PDA

View Full Version : Ricerca gioco Fps F2P "poco P2W" oppure B2P "no P2W"

Rogo
19-09-2016, 14:36
Ragazzi ho bisogno di una mano :D

Piccola ma doverosa premessa: Mio fratello (14 anni) è principalmente "consolaro" per quanto riguarda il gaming, ed usa il pc solo per navigazione e cazzeggio. L'unico titolo per pc che gli è piaciuto in passato è stato Combat Arms.

Adesso mi ha chiesto di trovargli un titolo simile a CombatArms (Vorrebbe provare qualcosa di simile ma diverso ^^''') e se magari possiamo giocare insieme. Io non sono assolutamente un appassionato del genere, quindi mi sono offerto perchè mi fa piacere se iniziasse a giocare anche al pc ma non so assolutamente cosa procurargli, e qui entrate in gioco voi esperti :help:

Quel che cerco è un FPS che sia simile a Combat Arms (Quindi arene medio-piccole con varie armi, lui adorava fare il cecchino), se poi posso evitare di spender soldini è anche meglio.
Mi rendo conto che un fps f2p significa quasi certamente avere a che fare con titoli p2w, e sono anche disposto a questo senza alcun problema (Tanto non c'ho un soldo :p ), se invece devo proprio pagare qualcosa in quel caso preferirei non avere a che fare con un p2w.

Per quanto riguarda l'ambientazione, se non si va oltre la 2° guerra mondiale (quindi niente robe moderne futuristiche tipo destiny per intenderci) è meglio, ma se proprio non si può fare a meno pazienza.

Ho provato a fare qualche ricerca mongola tipo "top 10 fps" ma come al solito escono accozzaglie di titoli senza capo ne coda, e non essendo assolutamente un appassionato (anzi, son quasi hater del genere :asd:) non sono in grado di distinguere la merda dalla cioccolata!

:help:

ACPicchia
19-09-2016, 15:14
America's army proving grounds, è free to play, non è assolutamente p2w, lo trovi su steam.
Unica nota dolente, è finanziato dall'esercito Americano per incentivare l'arruolamento di giovani....ma tuo fratello non può arruolarsi nell'esercito Americano, quindi vai tranquillo.

TRUTEN
19-09-2016, 17:08
Dota 2, Team Fortress 2, Heroes of the Storm, Starcraft 2 edizione introduttiva.

Questi sono oggettivamente titoli di qualità se piace il genere.

World
19-09-2016, 20:15
Dota 2, Team Fortress 2, Heroes of the Storm, Starcraft 2 edizione introduttiva.

Tutti molto fps...

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Kingofkings84
19-09-2016, 23:29
Ti consiglio sicuramente di provare team fortress 2, è gratis e non p2w. A pagamento c'è Counter Strike: Global Offensive che credo sia il più giocato, costa 14 euro ma molto spesso è in offerta al 50%.

Rogo
20-09-2016, 09:10
America's army proving grounds, è free to play, non è assolutamente p2w, lo trovi su steam.
Unica nota dolente, è finanziato dall'esercito Americano per incentivare l'arruolamento di giovani....ma tuo fratello non può arruolarsi nell'esercito Americano, quindi vai tranquillo.
Eheh di certo non corro il rischio :D
Ti ringrazio per il consiglio, ma informandomi su questo gioco è emerso un pò ovunque che stiamo parlando di un fps dove il team e relativa coordinazione tra membri è molto importante, sembra quindi molto distante da Combat Arms (Che è invece è molto leggero, un arcade in cui corri e spari praticamente), prima di provarlo vorrei vedere se riuscite ad indicarmi qualcosa di più simile a quest'ultimo.

Sono tutti oggettivamente di qualità, ma Dota2 ed Heroesofthestorm sono moba, e Starcraft 2 è un rts, ben lontani quindi da quel che cerco.

Per quanto riguarda TeamFortres 2, posso provarlo anche se dai video visti mi da sensazioni un pò simili ad Overwatch (Ma posso sbagliarmi :D)

Tutti molto fps...

Appunto :asd:

Ti consiglio sicuramente di provare team fortress 2, è gratis e non p2w. A pagamento c'è Counter Strike: Global Offensive che credo sia il più giocato, costa 14 euro ma molto spesso è in offerta al 50%.
Per quanto riguarda TF2 leggi sopra, al momento visto che è l'unica opzione f2p lo sto scaricando e vedo un pò di provarlo pomeriggio, anche perchè se CS:global è spesso in offerta della metà mi sembra uno spreco prenderlo oggi :asd:

Kingofkings84
20-09-2016, 14:01
Per quanto riguarda TF2 leggi sopra, al momento visto che è l'unica opzione f2p lo sto scaricando e vedo un pò di provarlo pomeriggio, anche perchè se CS:global è spesso in offerta della metà mi sembra uno spreco prenderlo oggi :asd:

TF2 è free ma nasce come gioco a pagamento, a livello qualitativo non c'è paragone con la maggior parte dei fps f2p, sì è tipo overwatch dato che quest'ultimo si ispira ad esso.
Molto tempo fa ho giocato a cose più simili a Combat Arms ma non so in che stato siano ora e probabilmente sono p2w: Crossfire (non è su steam) era decente anche se pieno di cheater e Alliance of Valiant Arms che non mi è piaciuto particolarmente.
Non sono aggiornato sulle ultime uscite dato che anch'io solitamente preferisco altri generi, magari qualcuno può consigliarti titoli più recenti :fagiano:

World
20-09-2016, 14:08
Comunque io ho giocato per molto Planetside 2.

