scopi economici?
Secondo me guardate troppi film in stile Matrix, ce lo buttano in quel posto quotidianamente e in piena luce del sole, tranquilli che peggio di cosi' le cose non possono andare, al massimo google vi succhia un po di batteria ... :muro:
Ma no! Il problema è che quei dati sono a disposizione anche dei tizi da te citati, tutto lì! Mica ho detto che Larry Page diventerà dittatore supremo del mondo :asd:
Ma no! Il problema è che quei dati sono a disposizione anche dei tizi da te citati, tutto lì! Mica ho detto che Larry Page diventerà dittatore supremo del mondo :asd:
quali dati?
Pensi che tutte le informazioni stokkate nei database delle amministrazioni pubbliche, tra cui le tue informazioni relative alla salute, fisco, trascorsi giuridici, lavoro, ecc... siano piu' a riparo di quelle 4 minkiate che concediamo alle compagnie telefoniche e a google?
La mia casella mail é continuamente spammata da agenzie di recupero crediti, finanziarie a società affini che mi tempestano di mail ogni giorno, quelle informazioni di certo non gliele ha date google ma direttamente la mia ex finanziaria che si é venduta tutti i miei dati.
Ma di che stiamo parlando!!!
giljevic
27-09-2016, 10:44
azzarola.... a Pegasus verra il broncio, l'amico Andromeda diventera famoso... Revival dei Cavalieri...:D :D :D :D
pabloski
27-09-2016, 14:30
e voi state a tirar fuori il nazismo e la cospirazione delle compagnie hitech
No aspe'. Il nazismo l'ho tirato fuori solo per dire che Hitler avrebbe fatto follie per avere le tecnologie che questi signori hanno oggi. E non si puo' negare, visto che il regime nazista era fissato col controllo delle coscienze.
Le compagnie hitech c'entrano eccome, visto che rappresentano la spina dorsale del sistema distopico che, tra le altre cose, annovera tra i suoi strumenti il tecnocontrollo e il controllo della valuta e degli asset finanziari.
Non vedere le cose come scisse, ma piuttosto come facce dello stesso poliedro.
Non dimenticare quali nomi uscirono dalle carte del Datagate!! Senza Facebook, MS, Google, Apple, ecc... il sistema di tecnocontrollo risulterebbe parecchio azzoppato. Che poi adesso tutti questi signori stanno cercando di rifarsi la verginita', spacciandosi per difensori dei diritti dell'utente...
pabloski
27-09-2016, 14:32
quindi google inventera' windows 10 ... e all'improvviso diventa una cosa interessante ... :asd:
Piu' interessante MS che ha reinventato Ubuntu phone?
https://www.youtube.com/watch?v=c3PUYoa1c9M
a leggere i commenti è come dire "perchè Microsoft ha fatto win 95 se poi win 98 era meglio" ...si procede per passi e si procede per progetti che portano know how e competenze ed in gran segreto si sforna un OS unico come Microsoft ancora non è riuscita a proporre...vedremo fra 1 anno.
pabloski
27-09-2016, 14:58
strano in MS devono avere la macchina del tempo visto la prima release preview pubblica e' uscita ad ottobre 2014 ( e significa che lo sviluppo era gia' iniziato da tempo)
Se vabbe'. In passato si e' discusso per centinaia di pagine di questa cosa e Canonical e' arrivata per prima a proporre questo concetto. Capisco il fanboysmo, ma non negare la luce del sole.
Pier2204
27-09-2016, 15:04
a leggere i commenti è come dire "perchè Microsoft ha fatto win 95 se poi win 98 era meglio" ...si procede per passi e si procede per progetti che portano know how e competenze ed in gran segreto si sforna un OS unico come Microsoft ancora non è riuscita a proporre...vedremo fra 1 anno.
sei sicuro? ..mi sembra che applicazioni UWP ne stiano uscendo, daltronde non si possono ignorare 400 milioni di installazioni a meno di essere fuori dal mondo...
Se nei telefoni Microsoft era indietro, qui ha un notevole vantaggio..
Tra mille critiche (in particolare da Cupertino, cit: l'interfaccia deve essere ben divisa tra mobile e desktop, salvo anche loro studiare l'unificazione OSX-IOS) sono andati avanti nello sviluppo e ormai sono a un buon livello, e le applicazioni ormai ne escono giornalmente...
La critica maggiore era la mancanza di applicazioni bancarie.. eccole qua..
http://www.windowsblogitalia.com/2016/08/le-migliori-app-delle-banche-per-windows-10-e-windows-10-mobile/
ronin789
27-09-2016, 17:14
...
questa la conoscevo già... ma "repetita iuvant"...
...
pabloski
27-09-2016, 19:02
a leggere i commenti e' come dire, prima su MS: "roba inutile, meglio ambienti separati, nulla di nuovo, scaffale..." ora su google: "wow figo, la rivoluzione del secolo, wow che geni, ci voleva proprio, mio al day one..."
Ma sei sicuro di quello che scrivi? Qui gli unici commenti su Andromeda sono stati negativi, il restante sono scettici e/o sottolineano la totale mancanza d'informazioni su questo progetto.
Ribadisco che comprendo il fanboysmo, ma ogni tanto un po' di obiettivita' ti farebbe bene.
pabloski
28-09-2016, 11:42
Il web non e' solo il forum di hwupgrade
Vabbe', allora ti prendo il blog di dovella e ti mostro quanto e' troll pro-MS, poi lo uso per affermare che tutti gli utilizzatori di Windows sono troll pro-MS.
Parlavi di commenti ed era logico pensare che il riferimento fosse a questa discussione prim'ancora che al forum di hwupgrade. E certo non si possono usare campioni scelti appositamente per affermare che un'intera popolazione ha determinati comportamenti.
Simonex84
28-09-2016, 12:26
a leggere i commenti e' come dire, prima su MS: "roba inutile, meglio ambienti separati, nulla di nuovo, scaffale..." ora su google: "wow figo, la rivoluzione del secolo, wow che geni, ci voleva proprio, mio al day one..."
No no, unificare interfacce touch e mouse+tastiera è un'idiozia indipendentemente che lo faccia Microsoft o Google :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.