PDA

View Full Version : Quale compagnia per internet key?

JaguarX
13-09-2016, 17:23
Ciao
quale compagnia scegliere per la Sim della Internet-Key? Considerato che non scarico sò solo che mi converebbe un piano a Gb/mb...e dove non chiedano 30€ per l'attivazione (succede con le sim telefonia....o meglio con i dipendenti poco onesti a dirla tutta...)
...e come si fà a navigare invece connettendosi al cellullare (quindi sim telefonia)?

Grazie

bio.hazard
14-09-2016, 11:57
quale compagnia scegliere per la Sim della Internet-Key?

quella che ha la migliore copertura nel luogo dove la userai, indipendentemente dalla cifra richiesta, in quanto pagare poco mA non avere mai la connessione mi pare poco utile.
;) :)

...e come si fà a navigare invece connettendosi al cellullare (quindi sim telefonia)?

tutti gli smartphone recenti, con qualsiasi sistema operativo mobile, consentono di essere utilizzati come hotspot wireless, connessi via WiFi o via Bluetooth a PC e tablet.

per quanto riguarda i PC, di solito è possibile la connessione anche mediante cavetto USB attaccato allo smartphone.

JaguarX
22-09-2016, 17:50
quella che ha la migliore copertura nel luogo dove la userai, indipendentemente dalla cifra richiesta, in quanto pagare poco mA non avere mai la connessione mi pare poco utile.
;) :)
Sì ma se uno non scarica ma usa più che altro il web pagare cifre non basse è abbastanza frustrante

tutti gli smartphone recenti, con qualsiasi sistema operativo mobile, consentono di essere utilizzati come hotspot wireless, connessi via WiFi o via Bluetooth a PC e tablet.

per quanto riguarda i PC, di solito è possibile la connessione anche mediante cavetto USB attaccato allo smartphone.

e come? Ho il Nokia tipo Blackberry e non ha nessuna voce per questa funzione :(

JaguarX
23-09-2016, 16:58
Nokia tipo blackberry è come dire ho una volvo tipo audi, ma che vor di? :D modello preciso please.

...in effetti :)
Nokia C3

JaguarX
27-09-2016, 17:14
credevo fosse smartphone....cmq lo tengo perchè non è a tastiera virtuale ;)
...tra quelli di cui parli ce ne sono dotati di tastiera fisica?

JaguarX
11-02-2017, 17:16
No, la tastiera fisica è scomparsa, rassegnati :) a questo punto opta per una internet key.

PS: ti rivelerò un segreto: Le internet key USB non si chiamano più internet key in quanto non sono più delle chiavette usb, che andavano di moda 8 o 9 anni fa. Ora tutti danno dei modem portatili wifi che permettono di collegare più utenti contemporaneamente.

..e sono supportati dai windows precedenti l'attuale? e se uno ha ancora una internet key si può usare lo stesso?
(e rimane la domanda qual'è la compagnia che offre internet al minor prezzo..considerato che non dovrei scaricare mi andrebbe bene anche a consumo... )

Grazie ;)

JaguarX
17-02-2017, 17:29
sono dei modem wifi, che creano una rete wifi, alla quale ti colleghi come se fosse una normale rete di un bar, di un ristorante di un hotel, di casa.

la compagnia che ti dà piu GB in Italia è 3, ma la copertura 3g-4g lascia a desiderare al di fuori delle grandi città, quindi dipende da dove la userai.

Quindi dovrebbero funzionare anche coi Win precedenti ?

Vivo in una metropoli quindi non dovrei avere problemi con 3, ...qual'è il costo mensile?

Grazie ;)

supernitro
17-02-2017, 21:43
Quindi dovrebbero funzionare anche coi Win precedenti ?

Vivo in una metropoli quindi non dovrei avere problemi con 3, ...qual'è il costo mensile?

Grazie ;)

5€ per 10gb al mese con questa offerta. Se ti interessa ti conviene sbrigarti perchè è attivabile solo fino al 19 febbraio

http://tre.it/tariffe/super-internet-ten

supernitro
21-02-2017, 11:14
hai 30 GB al mese a 15€ ed in piu hai a 0€ il router-modem 4G-LTE.

http://tre.it/tariffe/Casa3-ricaricabile

Router che converrebbe non prendere per evitare di essere vincolati

JaguarX
23-02-2017, 17:01
Grazie per la risposta! :)
gli unici dubbi rimasti:
-...non dovrei avere problemi con i windows "vecchi" ..giusto?
- ...sul sito di 3 c'è scritto canone 5€ (ok) ma costo 20 € ( https://www.checkout3.it/carrello_newstyle_responsive/acquista-online-1391-Super-Internet-TEN_da-treit-con-piano-Super-Internet-TEN.php )...si intende quello di attivazione ?
- per attivare l'offerta via internet bisogna avere lo scanner per mandar loro la copia della carta d'identita?

JaguarX
23-02-2017, 17:42
cosa vuol dire windows vecchi? hai una scheda WiFi o no? se ti puoi collegare col WiFi non c'è nessun problema

quelli prima di win10: winXP e Vista
no la scheda wi-fi non la ho ancora perchè il pc lo sto allestendo è proprio necessaria o si può utilizzare una soluzione col filo?

