View Full Version : Windows 7 vs. Windows 8 + formatta pc
Ciao a tutti,
in poche parole volevo chiedervi, da utente che utilizza software come photoshop/illustrator/indesign molto spesso ed anche in contemporanea, affiancati a navigazione web, quale dei due sistemi operativi(w7 vs. w8.1... o w10?!) fosse il migliore, in quanto sto per formattare il pc.
Vorrei evitare w10 perchè non mi sono trovato gran che bene...:rolleyes:
Se può tornare mio PC è un portatile asus, 16 gb di ram, i7-4710HQ, e 1,5 tera di hd acquistato poco meno di 2 anni fa.
Inoltre vi chiederei se qualcuno ha qualche guida affidabile da seguire per formattare il pc, grazie a tutti!:)
Fede:help:
Marco Z.
13-09-2016, 16:32
Io metterei Windows 10.
Perché non ti sei trovato bene? Io sono passato da 8 a 10 con formattazione e mi trovo bene da un anno..
Per formattare è semplice. Metti disco/chiavetta fai il boot da quello e quando ti chiede dove installare il sistema formatti la partizione desiderata. Penso che google abbia mille guide a riguardo.
tallines
13-09-2016, 19:03
Ciao a tutti,
in poche parole volevo chiedervi, da utente che utilizza software come photoshop/illustrator/indesign molto spesso ed anche in contemporanea, affiancati a navigazione web, quale dei due sistemi operativi(w7 vs. w8... o w10?!) fosse il migliore, in quanto sto per formattare il pc.
Se non ti sei trovato bene con W10, installa W8.1 .
La procedura di installazione è uguale .
deuterio1
13-09-2016, 22:28
quale dei due sistemi operativi(w7 vs. w8... o w10?!) fosse il migliore, in quanto sto per formattare il pc.
Vorrei evitare w10 perchè non mi sono trovato gran che bene...:rolleyes:
Attualmente, come molti ti hanno già suggerito, se non gradisci W10 il miglior compromesso è W8.1, che è un SO relativamente moderno ma che ti permette ancora di avere un discreto controllo del PC, ed in molti contesti è sicuramente più snello e veloce di W7. Sarà supportato fino al 2023, quindi c'è tempo per sperare che nel frattempo la MS faccia qualche riflessione e riveda un po' le sue politiche su Windows :)
Scusate, mea culpa intendevo 8.1.... A questo punto mi sembra sì il miglior compromesso.... Windows 10 non mi sembra male, ma non mi ha convinto pienamente, soprattutto per il discorso degli aggiornamenti automatici(mi sono trovato in piena sessione esami ad avere il pc bloccato per un'intera mattina mentre si aggiornava e col backup che risaliva a una settimana prima....:eek: )
Poi mi sembra più fluido e veloce l'8.1... penso proprio che opterò per quello, grazie dei consigli ragazzi :D
Poi mi sembra più fluido e veloce l'8.1...
Decisamente si.
tallines
14-09-2016, 20:19
Scusate, mea culpa intendevo 8.1....
Poi mi sembra più fluido e veloce l'8.1... penso proprio che opterò per quello, grazie dei consigli ragazzi :D
Se ti sei trovato meglio con W8.1, installi quello :)
zeMMeMMez
14-09-2016, 20:26
...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.