PDA

View Full Version : WhatsApp, la nuova funzione @menzioni vi farà smettere di odiare le chat di gruppo

Redazione di Hardware Upg
21-09-2016, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-la-nuova-funzione-menzioni-vi-fara-smettere-di-odiare-le-chat-di-gruppo_64688.html

Introdotte sia su iOS che su Android, le @menzioni permettono di notificare un singolo utente di una chat di gruppo dell'arrivo di un messaggio rivolto specificatamente allo stesso utente

Click sul link per visualizzare la notizia.

Shertes
21-09-2016, 12:42
Bella trovata, un pelo, ma proprio di poco eh, in ritardo rispetto a telegram

Marko#88
21-09-2016, 12:48

Non dirlo che poi arrivano quelli che "whatsapp ha più utenti e Telegram fa schifo" :asd:

matrix83
21-09-2016, 12:51
Bhe il problema è quello alla fine, l'userbase. Telegram è nettamente superiore, siamo tutti d'accordo, ma se non posso scrivere a nessuno che me ne faccio?

PHØΞИIX
21-09-2016, 13:01

Prossime features di WhatsApp: stickers e possibilità di inviare gif :asd:

Apix_1024
21-09-2016, 13:14
Prossime features di WhatsApp: stickers e possibilità di inviare gif :asd:

ti sei dimenticato i bot :asd:

nickmot
21-09-2016, 13:15
Non dirlo che poi arrivano quelli che "whatsapp ha più utenti e Telegram fa schifo" :asd:

Mai detto che faccia schifo, solo che non mi serve.

Bhe il problema è quello alla fine, l'userbase. Telegram è nettamente superiore, siamo tutti d'accordo, ma se non posso scrivere a nessuno che me ne faccio?

Appunto.

Ed anche li il solito discorso, se non si fa girare la voce...

Io ho mandato un messaggio a tutti i miei contatti; essendo gratuito l'hanno provato e non tornerebbero indietro a Whatsapp, anche se alcuni lo tengono comunque per altri che sono testoni :D

Anche l'iPhone mi ha ringraziato da quando ho tolto Facebook e Whatapps, che oltretutto sul 4 che ha 6 anni va lentissimo, mentre Telegram è una scheggia :D

Basta va, altrimenti poi si va nelle solite battaglie, ma il problema non sono le app bensì la testa delle persone, infatti hanno ragione a dire che l'Italia è un Paese di vecchi legati al passato ;)

Guardate avanti gente e provate cose nuove, gli altri vi seguiranno pian piano, soprattutto se hanno interesse a tenere i contatti con voi, altrimenti tanti saluti :D

Non tocca a me fare proselitismo, anche perché non ho particolari motivi per voler cambiare per forza SW di IM.

Quando installai Whatsapp la prima volta non avevo contatti, quindi lo disinstallai e fine, idem per Viber e così ho fatto per telegram.

Per quale assurdo motivo dovrei scassare le scatole ai miei contatti per fargli installare un nuovo SW?

Ad oggi non trovo mancanze per l'uso che faccio di whatsapp, non vedo perché dovrei sentirmi in dovere di cambiare.

*Pegasus-DVD*
21-09-2016, 13:17
se WA diventa identico a telegram ma con 10volte piu utenti perchè usare telegram? xD

Dumah Brazorf
21-09-2016, 13:18
Come su Twitter o Instagram utilizzando il simbolo @ seguito dal nome esatto del destinatario del messaggio viene inviata a quest'ultimo una notifica di ricezione del messaggio anche se ha precedentemente "silenziato" il gruppo.

No ma stiamo scherzando? Questa cosa dovrebbe piacere a chi silenzia i gruppi? L'ha pensata TopoGigio questa feature? Forse non ha pensato che la maggior parte della gente che silenzia un gruppo lo fa perchè E' COSTRETTA a restarci. Ora i rompiballe hanno un'arma in più, un modo per bypassare il silenziato. Già vedo le sfilze di @ per richiamare l'attenzione di tutti, perchè i rompiballe di tempo ne hanno molto per mettersi a scrivere.

