View Full Version : Telefono per nonnetta xD
Al3ssiaxx
26-09-2016, 16:49
ciao a tutti :winner:
avrei bisogno di un consiglio..devo regalare un telefono a mia madre..budget sotto i 150euro
ha sopra i 50anni, fino ad adesso ha avuto un huawei y300. in questo momento funziona da far schifo, lento come pochi, si blocca in continuazione, mille problemi..gliel'ho anche formattato ma continua a dare problemi..
diciamo che sto cercando di convincerla a lasciare android perchè secondo me per quello che fa lei (Facebook,whatsapp e poco altro) va bene un windows phone tipo un Lumia..in casa abbiamo un Lumia abbastanza vecchio (di almeno 2 annetti forse anche piu') ed è fluidissimo..
lei è fissata con l'huawei p8 Lite...io non vorrei che si ritrovasse un telefono pacco dopo 1 anno.. lo so che gli android sono buoni per "smanettare"..ma per una che usa il telefono per pochissime cose basilari...non lo so..
consigli? :muro:
mahhhh io non farei il cambio di piattaforma verso WP al momento...
troppe incognite sul futuro e troppe carenze lato app.
resterei su android. anche per un discorso di familiarità con la piattaforma.
RandoM X
26-09-2016, 17:12
avrei bisogno di un consiglio..devo regalare un telefono a mia madre..budget sotto i 150euro
ha sopra i 50anni, fino ad adesso ha avuto un huawei y300. in questo momento funziona da far schifo, lento come pochi, si blocca in continuazione, mille problemi..gliel'ho anche formattato ma continua a dare problemi..
diciamo che sto cercando di convincerla a lasciare android perchè secondo me per quello che fa lei (Facebook,whatsapp e poco altro) va bene un windows phone tipo un Lumia..in casa abbiamo un Lumia abbastanza vecchio (di almeno 2 annetti forse anche piu') ed è fluidissimo..
lei è fissata con l'huawei p8 Lite...io non vorrei che si ritrovasse un telefono pacco dopo 1 anno.. lo so che gli android sono buoni per "smanettare"..ma per una che usa il telefono per pochissime cose basilari...non lo so..
consigli? :muro:
dille che è molto meglio il p9 Lite che costa poco di più!
inoltre, se avete wind da più di un anno c'è un'offerta molto interessante su questo modello!
il p8 lite rischia di piantarsi tra un anno, proprio sconsigliato! :muro:
in questo momento, neanche io passerei a windows comunque...
vitodavide
08-10-2016, 12:04
Ciao, anche io ti consiglio di non passare a WP. Ormai Android è un SO abbastanza maturo e veloce, in grado di soddisfare qualunque esigenza.
Visto che le piace il p8 lite, dai un'occhiata anche ai prezzi del p8. Negli ultimi giorni ho notato diverse offerte sia online che in negozi fisici sotto ai 200.
megthebest
08-10-2016, 21:47
una roba da 100€
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Vernee Thor o Cubot Manito (un paio di esempi).. e vedrai che la fara felice con meno della metà di altri smartphone di marca!
Se vuoi in firma trovi le recensioni.
giacomo_uncino
09-10-2016, 00:30
stessa situazione per mia madre, risolta tempo fa con un lumia 620 preso a prezzo stracciato presso uni€ , circa 60€. Perfetto, della carenza di app non gliene può fregar de meno, tanto usa solo il meteo e l'aggregatore di notizie e in più ci sono i 4 giochini per i nipoti
io ho un 435 preso a prezzo ultra stracciatissimo e sinceramente è il migliore acquisto che ho mai fatto
Android su smartphone sotto i 100? Brrrr
Quoto 435, compatto e buone prestazione, delle app chissenefrega è una nonnina.
azi_muth
09-10-2016, 10:02
stessa situazione per mia madre, risolta tempo fa con un lumia 620 preso a prezzo stracciato presso uni€ , circa 60€. Perfetto, della carenza di app non gliene può fregar de meno, tanto usa solo il meteo e l'aggregatore di notizie e in più ci sono i 4 giochini per i nipoti
io ho un 435 preso a prezzo ultra stracciatissimo e sinceramente è il migliore acquisto che ho mai fatto
Android su smartphone sotto i 100? Brrrr
L'ho preso a 30 euro...con 15 euro di ricarica omaggio vodafone a dicembre scorso...e direi che vale i soldi che costa...cioè poco.
Se proprio uno si vuol far male con un lumia meglio puntare ad un 640/650 almeno sono smartphone veri.
Se deve solo telefonare ci sono i telefoni GSM normali Alcatel OT 10-35D
megthebest
09-10-2016, 10:04
Sopra ai 50 anni non è una nonnetta come la intendo io, ormai fanno cose con gli smartphone che le vere nonne, quelle di una volta, si sognano...
Facebook e WhatsApp bastano per impallare gli smartphone più scarsi..
Per questo indicavo un cinafonino carozzato con 5gb di ram che all'occorrenza farà girare adeguatamente tutte le app e i giochi che i nipoti vorranno..
Sent by Mi5 64Gb
azi_muth
09-10-2016, 10:21
L'y 300 ce l'ho anche io e so di cosa parli. Non è android ma l'hw in sè che non è mai stato adeguato...dalla nascita.
Gli hw per far girare android dignitosamente sono comparsi nella fascia più bassa negli ultimi due anni ci vuole almeno un Quad core snap 400 con 1,5 di ram e 16 di rom il resto non lo considerare nemmeno...
Ho un S3 neo del 2014 che gira molto anche se non gli è stato fatto nulla.
Se ha il lumia in casa prova a dargli quello. Ho tre lumia un 640/435/920.
Il 640 ed il 435 l'ho presi per i miei genitori e non li riprenderei le cose che m'infastidiscono un po'
1) Non è possibile impostare numeri diretti nella home ma solo collegamenti alla rubrica
2) Caratteri delle Tiles non sono ridimensionabili puo' creare problemi a chi vede poco.
3)La home non si puo' bloccare ( come con nova laucher) e spesso trovo tiles fuori posto o scomparse...
matchless
09-10-2016, 14:15
Doogee X5 no? Cinese ma regalato per come va, 60 euro e vai forte ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.