PDA

View Full Version : MacBook Pro o Air?

mindless
23-09-2016, 14:10
Ciao a tutti!

Volevo prendere un portatile Apple 13", sinceramente senza svuotare il portafogli (quindi usato, ricondizionato, ecc.).

A livello di prestazioni questi due modelli sono simili o no?
Ci sono vantaggi evidenti in un modello o nell'altro?
Premetto che io sarei orientato sul Pro, ma mi farebbe piacere leggere le vostre considerazioni.

Grazie!

-

MacBook Air 13,3"
Processore Intel Core i7 dual-core a 2,2GHz
Data di rilascio: aprile 2016
8GB, PCIe da 128GB
Intel HD Graphics 6000

MacBook Pro 13,3"
Processore Intel i5 dual-core a 2,7GHz
Data di rilasci: marzo 2015
Retina risoluzione 2560x1600 a 227pp
8GB, PCIe da 128GB
Intel Iris Graphics 6100

DjLode
23-09-2016, 14:29
Ovviamente il PRO è più prestazionale, l'altro orientato alla massima trasportabilità.
I display degli Air, al giorno d'oggi, a quel prezzo, sono un insulto. Non li prenderei neanche in considerazione se non per attaccarli ad uno schermo esterno.

mindless
23-09-2016, 15:30
Ovviamente il PRO è più prestazionale, l'altro orientato alla massima trasportabilità.
I display degli Air, al giorno d'oggi, a quel prezzo, sono un insulto. Non li prenderei neanche in considerazione se non per attaccarli ad uno schermo esterno.

Grazie Dj!

bio.hazard
26-09-2016, 11:21
I display degli Air, al giorno d'oggi, a quel prezzo, sono un insulto.

Concordo.
Gli schermi dell'Air sono di una qualità veramente scarsa, ad oggi, rispetto agli altri modelli.

nemorino
26-09-2016, 11:29
Ciao a tutti!

Volevo prendere un portatile Apple 13", sinceramente senza svuotare il portafogli (quindi usato, ricondizionato, ecc.).

A livello di prestazioni questi due modelli sono simili o no?
Ci sono vantaggi evidenti in un modello o nell'altro?
Premetto che io sarei orientato sul Pro, ma mi farebbe piacere leggere le vostre considerazioni.

Grazie!

-

MacBook Air 13,3"
Processore Intel Core i7 dual-core a 2,2GHz
Data di rilascio: aprile 2016
8GB, PCIe da 128GB
Intel HD Graphics 6000

MacBook Pro 13,3"
Processore Intel i5 dual-core a 2,7GHz
Data di rilasci: marzo 2015
Retina risoluzione 2560x1600 a 227pp
8GB, PCIe da 128GB
Intel Iris Graphics 6100

condivido quanto già scritto

tieni presente che a breve (si spera) verrà presentato il nuovo Macbook pro e potresti spuntare offerte sul modello attuale (o acquistare un usato a prezzo invitante visto che molti, me per primo, venderanno l'attuale pro retina per acquistare quello nuovo).

mindless
26-09-2016, 12:01
condivido quanto già scritto

tieni presente che a breve (si spera) verrà presentato il nuovo Macbook pro e potresti spuntare offerte sul modello attuale (o acquistare un usato a prezzo invitante visto che molti, me per primo, venderanno l'attuale pro retina per acquistare quello nuovo).

Ho perso un po' la sana abitudine di star dietro ai rumors. Ci sono date previste per l'uscita dei nuovi? Novità?

nemorino
26-09-2016, 12:30
Ho perso un po' la sana abitudine di star dietro ai rumors. Ci sono date previste per l'uscita dei nuovi? Novità?

È molto, troppo tempo che devono uscire e pare che ormai entro ottobre verranno presentati e se i prezzi si manterranno sul tenore degli attuali MacBook Pro credo venderanno molto.

Che poi intendiamoci, il 13 retina con ssd da 256 e 8 giga RAM va ancora che è uno spettacolo e per un utilizzo "office" evoluto a mio parere non ha rivali

Nel mio caso, usando il portatile per lavoro, per motivi "fiscali" ho tutta la convenienza a sostituirlo altrimenti lo terrei ancora per almeno un paio d'anni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mindless
26-09-2016, 15:04
È molto, troppo tempo che devono uscire e pare che ormai entro ottobre verranno presentati e se i prezzi si manterranno sul tenore degli attuali MacBook Pro credo venderanno molto.