Simonex84
21-09-2016, 13:19
se WA diventa identico a telegram ma con 10volte piu utenti perchè usare telegram? xD

perchè essere alternativi fa molto figo :sofico:

nickmot
21-09-2016, 13:28
Per lo stesso discorso che ho fatto prima...

Nessuno ha la voglia di provare cosa nuove, anche solo per capire se possa funzionare meglio...

Potrei dirti decine e decine di cose per cui Telegram è migliore, e magari di 40 a te ne potrebbero interessare anche solo 10, ma sono sempre meglio di niente...

Io nemmeno lo conoscevo Telegram ed usavo Whatapps, e quando mi hanno consigliato di provarlo l'ho fatto ed ho capito che Whatapps è molto mediocre...

Poi non bisogna stressare le persone, ci mancherebbe, io ho solo scritto di provarlo e che se avessero voluto contattarmi con un programma di messaggistica avrei usato solo Telegram...

Il telefono serve ancora per telefonare e mandare messaggi, ed io preferisco sempre la voce in ogni caso, quindi non è che ti escludi dal mondo se non hai Whatapps...

Pensa che ho abbandonato Facebook da almeno 2 anni e vivo comunque bene rimanendo appassionato di tecnologia, e riesco comunque a tenermi informato...

Chiuso OT

No, sul serio.
Mi basta poter inviare messaggi, immagini ed avere i gruppi.

Ho il client web per usarlo da PC visto che non fanno più i cellulari con tastiera fisica.
Telegram può avere le più mirabolanti feature del mondo, ma proprio non sento necessità di avere di più, Whatsapp fa quello che deve ed ha l'elenco contatti più grande.

Non è che alla fine ciò che veramente ti importa è il fatto che non sia di proprietà di Zuckemberg?
Altrimenti perché rimarcare qui del fatto che hai abbandonato il tuo account FB?

Shertes
21-09-2016, 13:47
No, sul serio.
Mi basta poter inviare messaggi, immagini ed avere i gruppi.

Ho il client web per usarlo da PC visto che non fanno più i cellulari con tastiera fisica.
Telegram può avere le più mirabolanti feature del mondo, ma proprio non sento necessità di avere di più, Whatsapp fa quello che deve ed ha l'elenco contatti più grande.

Non è che alla fine ciò che veramente ti importa è il fatto che non sia di proprietà di Zuckemberg?
Altrimenti perché rimarcare qui del fatto che hai abbandonato il tuo account FB?

Proprio una cosa è superiore Tg da Wa il client da PC! Quello di Wa è un semplice mirroring, infatti devi tenere acceso il cell e connesso e ti arrivano le doppie notifiche (su cell e su pc). Quello di Tg è moooolto più avanti, è a sé stante e può lavorare anche se il cell non lo accendi. E poi, per inviare file e foto di ogni tipo sempre meglio Tg che non le comprime (basta togliere la spunta da "invia immagine compressa") molto utile se devi mandare una fotografia alla risoluzione massima. Ma no, non ti preoccupare, accontentati di quel che già sai usare, non ti affacciare a qualcosa di alternativo e mille volte migliore

demon77
21-09-2016, 14:47

THIS.
Questo è tutto ciò che c'è da dire sul trito e ritrito scontro WA vs Telegram. :)

Inutile fantasticare su cose impossibili tipo "ma se tutti si mettono a provare Telegam".. ma non diciamo baggianate!
Non arriviamo ai quorun dei REFERENDUM e volete che improvvisamente tutti abbandonino WA!? Suvvia.