E' free to play e ci sono molti perks ed equipaggiamenti sbloccabili con la valuta di gioco (che comunque ci vuole del tempo ad accumulare), ma rimani comunque competitivo anche con l'equipaggiamento base, tant'è che io ho ancora lo stesso fucile iniziale.

Diciamo che la maggior parte dei punti la usi per potenziare i veicoli, che almeno all'inizio puoi evitare di dover costruire tu ed entrare in quelli creati dagli altri come copilota.

Occhio che è un gioco un pò esoso di risorse ed è un pò complicato da inquadrare viste le tante meccaniche.

Rogo
21-09-2016, 10:22
TF2 è free ma nasce come gioco a pagamento, a livello qualitativo non c'è paragone con la maggior parte dei fps f2p, sì è tipo overwatch dato che quest'ultimo si ispira ad esso.
Molto tempo fa ho giocato a cose più simili a Combat Arms ma non so in che stato siano ora e probabilmente sono p2w: Crossfire (non è su steam) era decente anche se pieno di cheater e Alliance of Valiant Arms che non mi è piaciuto particolarmente.
Non sono aggiornato sulle ultime uscite dato che anch'io solitamente preferisco altri generi, magari qualcuno può consigliarti titoli più recenti :fagiano:
Ho provato Tf2 ma è dannatamente simile ad Overwatch, quindi è da scartare. Mio fratello vuole qualcosina stile combat-arms per cazzeggiare, quelle cose tipo "tutti contro tutti" o "team vs team" a chi va più kill, insomma le classiche menate da "l'ho più lungo io".
Lo capisco anche, l'età è quella che è :D

...

Occhio che è un gioco un pò esoso di risorse ed è un pò complicato da inquadrare viste le tante meccaniche.
Uh giusto, non l'avevo considerato. Non ha un pc molto performante, ma il fatto che sia "complicato da inquadrare" mi porta tendenzialmente a scartarlo, visto appunto ciò che va cercando.

Mi è stato consigliato S.k.i.l.l. special force 2, da quel che vedo non mi sembra malaccio e nelle modalità descritte vedo anche un single deathmatch e team deathmatch che sembrerebbero fare al caso mio, cosa ne pensate?

Rocksoldier
22-09-2016, 06:01
Prova con il F2P di Ghost in the shell, è molto simile ad un COD e secondo me si gioca tranquillamente senza spendere un soldo.
Fare headshot conta: se hai un arma merdosa ma sei bravo a sparare i nemici vanno giù come birilli

ACPicchia
22-09-2016, 15:32
Eheh di certo non corro il rischio :D
Ti ringrazio per il consiglio, ma informandomi su questo gioco è emerso un pò ovunque che stiamo parlando di un fps dove il team e relativa coordinazione tra membri è molto importante, sembra quindi molto distante da Combat Arms (Che è invece è molto leggero, un arcade in cui corri e spari praticamente), prima di provarlo vorrei vedere se riuscite ad indicarmi qualcosa di più simile a quest'ultimo.

Si è vero, è piuttosto tattico e sarebbe meglio giocarlo in team. Tuttavia sui server pubblici si può giocare senza problemi anche da soli.
Per quello che chiedi tu ce ne sono milioni, stile Ghost Recon, etc... tuttavia sono tutti al 99% schifosamente P2W, pieni di cheaters ed hackers...AA Proving grounds è uno dei pochi che si salva....vedrai che dopo l'inizio un po' ostico si divertirà...in più per lo meno impara anche ad usare un po' il cervello invece che sparare solo da tutte le parti.
Invece se tuo fratello è molto piccolo te lo sconsiglio...diciamo che deve avere almeno 14 anni circa...perchè deve essere in grado di elaborare una strategia, altrimenti sarà solo frustrante per lui in quanto lo fregheranno sempre...

arciere91
23-09-2016, 02:07
Prova con l'ultimo Unreal Tournament che non vorrei sbagliare e f2p

Rogo
24-09-2016, 08:12
Vi ringrazio a tutti per i consigli.
Alla fine ho optato per S.k.i.l.l. Special Force 2, un F2p che rientra nei requisiti hardware del pc di mio fratello, ha modalità single/team deathmatch (Oltre a varie altre modalità "spicciole" dove iniziare a farsi le ossa agendo in team). Non so ancora quanto sia p2w ma ho visto che le armi che si possono comprare con la moneta di gioco sono permanenti (In altri giochi ho visto armi a scadenza temporale) ed al momento è contento così!

Ancora grazie :)

TRUTEN
24-09-2016, 09:25
Tutti molto fps...

Certamente :asd:
Dai almeno uno l'ho preso.

maxsy
27-09-2016, 01:18

E' free to play e ci sono molti perks ed equipaggiamenti sbloccabili con la valuta di gioco (che comunque ci vuole del tempo ad accumulare), ma rimani comunque competitivo anche con l'equipaggiamento base, tant'è che io ho ancora lo stesso fucile iniziale.

Diciamo che la maggior parte dei punti la usi per potenziare i veicoli, che almeno all'inizio puoi evitare di dover costruire tu ed entrare in quelli creati dagli altri come copilota.

è tutto sbloccabile con la valuta di gioco tranne le cose estetiche. col pc in firma ci gioco discretamente intorno a 40-50 fps. è sopratutto cpu based.
è open world ed ogni mappa (continente) può contenere fino a 2mila players con conseguenti scontri epici.
i punti iniziali forse è meglio spenderli per potenziare la classe/i più congeniale per poi passare ai mezzi.