PDA

View Full Version : Tesla Model S hackerata da remoto: fix già in circolazione

Redazione di Hardware Upg
20-09-2016, 13:01
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/tesla-model-s-hackerata-da-remoto-fix-gia-in-circolazione_64661.html

Un gruppo di ricercatori di sicurezza ha dimostrato una vulnerabilità di sicurezza su Model S, la quale è stata controllata da remoto per eseguire alcuni comandi. Tesla ha già risposto al report rilasciando un fix via OTA

Click sul link per visualizzare la notizia.

matrix83
20-09-2016, 13:41
Chiamata di un rapitore tra X anni:
"Se non vuoi che tua moglie cada da un dirupo alla prossima curva effettua subito un pagamento in bitcoin a questo id jd84=*èsdf39.."
*click*

monkey.d.rufy
20-09-2016, 13:54
Chiamata di un rapitore tra X anni:
"Se non vuoi che tua moglie cada da un dirupo alla prossima curva effettua subito un pagamento in bitcoin a questo id jd84=*èsdf39.."
*click*

risposta: "pagamento effettuato, procedi pure al lancio dal dirupo" :D

eddie81
20-09-2016, 14:07
Le auto del futuro.
"Prima di proseguire è necessario scaricare ed installare un aggiornamento."

EdElric
20-09-2016, 21:36
Le auto del futuro
"Percorri i primi 10 km gratuitamente. Attiva la versione Premium per arrivare a destinazione. Basta pubblicità per accendere il motore dell' auto! Attiva la versione Premium!"

Fos
20-09-2016, 22:42
risposta: "pagamento effettuato, procedi pure al lancio dal dirupo" :DAhh :D :D :D

Ora che mi hai messo voglia, non ti venisse in mente di riportarla... :asd:

Rubberick
21-09-2016, 01:05
che 2 palle l'informatizzazione estrema su ogni cosa xD

scusa ma deve essere per forza collegata alla rete ?

e anche se fosse se pure vuoi avere un infotaiment non lo puoi mettere su un circuito a parte? deve essere per forza sulla stessa piastra del sistema di guida?

e se pure hanno bisogno di un sistema di trasferimento remoto di dati a fini statistici tipo scatola nera non può essere staccato dal sistema di controllo?

cioè che cavolo ci vuole a fare le cose separate? mi sembra la storia di quelli che con l'accesso al sistema di entertaimente di un aereo riescono a fare danni sul sistema principale..

ma scusa se tu li dividi fisicamente, gli dai la sua cablatura, e se vogliamo esser paranoici perfino la sua alimentazione a se.. mi dici come fai ad hackerare remotamente qualcosa? o_O

Eress
21-09-2016, 06:03
Presto le auto si ruberanno stando comodamente seduti al pc :asd:

zeMMeMMez
21-09-2016, 06:48
...

zeMMeMMez
21-09-2016, 06:49
...

Rubberick
21-09-2016, 19:10
A dir la verità non è impossibilissimo (colmare l'air gap), ma certo è per lo più teoria.

si vabbè ma sono cose da fare comunque in locale.. molto + complesse, schermabili e non credo sia il problema qui

temo il problema sia invece per evitare di spendere qualcosa in + e fare 2 centraline se ne fa una sola per risparmiare, a sto giro mettiamo tutto su un pentium 2 con windows 95 e facciamo prima