Marko#88
21-09-2016, 15:35
Come volevasi dimostrare :asd:

Non dico altro, delle differenze fra WA e Telegram siamo coscenti tutti... si tratta solo di decidere se i vantaggi di avere tanti contatti superano gli svantaggi di WA, ognuno fa le sue scelte. :)

demon77
21-09-2016, 15:44
Non si è mai parlato di abbandonare Whatapps, ma di provare un qualcosa di gratuito e tenere magari entrambi, per usi anche diversi che si vogliano fare...

Non è che se uno ha Whatsapp non può usare la chat di Facebook o altro, per esempio...

Diciamo che è faticoso scaricare un app gratis e provarla, una come tante, perché penso ci siano miriade di app di ogni genere che scaricate gratis per provarle ;)

Se fosse uscito prima Telegram adesso si farebbe l'esatto contrario...

Whatapps è il più usato perché è stato il primo...Negli altri Paesi sono molto più avanti di noi, ed un motivo ci sarà :D

Ovvio che è il più diffuso perchè è stato il primo.
E' successa la stessa cosa anche per FB.

Il punto resta sempre quello: scarico una APP quando ne ho la necessità. Se con WA già ho ciò che mi serve non installo un doppione che oltretutto ha meno contatti.
E ribadisco: l'utente standard (non il niubbo o l'impedito, dico proprio quello standard perfettamente in grado di padroneggiare uno smartphone) usa si e no sempre solo le solite 5 app. Non va certo ad esplorare lo store in cerca di app alternativea quelle che già usa e con cui si trova bene.

s0nnyd3marco
21-09-2016, 17:44
Ovvio che è il più diffuso perchè è stato il primo.
E' successa la stessa cosa anche per FB.

Il punto resta sempre quello: scarico una APP quando ne ho la necessità. Se con WA già ho ciò che mi serve non installo un doppione che oltretutto ha meno contatti.
E ribadisco: l'utente standard (non il niubbo o l'impedito, dico proprio quello standard perfettamente in grado di padroneggiare uno smartphone) usa si e no sempre solo le solite 5 app. Non va certo ad esplorare lo store in cerca di app alternativea quelle che già usa e con cui si trova bene.

Nel mio caso, piano piano, quasi tutti i miei amici sono migrati a telegram. WA lo tengo principalmente per un mio amico ammmmmerigano che non vuole usare telegram perche' fatto dai russi. :doh: (seriamente, non sto scherzando)

demon77
21-09-2016, 19:15
Nel mio caso, piano piano, quasi tutti i miei amici sono migrati a telegram. WA lo tengo principalmente per un mio amico ammmmmerigano che non vuole usare telegram perche' fatto dai russi. :doh: (seriamente, non sto scherzando)

Sei comunque un caso piuttosto singolare, io ho praticamente tutti su wa..
Chiaro che se mi trovassi in una situazione simile alla tua passerei subito a teleegram..

Pino90
21-09-2016, 20:08
No ma stiamo scherzando? Questa cosa dovrebbe piacere a chi silenzia i gruppi? L'ha pensata TopoGigio questa feature? Forse non ha pensato che la maggior parte della gente che silenzia un gruppo lo fa perchè E' COSTRETTA a restarci. Ora i rompiballe hanno un'arma in più, un modo per bypassare il silenziato. Già vedo le sfilze di @ per richiamare l'attenzione di tutti, perchè i rompiballe di tempo ne hanno molto per mettersi a scrivere.

Quoto. Davvero fastidioso! :muro: :muro:

Tennic
21-09-2016, 21:09
Sei comunque un caso piuttosto singolare, io ho praticamente tutti su wa..
Chiaro che se mi trovassi in una situazione simile alla tua passerei subito a teleegram..

