PDA

View Full Version : Opinione configurazione ed estetica!

Reji7
13-09-2016, 23:18
Salve a tutti! Sto iniziando a tenere d'occhio i prezzi per una configurazione che verrà realizzata entro natale ( a occhio e croce ).

Partiamo dal presupposto che ho già una scheda video GTX 980ti FE, che volevo liquidare con kraken g10 + Corsair h55/75 ( dovrebbe essere una soluzione decente(?), volevo spingerla un po' in OC)

Per il resto avevo pensato ad una cosa così:

1-CPU: i5 6600k
2-Lepa LV12
3-MOBO: Msi z170a gaming m3
4-RAM: Corsair Vengeance DDR4 da 16GB 2x4GB -2800Mhz
5-PSU: Corsair CX750M
6-Case: Corsair carbide Spec-Alpha
7-8- Kraken g10 + Corsair h75

Totale provvisorio (8 articoli): EUR 777,94

Ho scelto questa CPU con moltiplicatore sbloccato per una longevità maggiore, non ho mai fatto oc sul processore ma vorrei imparare; quindi al momento lo lascerei stock, anche se con lungimiranza di overclock.
Passando al lato estetico avevo pensato di comprare o di farmi prolunghe sleeve ( magari bianche? o bianco-rosse); il case è tamarrissimo, mi piace da morire, così come la mobo.

Ditemi la vostra, opinioni, consigli, miglioramenti e quant'altro!
Finalmente ho un margine di budget per una configurazione medio-alta, vorrei togliermi questo sfizio un po' adolescenziale di avere una configurazione estremamente bella da vedere!
Sta anche arrivando il monitor 2k in questi giorni, mi commuovo :cry:

Per dare un'idea :

http://i.imgur.com/fSYYqLT.png

macchiaiolo
14-09-2016, 01:06
allora io lascerei l'oc con quella spesa prendi direttamente un i7 e dormirai sonni tranquilli
poi a me piace come mobo la b150 progaming aura con i led vedila sul sito
poi come memorie le avexir core series con i led :D :D
per sw e dissi vediamo che dicono ma ci sarà sicuramente qualcosa a led , le sw sicuramente i dissi ad aria non so

Reji7
14-09-2016, 01:55
Molto belli, sia scheda madre che ram! Almeno una tra le due cose ci può stare, però non vorrei esagerare con i led, magari cerco la giusta via di mezzo; non vorrei che fosse troppo molesto ahaha

Comunque essendo una configurazione prettamente gaming avevo tralasciato l'i7, ma evitando l'overclock forse ne vale la pena; non so, comunque grazie mille !

celsius100
14-09-2016, 10:17
Ciao
e un pc da gaming puro?
cmq se compri a natale ti direi ceh ti covniene aspettare, dovrebbero sucire nuovi processori intel prima di quel peridodo e poi a gennaio nuovi processori amd, insomma ci saranno un po di novita e sorpatutto enlla fascia alta dovrebbe esserci piu battaglia

Reji7
14-09-2016, 10:23
Ciao
e un pc da gaming puro?
cmq se compri a antale ti direi ceh ti covniene aspettare, dovrebbero sucire nuovi processori intel prima di quel peridodo e poi a gennaio nuovi processori amd, insomma ci saranno un po di novita e sorpatutto enlla fascia alta dovrebbe esserci piu battaglia

Ma ho sentito che i KabyLake usciranno nel secondo semestre 2017, possibile? Comunque sì, Gaming + cose ordinarie ( studio, film, programmazione, video..)

macchiaiolo
14-09-2016, 12:13
esce tutta la nuova serie cpu gpu amd

Reji7
14-09-2016, 12:40
esce tutta la nuova serie cpu gpu amd

Forse sono male informato, ma ho sentito che le cpu amd saranno comunque inferiori a Skylake ( o comunque pari performance )

celsius100
14-09-2016, 14:02
Ma ho sentito che i KabyLake usciranno nel secondo semestre 2017, possibile? Comunque sì, Gaming + cose ordinarie ( studio, film, programmazione, video..)

Forse sono male informato, ma ho sentito che le cpu amd saranno comunque inferiori a Skylake ( o comunque pari performance )

kabylake a fine anno al max sara in giro
amd inizio del prox
x le prestazioni nn si sa, finche nn escono nn si puo dire, l'unica dimostraizone l'hanno fatta vedere qualceh giorno fa dove dove una cpu amd nn andava tanto quanto un i7-6900K (cpu da 1000 euro) in un test con blender
poi beh pvviaemtne ci saranno da vedere test fatti da testate giornalitiche e di hardware

Reji7
14-09-2016, 20:25
allora io lascerei l'oc con quella spesa prendi direttamente un i7 e dormirai sonni tranquilli
poi a me piace come mobo la b150 progaming aura con i led vedila sul sito
poi come memorie le avexir core series con i led :D :D
per sw e dissi vediamo che dicono ma ci sarà sicuramente qualcosa a led , le sw sicuramente i dissi ad aria non so

Ciao
e un pc da gaming puro?
cmq se compri a antale ti direi ceh ti covniene aspettare, dovrebbero sucire nuovi processori intel prima di quel peridodo e poi a gennaio nuovi processori amd, insomma ci saranno un po di novita e sorpatutto enlla fascia alta dovrebbe esserci piu battaglia

Avete mai sentito parlare di questo dissipatore: LEPA exllusion 240 ?

Ha i tubi trasparenti a differenza di tutti gli altri aio, sembra quasi un sistema custom entry level, bello ma non mi sembra affidabilissimo, non vorrei che mi fondesse vga e alimentatore :D

celsius100
14-09-2016, 21:29
si e un buon dissi, lepa era la branca economica di enermax, nn ho sentito di problemi gravi e come dissipaizone e nella media, poi diepdne anche a che prezzo lo trovi

Reji7
14-09-2016, 21:44
si e un buon dissi, lepa era la branca economica di enermax, nn ho sentito di problemi gravi e come dissipaizone e nella media, poi diepdne anche a che prezzo lo trovi

Un'altra precisazione, Psu con quale wattaggio ? avevo messo 750 ad occhio

( Grazie mille, sei sempre disponibilissimo )

celsius100
14-09-2016, 23:32
dovremmo vedere anche quando ciucceranno le cpu nuove normali e in oc
cmq dieri che con 650-700W si sta traqnuilli

macchiaiolo
14-09-2016, 23:40
allo stesso prezzo prendi modulare un corsair rmx 550W se pensi che farai crossfire sli un 650

Reji7
23-09-2016, 10:49
Scrivo qua per non aprire un topic nuovo, esistono strisce led specifiche per case? Ho visto che molti saldano i cavi di una striscia led normale ad un cavo molex, ma non essendo pratico vorrei evitare

celsius100
23-09-2016, 12:52
si ci sono ad esmepio
https://www.bitfenix.com/global/en/products/premium-modding/alchemy-led-strips/