bagadj
16-09-2016, 16:00
ciao a tutti,
spero che qualcuno di voi riesci a darmi una spiegazione perchè sto uscendo pazzo!!!
ecco la situazione:
2 mattine fa mi sveglio e noto che il router ha una spia rossa (quella di internet). mai successo prima, però non mi preoccupo spengo il router e riaccendo, ancora spia internet rossa (il resto tutto ok come sempre... allineamento, wifi, ecc)
mentre chiamo telecom faccio le seguenti prove:
- provato altro router (e il mio router provato in un altra linea e funziona)
- reset del router
- cambio il cavo telefonico
- cambio alimentazione del router (lo attacco ad altra presa di corrente)
- cavo telefonico attaccato direttamente a muro (senza telefono, filtri ecc)
- testato solo il telefono (funziona!)
faccio svariati test in linea con telecom:
- reset porte
- test della velocità
- test della connessione
- test linea a router spento
- test continuativi da tecnico specializzato
- test con tecnico a pagamento (che non pagherò vista la non riuscita dell'intervento)
continuo a chiamare telecom ma sembra che nessuno sappia cosa sia successo alla mia linea, volevo quindi capire se devo necessariamente far venire il tecnico a controllare la centralina \ casa oppure se a qualcuno è capita una cosa simile.
aggiungo i dati della mia connessione:
ADSL 7 MEGA + SUPERINTERNET PLUS
ROUTER \ MODEM DLINK 2750B REV. E1
spero che qualcuno abbia una risposta per me! perchè da 2 giorni non ricevo risposte da chi dovrebbe darmele!!!!
grazie infinitamente
spero che qualcuno di voi riesci a darmi una spiegazione perchè sto uscendo pazzo!!!
ecco la situazione:
2 mattine fa mi sveglio e noto che il router ha una spia rossa (quella di internet). mai successo prima, però non mi preoccupo spengo il router e riaccendo, ancora spia internet rossa (il resto tutto ok come sempre... allineamento, wifi, ecc)
mentre chiamo telecom faccio le seguenti prove:
- provato altro router (e il mio router provato in un altra linea e funziona)
- reset del router
- cambio il cavo telefonico
- cambio alimentazione del router (lo attacco ad altra presa di corrente)
- cavo telefonico attaccato direttamente a muro (senza telefono, filtri ecc)
- testato solo il telefono (funziona!)
faccio svariati test in linea con telecom:
- reset porte
- test della velocità
- test della connessione
- test linea a router spento
- test continuativi da tecnico specializzato
- test con tecnico a pagamento (che non pagherò vista la non riuscita dell'intervento)
continuo a chiamare telecom ma sembra che nessuno sappia cosa sia successo alla mia linea, volevo quindi capire se devo necessariamente far venire il tecnico a controllare la centralina \ casa oppure se a qualcuno è capita una cosa simile.
aggiungo i dati della mia connessione:
ADSL 7 MEGA + SUPERINTERNET PLUS
ROUTER \ MODEM DLINK 2750B REV. E1
spero che qualcuno abbia una risposta per me! perchè da 2 giorni non ricevo risposte da chi dovrebbe darmele!!!!
grazie infinitamente