Siamo in due allora :D
Io sono un altro del "non me ne faccio niente delle funzioni aggiuntive, whatsapp fa tutto quello che mi serve"... Poi ho provato dell'altro, ho visto che fa bene il suo lavoro ed anche quello di varie app che prima usavo, ed ho quindi relegato whatsapp alle comunicazioni con quei 5-6 colleghi che avrebbero difficoltà ad avviare la calcolatrice (figuriamoci cambiare quell'unica app che hanno imparato dopo tanta fatica :D ), tutti gli altri miei contatti con i quali parlo hanno Telegram... Che la mia rubrica di wa sia il doppio di quella di telegram è un dato di fatto, ma la cosa non mi riguarda, dato che non mi interessa minimamente chattare col surplus di contatti che WA mi offre (magari sono contatti lavorativi che ho sentito una volta sola, o una volta l'anno e solo telefonicamente).

Concludendo, se da una parte a qualcuno non importa avere features aggiuntive (che magari neanche conoscono, come non le conoscevo io prima di usarle, lo ammetto) e rinunciare al surplus di contatti di WA (che hanno tutti), a me ed altri non interessa avere una rubrica di 1000 nomi, perchè i 100 con i quali parlo di solito hanno tutti Telegram, e ci aggiungo che le funzioni che offre mi interessano decisamente, tanto che se sparissero mi seccherebbe decisamente :)
Quindi, non c'è una verità assoluta, ognuno ha le proprie personalissime esigenze ;)

Ben vengano le "innovazioni" di whatsapp, anche se molto in ritardo :)

Una cosa che personalmente ho notato da questi miei colleghi, è che "le funzioni delle quali non me ne faccio niente", sono diventate una figata quando implementate su whatsapp :D
E sicuramente non è così solo per loro :)

AlexXxin
22-09-2016, 01:29

Non dico altro, delle differenze fra WA e Telegram siamo coscenti tutti... si tratta solo di decidere se i vantaggi di avere tanti contatti superano gli svantaggi di WA, ognuno fa le sue scelte. :)

Chiedo scusa, quali sono i vantaggi di avere tanti contatti?

E' un vantaggio od un beneficio?

Io che sono scarso ho solo 150 contatti, ma se dovessi scambiare due righe con tutti, passerei 10/12 ore al giorno attaccato allo Stupidphone. Tirando le somme scrivo regolarmente con massimo 10 utenti. Gli altri mi regalano la sensazione di non essere solo, già, questo è un beneficio.

nembo75
22-09-2016, 05:32
ma se nel testo c'e' un emoticon mi pare non funzioni, mi confermate?

Eress
22-09-2016, 05:47
Forse lo stesso motivo di molti altri. Evidentemente alla gente e non solo di quella nazione purtroppo, piace farsi spiare dagli ammerregani :asd: del resto sono loro i padroni dell'informatica.
Ma per mia solita fortuna mai usato WA, FB e compagnia bella, semplicemente perché non mi servono e li aborro. E ci aggiungo anche i ben noti motivi spionistici. Che poi come sw, Telegram sia riuscito cento volte meglio di WA, come vi siano molti sw voip cento volte meglio di skype, sono tutte cose che all'utente medio non interessano minimamente. A loro interessa soprattutto il futile e l'inutile, e avere una lunga, lunghissima lista di contatti, di cui un buon 90% non ricordano nemmeno più chi siano :asd:

Marko#88
22-09-2016, 06:30
Chiedo scusa, quali sono i vantaggi di avere tanti contatti?

Io che sono scarso ho solo 150 contatti, ma se dovessi scambiare due righe con tutti, passerei 10/12 ore al giorno attaccato allo Stupidphone. Tirando le somme scrivo regolarmente con massimo 10 utenti. Gli altri mi regalano la sensazione di non essere solo, già, questo è un beneficio.

