PDA

View Full Version : Dell XPS 13 o Surface Pro 4

AleShady
20-09-2016, 10:18
Salve, ho un dubbio esistenziale e mi serve assolutamente un consiglio.

Allora, io sono un programmatore e mi servirebbe un computer per svolgere questo lavoro, appunto.

Devo scegliere tra Dell XPS 13 2016 (la versione con processore i7 di Settima generazione), oppure, Microsoft Surface Pro 4 i7, 8GB di RAM.

Vi spiego il mio "problema":
Ovviamente, il Surface costa molto di più, ma lo prenderei usato (quasi nuovo) al prezzo di circa 1100 euro; il Dell invece, essendo appena uscito (l'aggiornamento hardware è appena uscito) lo dovrei prendere nuovo a 1300 euro (fino al 21 settembre c'è un offerta che mi fa risparmiare 100 euro). Infatti, il Surface nuovo costerebbe sui 1900 euro (compreso di tastiera), quindi la differenza di prezzo è importante.

1900 euro non posso spenderli, mentre posso arrivare a 1300.

Secondo voi qual è il migliore tra le due versioni?

Intanto vi faccio un confronto veloce:

Dell XPS 13 2016 Surface Pro 4

Processore:
Intel Core i7-7500u fino a 3.5 Ghz Intel Core i7 Sesta Generaz.
RAM:
8 GB 8GB
SSD Pci-express 256GB SSD 256GB

Vorrei Ricordare appunto che XPS 13 è aggiornato quindi in teoria a parità di caratteristiche è migliore. Tuttavia, non supporta il Touch, mentre Surface supporta il Touch e ha una penna potentissima.
Inoltre ho provato un touch del XPS ed non è comodissimo, mentre dicono che quello di Surface riesce ad essere quasi pari a quello della Apple...

Quindi cosa faccio? D:

Vi lascio i link dei due prodotti
http://www.dell.com/it/p/xps-13-9360-laptop/pd?oc=cnx93603&model_id=xps-13-9360-laptop

https://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.326607500

Grazie in anticipo

megamitch
20-09-2016, 10:56
a cosa ti serve la penna per programmare ?

Per programmare sceglierei quello con la tastiera migliore, che credo sia il dell. Che te ne fai di un tablet con tastiera a parte ?

mia personalissima opinione.

Bye

cudido
21-09-2016, 17:57
Per programmare la scelta è ovvia: DELL.

Ha la CPU che va il DOPPIO rispetto alla cpu del surface, inoltre ha una migliore tastiera.

Di contro non ha il digitalizzatore, ma per programmare non serve a nulla.

!fazz
22-09-2016, 13:39
io per programmare non prenderei nessuno dei due, per una ragione banalissima ma fondamentale, ci passi ore davanti e lavorare su uno schermo di ridotte dimensioni è scomodissimo. (ho usato per un pò un xps 13 di un collega e l'ho trovato oggettivamente pessimo per il mio utilizzo )

io con quel budget starei su un bel latitude serie 7000 + advanced e-port sulla scrivania dove lavori se sei comunque interessato alla portabilità in alternativa valuta un precision che per utilizzi lavorativi è su un altro pianeta rispetto al surface e all'xps

tl:dr
io non prenderei nessuno dei due sono macchine nate per un uso completamente differente rispetto a quello che necessita un programmatore medio

vitodavide
11-10-2016, 14:26
Condivido quanto scritto nei precedenti post:
se l'utilizzo principale è programmare mi orienterei su altri notebook:
- Dell Latitude;
- Thinkpad serie L o serie T;
- Acer Travelmate.

Se invece sono necessarie le opportunità offerte da un 2 in 1 con penna, allora vai col Surface Pro 4, che è un eccellente dispositivo.