;)

JaguarX
24-02-2017, 17:22
ehm no. quale parte di "router wifi" non è chiara? è un modem WiFi va *SOLO* in WiFi.

no: non è supportato dai vecchi win o no=non è possibile una soluzione col filo ? (il wi-fi mi preoccupa per possibili "intrusioni" e per la salute...già usiamo i cellulari che son nocivi :( )

in che senso lo stai allestendo? lo stai assemblando? nel caso affermativo *perchè diavolo* vuoi mettere un sistema operativo di SEDICI ANNI FA il cui supporto è stato disattivato nel 2014 e NESSUNO, Microsoft stessa dice di non usarlo in quanto pieno di buchi di sicurezza? :confused: :confused: :confused:

Non hai torto, solo che purtroppo per il momento lo devo allestire con pezzi di recupero e pure i win già disponibili son quelli :cry:
... se lo prendo nuovo si tratta di un Raspberry che non credo proprio riesca a far girare fluidamente win10....e con linux chi lo sà se supporta chiavetta/modem wi-fi....
se volessi usare un cell in modalità hotspot quale cell mi consigliereste(che sia a prezzi bassi sia nuovo che nell'usato) ?

grazie per le risp! ;)

JaguarX
24-02-2017, 17:39
1) il modem non ha una connessione cablata, va solo in WiFi

2) il WiFi non ha nessuna connessione con la salute, non fare il complottista anti-scientifico per favore :D

a dir la verità non ho prove scentifiche MA ad intuito se han effettivi nocivi i cellulari temo anche le connessiani wi-fi li diano

3) su internet trovi dei mini-pc fissi che hanno Windows10 e che hanno il WiFi integrato e che costano una sciocchezza

Lo sò, solo che l'acquisto di un pc nuovo dovrei farlo più avanti ...sia per motivi di $ sia perchè nel frattempo posso informarmi bene su quale pc o componenti acquistare

grazie ancora

JaguarX
25-02-2017, 17:17
per piacere non andiamo nella stregoneria. le bufale anti scientifiche mi fanno andare in bestia. :doh:

ci sono pareri discordanti sulla questione:
" parere di Francesco Monico, massmediologo e consulente:

Le onde wi-fi? Potrebbero in linea teorica provocare danni equiparabili a quelli dell’amianto. […] Lavoro da sempre sul rapporto uomo-tecnica, perciò mi chiedo: se non c’è certezza dell’assenza di pericolo, per quale ragione dovremmo rischiare e adoperare il wi-fi in casa? "

quindi ti capisco ma tu prova a comprendere anche le mie preccupazioni ;)

questi che ti ho mandato costano una fesseria, 99 euro manco il case per un desktop acquisti.

esagerato :) : http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_case_alimentatore_500w.aspx

In ogni caso una scheda WiFi USB costa 15€
lo dici nell ottica di recupero di vecchi componenti?

Grazie ancora :)

JaguarX
10-04-2017, 17:50
un esempio? questo:

https://www.amazon.it/SEGURO-compute-Windows-x5-Z8350-Graphics/dp/B01K9JOFLQ/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1487953781&sr=8-6&keywords=mini+pc

un MINI PC DESKTOP a 99€ .

qua ce n'è un altro:

https://www.amazon.it/dp/B01M1JJ7BC?psc=1

Non riesco a trovare se hanno anche l'attacco non hdmi..qualcuno sà qualcosa?

come pc in formato ridotto ho trovato degli "emachines"... qualcuno sà dirmi la qualità insomma come sono... ??

Grazie anticipate Ciao;)

JaguarX
01-06-2018, 16:31
ho una chiavetta vodafone...considerato che tanto non mi serve la velocità pensavo di riutilizzarla...sapete se può funzionare con altri operatori ??

Grazie tante in anticipo ;)

Rita84
01-06-2018, 22:58
ho una chiavetta vodafone...considerato che tanto non mi serve la velocità pensavo di riutilizzarla...sapete se può funzionare con altri operatori ??

Ni.
Le Internet Key non sono SIM locked ma sono software locked. Praticamente il software, delle Internet Key brandizzate, non ti consente di cambiare APN e quant'altro.

Per riutilizzarla hai due strade però. O metti il software originale del produttore, quello non brandizzato, per le Huawei c'è mobile parnet, oppure utilizzi la chiavetta da un dispositivo che supporta le Internet Key inserite nella presa USB, in questo caso vengono sfruttati i comandi simili a quelli AT dei vecchi modem analogici.

JaguarX
18-06-2018, 16:46
Ni.
Le Internet Key non sono SIM locked ma sono software locked. Praticamente il software, delle Internet Key brandizzate, non ti consente di cambiare APN e quant'altro.

..se clicco sulla chiavetta parte un software Vodafone che ovviamente funzionerà solo con Vod.

Ni.
oppure utilizzi la chiavetta da un dispositivo che supporta le Internet Key inserite nella presa USB, in questo caso vengono sfruttati i comandi simili a quelli AT dei vecchi modem analogici.

Non capisco :help: ....a quale dispositivo ti riferisci ??