Non sono mia io a dire che sia figo avere tutti i contatti, lo dice chi sostiene Whatsapp. ;)

Simonex84
22-09-2016, 07:16
Chiedo scusa, quali sono i vantaggi di avere tanti contatti? Su WA, non tanti in assoluto

Fixed

che con una sola app posso contattare quasi tutta la mia rubrica, perchè tutti usano WA.

con Telegram ne ho disponibili meno di 20, e quelli sento regolarmente hanno solo WA, perchè è il più diffuso ed anche loro fanno lo stesso ragionamento, ed io non provo neanche a dirgli di passare ad altro perchè sarebbe solo una rottura di .... senza alcun beneficio pratico

nickmot
22-09-2016, 08:14
Fixed

che con una sola app posso contattare quasi tutta la mia rubrica, perchè tutti usano WA.

con Telegram ne ho disponibili meno di 20, e quelli sento regolarmente hanno solo WA, perchè è il più diffuso ed anche loro fanno lo stesso ragionamento, ed io non provo neanche a dirgli di passare ad altro perchè sarebbe solo una rottura di .... senza alcun beneficio pratico

Esatto.
Nemmeno io comunico regolarmente con la mia intera rubrica, ma se quelli con cui comunico regolarmente hanno whatsapp, perché dovrei far installare un'applicazione diversa a tutti per ottenere lo stesso risultato di prima?

E' ovvio che nel momento in avessi bisogno di features che mi offre esclusivamente telegram la installerei.

Una cosa che personalmente ho notato da questi miei colleghi, è che "le funzioni delle quali non me ne faccio niente", sono diventate una figata quando implementate su whatsapp
E sicuramente non è così solo per loro

Onestamente l'unica feature aggiuntiva che ho aspettato ed usato è stato il client web, il resto sono funzioni che non faccio e non farei comunque con un programma di IM.

Simonex84
22-09-2016, 10:02
Che poi il web client è una gran cavolata perché è sempre legata al telefono...

L'avessero fatto come Telegram sarebbe stato meglio, ma non sono molto furbi...

Oltretutto andate a leggere il nuovo contratto di Whatsapp che tutti avranno accettato senza leggere (e non è bello per niente), per capire come lavora Mark...

Personalmente la chiudo qui altrimenti si andrebbe avanti all'infinito, ma fate le vostre scelte, non seguite la massa che è sempre male ;)

Non è un semplice seguire la massa, ma se devo comunicare con Tizio e Tizio usa WA uso anche io WA, in più WA viene usato pure da Caio e Sempronio che sento ognitanto.

Non ho nessuna intenzione di persuadere Tizio, Caio e Sempronio ad abbandonare WA per passare al "mitico" Telegram.

Eress
22-09-2016, 10:18
Oltretutto andate a leggere il nuovo contratto di Whatsapp che tutti avranno accettato senza leggere (e non è bello per niente), per capire come lavora Mark...

Personalmente la chiudo qui altrimenti si andrebbe avanti all'infinito, ma fate le vostre scelte, non seguite la massa che è sempre male ;)
Ormai come lavora mr. FB è chiaro a tutti o quasi. Il problema è sempre quello, la massa bruta non sa fare i propri interessi, ma quelli dei padroni :D
Continuando imperterriti a non leggere i contratti d'utilizzo, prima o poi si ritroveranno tra le mani qualcosa di cui ignorano la natura stessa :asd:

Simonex84
22-09-2016, 10:23
Quello che hai appena scritto è seguire la massa e se lui lo ha allora sono costretto a metterlo anche io, perché altrimenti finisce il mondo e telefonare e mandare messaggi ormai non si usa più, e ci sono mille modi per comunicare...

Io ho semplicemente scritto ai miei contatti che usavo Telegram per una mia comodità e loro lo hanno installato, e se qualcuno non avesse voluto ci saremo comunque sentiti, ma se una persona ha il piacere di sentirti non gli costa nulla installare un app gratis...

C'è chi userà solo uno, chi solo l'altro, chi entrambi, ma leggendo questo thread sono ancora più contento perché mi sono reso conto di avere dei contatti che non sono i classici "pecoroni italiani" :D ed hanno una testa per valutare bene le varie opzioni...

che ci vuoi fare, non tutti sono illuminati come te ;)

Io non ho l'arroganza di chiedere agli altri di usare un'app che fa comodo a me, è molto più semplice usare quella che usano già tutti.

