View Full Version : Opinione configurazione ed estetica!
Salve a tutti! Sto iniziando a tenere d'occhio i prezzi per una configurazione che verrà realizzata entro natale ( a occhio e croce ).
Partiamo dal presupposto che ho già una scheda video GTX 980ti FE, che volevo liquidare con kraken g10 + Corsair h55/75 ( dovrebbe essere una soluzione decente(?), volevo spingerla un po' in OC)
Per il resto avevo pensato ad una cosa così:
1-CPU: i5 6600k
2-Lepa LV12
3-MOBO: Msi z170a gaming m3
4-RAM: Corsair Vengeance DDR4 da 16GB 2x4GB -2800Mhz
5-PSU: Corsair CX750M
6-Case: Corsair carbide Spec-Alpha
7-8- Kraken g10 + Corsair h75
Totale provvisorio (8 articoli): EUR 777,94
Ho scelto questa CPU con moltiplicatore sbloccato per una longevità maggiore, non ho mai fatto oc sul processore ma vorrei imparare; quindi al momento lo lascerei stock, anche se con lungimiranza di overclock.
Passando al lato estetico avevo pensato di comprare o di farmi prolunghe sleeve ( magari bianche? o bianco-rosse); il case è tamarrissimo, mi piace da morire, così come la mobo.
Ditemi la vostra, opinioni, consigli, miglioramenti e quant'altro!
Finalmente ho un margine di budget per una configurazione medio-alta, vorrei togliermi questo sfizio un po' adolescenziale di avere una configurazione estremamente bella da vedere!
Sta anche arrivando il monitor 2k in questi giorni, mi commuovo :cry:
Per dare un'idea :
http://i.imgur.com/fSYYqLT.png
macchiaiolo
14-09-2016, 01:06
allora io lascerei l'oc con quella spesa prendi direttamente un i7 e dormirai sonni tranquilli
poi a me piace come mobo la b150 progaming aura con i led vedila sul sito
poi come memorie le avexir core series con i led :D :D
per sw e dissi vediamo che dicono ma ci sarà sicuramente qualcosa a led , le sw sicuramente i dissi ad aria non so
Molto belli, sia scheda madre che ram! Almeno una tra le due cose ci può stare, però non vorrei esagerare con i led, magari cerco la giusta via di mezzo; non vorrei che fosse troppo molesto ahaha
Comunque essendo una configurazione prettamente gaming avevo tralasciato l'i7, ma evitando l'overclock forse ne vale la pena; non so, comunque grazie mille !
celsius100
14-09-2016, 10:17
Ciao
e un pc da gaming puro?
cmq se compri a natale ti direi ceh ti covniene aspettare, dovrebbero sucire nuovi processori intel prima di quel peridodo e poi a gennaio nuovi processori amd, insomma ci saranno un po di novita e sorpatutto enlla fascia alta dovrebbe esserci piu battaglia
Ciao
e un pc da gaming puro?
cmq se compri a antale ti direi ceh ti covniene aspettare, dovrebbero sucire nuovi processori intel prima di quel peridodo e poi a gennaio nuovi processori amd, insomma ci saranno un po di novita e sorpatutto enlla fascia alta dovrebbe esserci piu battaglia
Ma ho sentito che i KabyLake usciranno nel secondo semestre 2017, possibile? Comunque sì, Gaming + cose ordinarie ( studio, film, programmazione, video..)
macchiaiolo
14-09-2016, 12:13
esce tutta la nuova serie cpu gpu amd
esce tutta la nuova serie cpu gpu amd
Forse sono male informato, ma ho sentito che le cpu amd saranno comunque inferiori a Skylake ( o comunque pari performance )
celsius100
14-09-2016, 14:02
Ma ho sentito che i KabyLake usciranno nel secondo semestre 2017, possibile? Comunque sì, Gaming + cose ordinarie ( studio, film, programmazione, video..)
Forse sono male informato, ma ho sentito che le cpu amd saranno comunque inferiori a Skylake ( o comunque pari performance )
kabylake a fine anno al max sara in giro
amd inizio del prox
x le prestazioni nn si sa, finche nn escono nn si puo dire, l'unica dimostraizone l'hanno fatta vedere qualceh giorno fa dove dove una cpu amd nn andava tanto quanto un i7-6900K (cpu da 1000 euro) in un test con blender
poi beh pvviaemtne ci saranno da vedere test fatti da testate giornalitiche e di hardware
allora io lascerei l'oc con quella spesa prendi direttamente un i7 e dormirai sonni tranquilli
poi a me piace come mobo la b150 progaming aura con i led vedila sul sito
poi come memorie le avexir core series con i led :D :D
per sw e dissi vediamo che dicono ma ci sarà sicuramente qualcosa a led , le sw sicuramente i dissi ad aria non so
Ciao
e un pc da gaming puro?
cmq se compri a antale ti direi ceh ti covniene aspettare, dovrebbero sucire nuovi processori intel prima di quel peridodo e poi a gennaio nuovi processori amd, insomma ci saranno un po di novita e sorpatutto enlla fascia alta dovrebbe esserci piu battaglia
Avete mai sentito parlare di questo dissipatore: LEPA exllusion 240 ?
Ha i tubi trasparenti a differenza di tutti gli altri aio, sembra quasi un sistema custom entry level, bello ma non mi sembra affidabilissimo, non vorrei che mi fondesse vga e alimentatore :D
celsius100
14-09-2016, 21:29
si e un buon dissi, lepa era la branca economica di enermax, nn ho sentito di problemi gravi e come dissipaizone e nella media, poi diepdne anche a che prezzo lo trovi
si e un buon dissi, lepa era la branca economica di enermax, nn ho sentito di problemi gravi e come dissipaizone e nella media, poi diepdne anche a che prezzo lo trovi
Un'altra precisazione, Psu con quale wattaggio ? avevo messo 750 ad occhio
( Grazie mille, sei sempre disponibilissimo )
celsius100
14-09-2016, 23:32
dovremmo vedere anche quando ciucceranno le cpu nuove normali e in oc
cmq dieri che con 650-700W si sta traqnuilli
macchiaiolo
14-09-2016, 23:40
allo stesso prezzo prendi modulare un corsair rmx 550W se pensi che farai crossfire sli un 650
Scrivo qua per non aprire un topic nuovo, esistono strisce led specifiche per case? Ho visto che molti saldano i cavi di una striscia led normale ad un cavo molex, ma non essendo pratico vorrei evitare
celsius100
23-09-2016, 12:52
si ci sono ad esmepio
https://www.bitfenix.com/global/en/products/premium-modding/alchemy-led-strips/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.