Che poi intendiamoci, il 13 retina con ssd da 256 e 8 giga RAM va ancora che è uno spettacolo e per un utilizzo "office" evoluto a mio parere non ha rivali

Io ho un Mini i5 16/250 del 2012, un iMac late 2013 i5 8/250 (entrambi SSD) e devo dire che per la maggior parte dei lavoretti vanno benone.

Aspettiamo ottobre allora... :-)

Grazie!

lorbur
26-09-2016, 20:42
io ho un air e si può usare tranquillamente, ma il pro è un'altra cosa.

Assolutamente 8 gb ram e 256 ssd

ELE65
27-09-2016, 10:45
Ciao!

Ho ma stessa domanda ma il mio dubbio è tra questi due modello:
http://www.apple.com/it/macbook/
http://www.apple.com/it/macbook-pro/

Vero che il MacBook normale è più bello esteticamente, ma mi sembra che allo stesso prezzo di partenza i il Pro sia migliore no?

recoil
27-09-2016, 10:55

esatto e infatti io uso un Air da anni perché la maggior parte del tempo è collegato a un display esterno altrimenti avrei già preso un MBP retina

nemorino
27-09-2016, 11:15
Ciao!

Ho ma stessa domanda ma il mio dubbio è tra questi due modello:
http://www.apple.com/it/macbook/
http://www.apple.com/it/macbook-pro/

Vero che il MacBook normale è più bello esteticamente, ma mi sembra che allo stesso prezzo di partenza i il Pro sia migliore no?

lascia perdere il macboook "normale" che è un ultraportatile che a mio avviso ha più lati grigi che qualità (a partire dalla mancanza di connessioni fisiche e prestazioni inadeguate rispetto ad esigenze concrete che vadano oltre l'office base)

ELE65
27-09-2016, 11:16
lascia perdere il macboook "normale" che è un ultraportatile che a mio avviso ha più lati grigi che qualità (a partire dalla mancanza di connessioni fisiche e prestazioni inadeguate rispetto ad esigenze concrete che vadano oltre l'office base)

Infatti è quello che pensavo anche io grazie. Quindi consigli un Pro e di attendere l'uscita del nuovo modello?

nemorino
27-09-2016, 11:21
Infatti è quello che pensavo anche io grazie. Quindi consigli un Pro e di attendere l'uscita del nuovo modello?

Assolutamente sì.

Il pro è un portatile che concilia estetica, leggerezza, qualità costruttiva, autonomia senza rinunciare alle prestazioni che (dipende poi dalla configurazione) sono comunque al top.

Io aspetterei il nuovo macbook che dovrebbe essere imminente: ha poco senso oggi investire una somma con la quale domani o dopodomani potresti portare a casa il modello nuovo e aggiornato.

Inoltre, come già scritto, quando uscirà il nuovo modello si vedranno moltissimi pro, ancora perfetti e attuali, in vendita a prezzi ottimi sui mercatini dell'usato.

ELE65
27-09-2016, 11:23
Assolutamente sì.

Il pro è un portatile che concilia estetica, leggerezza, qualità costruttiva, autonomia senza rinunciare alle prestazioni che (dipende poi dalla configurazione) sono comunque al top.

Io aspetterei il nuovo macbook che dovrebbe essere imminente: ha poco senso oggi investire una somma con la quale domani o dopodomani potresti portare a casa il modello nuovo e aggiornato.

Inoltre, come già scritto, quando uscirà il nuovo modello si vedranno moltissimi pro, ancora perfetti e attuali, in vendita a prezzi ottimi sui mercatini dell'usato.

Grazie mille :)

david-1
29-09-2016, 02:18
esatto e infatti io uso un Air da anni perché la maggior parte del tempo è collegato a un display esterno altrimenti avrei già preso un MBP retina

Io vorrei collegarlo, via hdmi, ad un 24" full hd
C'é modo di gestire bene questa risoluzione o rischio di vedere tutto sfocato?

recoil
29-09-2016, 07:42
Io vorrei collegarlo, via hdmi, ad un 24" full hd
C'é modo di gestire bene questa risoluzione o rischio di vedere tutto sfocato?

si vede bene io ho un 23'' che uso come monitor secondario estendendo il desktop (no mirror)

manicomic
29-09-2016, 10:12
Ma il macbook pro attuale non ha skylake :cry:
A breve sarà in promo in nota catena di distribuzione, tuttavia... a questo punto sono veramente indeciso.