Tra l'altro io ho Telegram installato perchè uso alcuni bot e nessuno, dico nessuno, mi ha mia scritto li, è davvero un sistema molto diffuso... :doh:

Marko#88
22-09-2016, 10:35
che ci vuoi fare, non tutti sono illuminati come te ;)

Io non ho l'arroganza di chiedere agli altri di usare un'app che fa comodo a me, è molto più semplice usare quella che usano già tutti.

Tra l'altro io ho Telegram installato perchè uso alcuni bot e nessuno, dico nessuno, mi ha mia scritto li, è davvero un sistema molto diffuso... :doh:

L'arroganza sarebbe dire di usarlo... chiedere di fare una prova è lecito, se la gente ha un minimo di testa lo vede da sola che ci sono notevoli vantaggi.
Ma il mondo è bello perchè è vario. :)

nickmot
22-09-2016, 10:41
Quello che hai appena scritto è seguire la massa e se lui lo ha allora sono costretto a metterlo anche io, perché altrimenti finisce il mondo e telefonare e mandare messaggi ormai non si usa più, e ci sono mille modi per comunicare...

Io ho semplicemente scritto ai miei contatti che usavo Telegram per una mia comodità e loro lo hanno installato, e se qualcuno non avesse voluto ci saremo comunque sentiti, ma se una persona ha il piacere di sentirti non gli costa nulla installare un app gratis...

C'è chi userà solo uno, chi solo l'altro, chi entrambi, ma leggendo questo thread sono ancora più contento perché mi sono reso conto di avere dei contatti che non sono i classici "pecoroni italiani" :D ed hanno una testa per valutare bene le varie opzioni...

Va bene, sentitevi esseri illuminati, superiori a noi poveri pecoroni limitati mentalmente che credono di non aver bisogno di telegram per prigrizia mentale ed incapacità.

Stiamo parlando di un programma di messaggistica, il numero di utenti è il primo parametro da guardare, in questo caso il "seguire la massa" (come lo chiami tu) è la cosa più sensata da fare.
Tu usi Youtube o usi servizi alternativi che hanno 3 video in croce ma condizioni diverse?
Qualcuno usa G+ anziché facebook, nonostante facebook sia un caos a livello di UI e prestazioni?

Simonex84
22-09-2016, 10:42
Non è arroganza, ma usare qualcosa che funziona meglio e crea meno problemi a me, come chi ha telefoni vecchi e whatapps è molto più pesante e lento (ne ho la prova con il mio iPhone 4), quindi bisogna valutare le varie situazioni...

Questo fa capire quanto sei informato, quindi se a te non scrive nessuno, oppure non conosci qualcosa, automaticamente non è diffuso...

Ho capito che sei di coccio e leggiti bene il contratto di whatsapp, e se ancora ti andrà bene, buon per te...

Buon proseguimento ;)

Se ti riferisci all'ultimo cambio di contratto che condivide i dati con FB non mi interessa molto visto che non FB.

Come funziona Telegram lo so, ma per me slavo un paio di bot, è uno strumento totalmente inutile perchè nessuno dei miei 200 contati in rubrica lo usa, e anche chi l'ha installato mi scrive comunque su WA.

A me non frega nulla di come si chiama l'app, io devo solo scrivere a più gente possibile e al più mandare qualche foto, e WA lo fa.

matteop3
22-09-2016, 10:56
Signori, date un occhio a Signal, che non è in cloud ma ha il client desktop indipendente dal telefono e sincronizzato con esso.

Ed anche li il solito discorso, se non si fa girare la voce...

Io ho mandato un messaggio a tutti i miei contatti; essendo gratuito l'hanno provato e non tornerebbero indietro a Whatsapp, anche se alcuni lo tengono comunque per altri che sono testoni :D

Anche l'iPhone mi ha ringraziato da quando ho tolto Facebook e Whatapps, che oltretutto sul 4 che ha 6 anni va lentissimo, mentre Telegram è una scheggia :D

Basta va, altrimenti poi si va nelle solite battaglie, ma il problema non sono le app bensì la testa delle persone, infatti hanno ragione a dire che l'Italia è un Paese di vecchi legati al passato ;)

Guardate avanti gente e provate cose nuove, gli altri vi seguiranno pian piano, soprattutto se hanno interesse a tenere i contatti con voi, altrimenti tanti saluti :D
https://twitter.com/bascule/status/717488799840796673

:P

ti sei dimenticato i bot :asd:
Per fortuna con la crittografia end-to-end non si potrà (spero).

Lo spero, la crittografia di Telegram (MTProto) è discutibile, quella di WhatsApp (Signal Protocol) è al momento la best-in-class.

Infatti sono contento di ragionare fuori dalla massa e riuscire ad avere il meglio al giusto prezzo, se non gratis...
Ma Telegram non è migliore di WhatsApp da OGNI punto di vista, è quello il punto.

E ci aggiungo anche i ben noti motivi spionistici.
Ah beh, allora con telefonate normali e SMS sei a cavallo. :P

Non sono mia io a dire che sia figo avere tutti i contatti, lo dice chi sostiene Whatsapp. ;)
Io per esempio preferisco WA* a Telegram perché non mi sento a mio agio a lasciare tutte le mie conversazioni personali su un cloud. :)

*: in realtà preferirei Signal che ho, ma purtroppo ha una diffusione bassissima.

Simonex84
22-09-2016, 11:02
Ma si dai, il mondo è bello perché è vario ed è giusto che si facciano le proprie scelte, giuste o sbagliate che siano...

Chiedo scusa se mi sono dilungato con queste discussioni, me la prendo troppo per motivazioni che reputo giuste, ma a volte tendo ad esagerare :D

Peace and love ;)

Me la prendo sempre troppo anche io ;)

Alla fine un'app di messaggistica serve per messaggiare e l'unica cosa che a me interessa è il bacino di utenza, detesto avere le conversazioni divise su più app a seconda dei gusti personali di ciascuno.

In questo campo io sono per il monopolio assoluto e totale :D

nickmot
22-09-2016, 11:15
Me la prendo sempre troppo anche io ;)

Alla fine un'app di messaggistica serve per messaggiare e l'unica cosa che a me interessa è il bacino di utenza, detesto avere le conversazioni divise su più app a seconda dei gusti personali di ciascuno.

In questo campo io sono per il monopolio assoluto e totale :D

Beh.. Io sarei per applicazioni vecchio stile (prima di Android ed iOS) tipo Fringe (o Pidgin per chi usa Linux).
Una sola applicazione multiprotocollo così da usare vari servizi di messaggistica tutti integrati.

Eress
22-09-2016, 11:33
Ah beh, allora con telefonate normali e SMS sei a cavallo. :P
Vero, ma come ho scritto, non è questo il motivo principale, ma uno dei tanti.

Eress
22-09-2016, 11:38
Ma infatti questa non può essere una scusa, è ridicolo. Altrimenti visto che tantissimi usano FB anch'io dovrei usarlo, non scherziamo. Si può vivere benissimo e meglio senza FB, WA e tutto il loro inquietante ecosistema. Chi fa come noi, ne è la dimostrazione vivente :asd:

Simonex84
22-09-2016, 12:23
Anche io non sono su FB, ma sono consapevole che al giorno d'oggi è diventato quasi uno strumento ufficiale, per esempio so di asili o scuole che comunicano ufficialmente solo tramite la loro pagina FB, il sito internet è stato abbandonato, in quel caso se i tuoi figli vanno li e vuoi sapere qualcosa sei costretto ad iscriverti, di certo non si mettono ad aggiornare il sito o a fare una mailing-list o a comunicare con Telegram solo perchè tu vuoi fare l'alternativo

demon77
22-09-2016, 12:24
Ma infatti questa non può essere una scusa, è ridicolo. Altrimenti visto che tantissimi usano FB anch'io dovrei usarlo, non scherziamo. Si può vivere benissimo e meglio senza FB, WA e tutto il loro inquietante ecosistema. Chi fa come noi, ne è la dimostrazione vivente :asd:

:mbe: :mbe: come siamo giunti a tutto cio?

Certo che si può stare senza WA.. si può stare pure senza cellulare se credi. Si può stare pure senza auto.
...Solo chè è tutto più scomodo e problematico.

Perchè uso WA? perchè è comodo e pratico per inviare e ricevere messaggi. Molto meglio degli SMS.. e oltretutto è gratis.
Perchè uso WA e non telegram o pinco pallo? Perchè (per quanto riguarda me) la maggior parte dei contati che ho usa WA e non telegram.
Perchè è ovvio e scontato che nel momento in cui parlaimo di una app per comunicare è fondamentale che la usino pure gli altri. :D

AlexXxin
22-09-2016, 14:10
OT

Era molto meglio quando le telefonate si ricevevano solo a casa sul fisso.

Vivere così è un incubo, quando dall'ufficio inviano una email il venerdì sera per incasinarti per bene gli appuntamenti del lunedì, non puoi arrivare in ufficio e dire di non averla ricevuta.

La parola delle persone ha perso totalmente valore, e pianificare una settimana di lavoro è diventato quasi impossibile, perché in qualsiasi momento i clienti possono rintracciarti e disdire. Stessa cosa gli amici. Chiunque può bombardarci gratis di pubblicità, in ogni momento. Si vive nell'ansia di dover leggere sempre mail e messaggi per paura di perdersi qualcosa per strada, mi chiedo quante volte in un giorno sblocchiamo lo smatphone per controllarlo. In Metro basta un beep e la truppa infila le mani in tasca per vedere se qualcuno ha messaggiato.

Poi alla fine basterebbe chiedersi, ma con tutte queste possibilità di comunicare, alla fine, ma che cavolo abbiamo da dirci?

Ed a dirla tutta, risulta pure difficile mantenere un rapporto sentimentale stabile, visti i continui stimoli ai quali primo o poi è possibile cedere.

Mi chiedo, dove sono tutti questi vantaggi e benefici portati da WA, FB ecc, e cosa ci abbiamo guadagnato?

Marko#88
22-09-2016, 14:53
OT

Vivere così è un incubo, quando dall'ufficio inviano una email il venerdì sera per incasinarti per bene gli appuntamenti del lunedì, non puoi arrivare in ufficio e dire di non averla ricevuta.

La parola delle persone ha perso totalmente valore, e pianificare una settimana di lavoro è diventato quasi impossibile, perché in qualsiasi momento i clienti possono rintracciarti e disdire. Stessa cosa gli amici. Chiunque può bombardarci gratis di pubblicità, in ogni momento. Si vive nell'ansia di dover leggere sempre mail e messaggi per paura di perdersi qualcosa per strada, mi chiedo quante volte in un giorno sblocchiamo lo smatphone per controllarlo. In Metro basta un beep e la truppa infila le mani in tasca per vedere se qualcuno ha messaggiato.

Poi alla fine basterebbe chiedersi, ma con tutte queste possibilità di comunicare, alla fine, ma che cavolo abbiamo da dirci?

Ed a dirla tutta, risulta pure difficile mantenere un rapporto sentimentale stabile, visti i continui stimoli ai quali primo o poi è possibile cedere.

Mi chiedo, dove sono tutti questi vantaggi e benefici portati da WA, FB ecc, e cosa ci abbiamo guadagnato?

Discorso un po' troppo articolato per un forum...

mrk-cj94
22-09-2016, 18:58
OT
Io evito anche gli sms, sono un prodotto del demonio! :doh:
Lettere (rigorosamente scritte a mano o con macchina da scrivere, non uso diavolerie elettroniche) o, al massimo, un telegramma. :rolleyes: